Menu principale:
La terapia consecutiva esprime, per mezzo di un innovativo concetto terapeutico, il connubio tra l’esperienza millenaria della medicina cinese e la regolazione della bilancia PNEI, fornendo finalmente delle risposte valide a patologie spesso non risolvibili.
La PNEI rappresenta il riferimento teorico cui sarà elaborata la diagnosi, sia il bersaglio terapeutico vero e proprio, cui la Terapia Consecutiva ne permetterà il controllo sinergico su tutti i livelli. La PNEI racchiude quattro Sistemi in continua interazione, i quali rappresentano dal punto di vista concettuale, le attuali conoscenze del funzionamento psico-fisiologico dell'essere umano, visto come un continuum tra psiche e soma.
I 4 Sistemi sono così definiti:
1. P: Sistema Psicologico;
2. N: Sistema Neuronale;
3. E: Sistema Endocrino;
4. I: Sistema Immunitario.
Questi Sistemi formano la PNEI, la quale rappresenta la base e il bersaglio terapeutico della Terapia Consecutiva.
Le scienze moderne sono arrivate alla conclusione che l'organismo umano è un Sistema complesso, nel quale ogni emuntorio fa parte del tutto, in una sinergia e in una rete di comunicazioni intercellulari, che attraversano l'organismo da una parte all'altra, condizionando il funzionamento di ciascun organo in maniera istantanea.
La logica energetica è dettata dal network informazionale delle citochine, fattori di crescita nervini e cellulari, dagli ormoni e neurotrasmettitori che comunicano in interazione tra loro. La scienza che studia tale Sistema complesso è la (psiconeuroendocrinoimmunologia), conosciuta semplicemente come PNEI (fonte: www.pnei-it.com).
LA MAPPA PSICOSOMATICA PNEI: IL SÈ E LE NEUROPERSONALITÀ
La mappa psicosomatica PNEI riunisce in una grande sintesi le principali informazioni e gli schemi psicosomatici: dall'espressione delle differenti neuropersonalità alla loro modulazione dovuta alle specifiche funzioni neuropsichiche. Lo schema di fondo della mappa PNEI è diviso in tre aree legate alle principali attività dei sistemi neurofisiologici e neurocognitivi.
La base della disciplina consiste nello studio delle interazioni reciproche tra attività mentale, comportamento, sistema nervoso, sistema endocrino e reattività immunitaria. In particolare, l'obiettivo primario della PNEI è lo studio riunificato di sistemi psico-fisiologici che sono stati analizzati da almeno 200 anni in maniera separata e autonoma.
L'equilibrio della PNEI è regolato, come detto, dal network informazionale, che considera le interazioni reciproche tra attività mentale, sistema neuronale, endocrino e immunitario. È possibile rappresentare la PNEI, secondo la lettura dello schema sotto, in cui si evidenzia il concetto di bilancia immunitaria, determinata dal perno centrale come memoria reattiva dell'immunità TH3, mentre i suoi estremi sono suddivisi generalmente dall'integrazione dei Sistemi P-N in contrapposizione ai Sistemi E-I.
Il conflitto in ingresso può originare da ciascuno dei 4 sottosistemi della PNEI. La Terapia Consecutiva permette la gestione della risposta sistemica al conflitto in corso, considerando l'equilibrio generale dei sottosistemi Psicologico, Neurologico, Endocrino e Immunitario nello stesso medesimo tempo, in rapporto all'ingresso del conflitto stesso.
L'equilibrio è dato in primis dalla funzionalità del Sistema Psiche, in termini di flessibilità e capacità di adattamento all'ambiente esterno e dall'elaborazione dei messaggi interiorizzati. In esso troviamo le possibilità umane nell'affrontare i conflitti della vita in genere. Tale Sistema è inoltre legato strettamente in termini fisiologici al Sistema Neuronale, il quale esprime sottoforma di neurotrasmettitori e messaggeri cellulari, l'azione e la reazione dell'attività mentale. Questi due Sistemi caratterizzano il primo asse della Bilancia PNEI.
Attraverso l'asse Ipotalamo - Ipofisi - Surrene, le informazioni attraversano il nostro organismo in modo rapido e diretto. Il Sistema Endocrino è così integrato nel circolo del network informazionale e tale risposta è legata al Sistema Immunitario, attraverso la sinergia e complementarietà del funzionamento fisiologico generale. Essi dunque formano il secondo asse della Bilancia PNEI.
Questi aspetti, in passato non considerati minimamente e oggi ancora in fase di sviluppo, fanno pensare ad un sistema caotico e disordinato. In realtà è tutto dettato dalla logica in cui il Sistema Umano si esprime seguendo determinate leggi, le quali sono rappresentate e replicate secondo alcuni principi fondamentali della matematica.
Attraverso la Terapia Consecutiva, è possibile quindi esprimere la logica informazionale del mondo cellulare, permettendo il controllo e il bilanciamento dell'intero Sistema e la gestione dei continui cambi di stato della risposta reattiva, seguendo l'attivazione dei Meridiani maggiori e le possibili vicariazioni intermedie. L'impiego dei ReaYang e dei CitoYang, regoleranno la risposta della Bilancia PNEI in modo armonico, secondo la logica del momento.
È possibile affermare che la Terapia Consecutiva è stata sviluppata secondo i principi della Medicina Tradizionale Cinese e Ayurvedica, coniugando la Moderna Omeopatia e Fitoterapia e impiegando una nuova chiave di lettura dettata dalle applicazioni della Medicina Quantistica.
La terapia consecutiva si basa sull’utilizzo di sostanze di origine vegetale che, nelle giuste percentuali, mimano specifiche molecole presenti nel nostro organismo, dando un segnale alle cellule che in questa maniera vengono riattivate.
La terapia consecutiva permette l’utilizzo contemporaneo di diversi approcci curativi come i farmaci tradizionali, i farmaci fitoterapici e i farmaci omeopatici: essi vengono armonizzati e reciprocamente regolati, consentendo di ottenere risultati maggiormente apprezzabili.
In uno stato di malattia, l'organismo umano è energeticamente carente e questo livello tende ad abbassarsi , quando i protocolli terapeutici sono principalmente gestiti dalla medicina allopatica. Ciò è dovuto dal fatto che i processi di estrazione chimica o di produzione di un farmaco allopatico mancano di quel quantum energetico che ritroviamo in natura.
Ecco perché è fondamentale poter estrarre le risorse energetica direttamente dall'alimentazione, oppure integrare e migliorare il livello energetico attraverso un farmaco naturale, creato appositamente secondo i principi che si ritrovano in natura. Le varie fasi di estrazione devono fare in modo di non alterare il principio attivo, ma di riportarlo direttamente con lo stesso livello energetico.
La Natura inoltre riconosce se stessa e così è quello che fa il nostro organismo quando introduciamo alimenti naturali. Questo principio è andato perduto negli ultimi 150 anni, con la predominanza del pensiero meccanicista, il quale appare ormai obsoleto, grazie alle nuove conoscenze in campo medico - scientifico.
La Terapia Consecutiva, è la sintesi di una Medicina Integrata, ossia la sinergia tra Terapia Consecutiva, Medicina Biologica e Fitoterapia Sistemica.
Il fine della terapia è mantenere la funzionalità del sistema immunitario e i prodotti della linea Reayang sono stati studiati per essere collocati tra i rimedi fitoterapici e/o allopatici: essi possono essere utilizzati, a discrezione, nella fase di “drenaggio” e nella fase“omeopatica”. Essi permettono l’attivazione cellulare e il riequilibrio generale dell’organismo tramite sia un drenaggio organico, agendo sulla PNEI e rispettando i meccanismi fisiopatologici di risposta all’aggressione del conflitto, sia attraverso un drenaggio energetico.
REAYANG è l’elemento terapeutico di base in quanto permette di riattivare la risposta organica specifica dei vari recettori (citochine, ormoni, neurotrasmettitori, ecc..) di fronte alla patologia.
• ATTIVAZIONE E RIEQUILIBRIO REATTIVO
• DRENAGGIO ORGANICO
• DRENAGGIO ENERGETICO
I CitoYang si collocano come stimolatori specifici nelle fasi intermedie di terapia, in modo da accentuare certi passaggi specifici, i quali richiedono una maggiore accentuazione. Essi attivano la produzione delle Interleuchine e fattori di crescita nervina in modo specifico.
Essi permettono:
• LO SBLOCCO A-REATTIVO DELLA FASE YIN
• L’USCITA DALLA FASE DI CRONICITA’
• L’ATTIVAZIONE ENERGETICA E LA REGOLAZIONE DEL SISTEMA ORMONALE
• LA REGOLAZIONE NEURONALE E IL MIGLIORAMENTO DELLO STATO PSICOLOGICO
La Terapia Consecutiva, in associazione ad altre forme di terapia, permette di passare da uno stadio terapeutico a quello successivo. Il significato di ciò è dettato dalle relazioni sistemiche tra i vari Meridiani del Corpo e le differenti fasi di risposta, relative allo stato energetico generale. questi passaggi sono realizzabili grazie ai Regolatori ReaYang e agli Stimolatori CitoYang.
Questa visione terapeutica segue chiaramente il Sistema della MTC, il quale permette di equilibrare i 5 Elementi e quindi gli Organi ad essi legati, al fine di promuovere il libero fluire dell’energia. Ciò è spiegato dal fatto che tutti gli Organi relativi ai Meridiani, sono legati tra loro energeticamente e fisiologicamente. È necessario quindi che il percorso che porta all’elemento-organo successivo, vada a seguire un movimento che andrà a formare un Pentagono, derivato dai rapporti del Numero Aureo.
La logica terapeutica è dettata dalla Legge del Controllo e Subordinazione degli Elementi e degli Organi ad esso connessi. Un esempio può essere l’attivazione del Fegato, il quale andrà ad attivare a sua volta la Milza e successivamente il Rene. E così via, secondo la Legge dei 5 Elementi.
LA MEDICINA TRADIZIONALE CINESE: GLOBALE ED ENERGETICA
3000 anni prima di Albert Einstein, era la filosofia cinese a fare la linguaccia...
aveva già compreso il senso della formula universale E = mc2
Il concetto base deriva da un'attenta osservazione dei fenomeni naturali e da una visione dell'universo in cui tutto ha la stessa origine ed è costituito dalla stessa energia. Anche l'uomo viene considerato nella totalità degli aspetti che lo compongono: unità funzionale dei vari organi, unità del corpo con la psiche, unità profonda rispetto alla natura e alle sue energie.
I PRINCIPI A FONDAMENTO
Le antiche filosofie cinesi dividevano il "tutto" in materia Yin (energia condensata) ed energia Yang (energia sottile). Essi sono due estremi che rappresentano l'uno la fase di massima concentrazione, inerzia, buio profondità e massa, l'altro all'opposto quella di massima espansione, dinamicità, luminosità, energia (fig 1).
Tra questi due estremi, ai quali vengono associati i simboli dell'Acqua e del Fuoco (fig.2), si inseriscono due fasi intermedie di passaggio: quella dallo 'fin allo Yang, a cui è associato il simbolo del Legno, e quella dallo Yang allo 'fin, a cui è associato il simbolo del Metallo.
Al centro, come riferimento costante all'equilibrio e come perno di trasformazione, è collocata la Terra (fig.3).
Oltre a questa rappresentazione ne è stata elaborata un'altra che vede la Terra spostarsi dal centro sul perimetro di un pentagono. Essa servirà come base per la formulazione delle leggi che regolano il rapporto tra gli elementi (fig. 4).
L'energia è in costante fluire da un elemento all'altro e nella visione più semplicistica si può immaginare che il legno generi il fuoco, che dalle ceneri nasca la terra che racchiude nelle sue profondità il metallo; questo elemento, quando si fonde, dà origine al liquido, come l'acqua, che a sua volta andrà a nutrire il legno.
L'armonia corrisponde all'equilibrio energetico fra due forze opposte ma complementari,Yin (-) e Yang (+) che ruotano all'interno dei cinque elementi: il pentagramma è quindi il risultato dell'interazione dei due sistemi in conflitto e riassume la duplicità di energia e materia su cui trova fondamento la medicina tradizionale cinese.
LA SEZIONE AUREA
Il pentagono stellato o pentagramma è sicuramente la figura geometrica che più di ogni altra rappresenta, all'infinito, la sezione aurea.
Questa figura possiede numerose proprietà, la più interessante delle quali è costituita dal fatto che la figura che si ottiene all'interno della stella è un secondo pentagono che a sua volta può contenere un'altra stella e così via, tracciando stelle e pentagoni sempre più piccoli.
La sezione aurea, o numero d'oro: la storia di un numero e di un mistero che dura da tremila anni.
C'è qualcosa che accomuna la mirabile disposizione dei petali di una rosa, la celebre opera Sacramento dell'ultima Cena di Salvador Dalì, l'armoniosa spirale di alcune conchiglie, l'allevamento dei conigli e la serie di Fibonacci.
Per quanto strano possa sembrare, dietro queste realtà così disparate si nasconde sempre lo stesso numero irrazionale.
Non esprimibile con una frazione e con infinite cifre apparentemente casuali dopo la virgola, è pari a 1,6180 e viene comunemente indicato con la lettera greca "phi'.
Esprime una proporzione geometrica sotterranea scoperta dai pitagorici, calcolata da Euclide, "sezione aurea' che tende a mostrarsi nei luoghi più impensati e per questo è vista da molti matematici come il simbolo dell'armonia dell'universo.ì
Il Rapporto Aureo è in tutto il corpo umano, nei rapporti tra le ossa, la lunghezza delle vostre braccia e gambe. Il Rapporto Aureo è anche il rapporto nella distanza dall’ombelico alla punta dei piedi e la distanza dall’ombelico alla parte superiore della testa. Michelangelo ha nascosta splendidamente questo Rapporto Aureo nei suoi affreschi nel soffitto della Cappella Sistina a Roma:
Il pentagono dei 5 elementi è lo studio del rapporto aureo all'interno dei meridiani applicato dalla medicina cinese.
L'UOMO E I 5 ELEMENTI
Nella filosofia orientale l'uomo è sempre stato visto come un universo in miniatura regolato dalle stesse leggi del grande universo e il corpo come un sistema organico di parti tutte tra loro correlate secondo un modello energetico che riproduce in scala infinitesimale le strutture energetiche universali.
La teoria dei cinque elementi viene quindi portata sul piano umano come utile guida per la valutazione energetica. A ciascun elemento fanno capo vari organi che ne riassumono i caratteri, il funzionamento e le dinamiche energetiche che, all'interno del corpo umano, si spostano da un elemento all'altro attraverso dei canali chiamati meridiani.
La salute e la malattia vengono affrontati in questi termini: lo stato normale è una condizione in cui è presente un'armonia di rapporti fra le varie funzioni dell'organismo del paziente, il flusso è fluido e regolare, l'organismo gode di buona salute fisica e psichica.
Invece la malattia è, sia secondo la concezione della medicina occidentale sia secondo la medicina tradizionale cinese, un'alterazione rispetto allo stato normale. Lo squilibrio energetico si realizza per l'insufficienza assoluta o relativa dell'energia generale dell'organismo: se non viene riconosciuto in tempo e non viene trattato tempestivamente genera disturbi funzionali o lesioni organiche.
La cura delle patologie richiede un rimedio in cui siano compresenti una base organica (materia = Yin) e una base energetica (energia =Yang). Per questo motivo solo dei rimedi strutturati in modo logico e preciso secondo le leggi della medicina tradizionale cinese e della geometria sacra possono portare alla risoluzione non solo del sintomo ma anche della causa, influendo positivamente sulla sintomatologia locale e sullo stato generale.
LE SCHEDE DELLA PULIZIA DEGLI ORGANI SECONDO I RITMI DELLE STAGIONI DELL'ANNO
Renaco ha scelto e formulato 5 miscele che corrispondono ai 5 elementi del pentagramma: ogni formula è specifica di un elemento ed è implicata nello stimolare la necessaria reattività chiesta all'organismo del paziente per poter reagire e affrontare la patologia in corso.
Con Reayang il messaggio terapeutico viene trasmesso al paziente sinergicamente su entrambi gli aspetti preposti all'equilibrio globale: a livello organico, i principi attivi di ogni ingrediente svolgono le loro funzioni e nel contempo a livello energetico, viene fatta fluire l'energia permettendo di superare la fase reattiva di blocco.
Le formulazioni della linea Reayang sono articolate con una accurata ricerca di piante occidentali, facilmente rintracciabili e documentabili, prescritte secondo la legge dei 5 elementi e il loro utilizzo terapeutico è complementare alle varie terapie messe in atto contro le patologie croniche.
I ReaYang sono dei composti fitoterapici formati da 5 miscele di erbe, le quali rispettano l'equilibrio dei 5 Elementi secondo i principi della Medicina Tradizionale Cinese.
I 5 Elementi possono essere definiti come i mattoni fondamentali delle qualità in manifestazione che determinano in combinazione i Tipi Costituzionali umani. Essi sono stati studiati e ripresi in diversi approcci medici e psicologici e il loro bilanciamento nella composizione di un medicamento, permette di sviluppare un percorso energetico migliore, secondo la vicariazione del paziente, senza
gli effetti indesiderati di tale processo. La profondità terapeutica è inoltre garantita dal Sistema ReaYang, secondo i principi della Medicina Quantica per la sua forma replicativa, nelle proporzioni che rispettano la costante del numero Aureo. Ciò permette di stabilizzare il processo terapeutico, secondo lo stesso principio biologico manifesto nell'organismo umano.
REAYANG è l’elemento terapeutico di base in quanto permette di riattivare la risposta organica specifica dei vari recettori (citochine, ormoni, neurotrasmettitori, ecc..) di fronte alla patologia.
• ATTIVAZIONE E RIEQUILIBRIO REATTIVO
• DRENAGGIO ORGANICO
• DRENAGGIO ENERGETICO
I REAYANG rappresentano l’anello di congiunzione tra tutte le tipologie di terapie. Essi attivano l’energia che permette la guarigione, rifacendosi alla fisiopatologia della risposta cellulare, in quanto forniscono l’energia di fissazione del messaggio sul recettore cellulare. Per questo motivo, una terapia che prevede l’impiego dei Regolatori Reayang, permetterà di ottenere risultati maggiormente apprezzabili, in sintonia anche con le terapie allopatiche.
I ReaYang sono 5 e si presentano secondo la loro azione energetica lungo i Meridiani principali:
1. ReaYang 1RT: stimolazione e controllo energetico del Meridiano Milza – Pancreas;
2. ReaYang 2P: stimolazione e controllo energetico del Meridiano Polmone – Intestino Crasso;
3. ReaYang 3R: controllo della funzionalità energetica del Meridiano Rene – Vescica;
4. ReaYang 4F: stimolazione energetica del Meridiano Fegato – Cistifellea;
5. ReaYang 5C: controllo della funzionalità del Meridiano del Cuore – Intestino Tenue
REAYANG 1RT
Confezione: 50 ml
Prezzo: € 13,00
LA MISCELA PERMETTE DI CONTROLLARE LA FUNZIONALITA’ DEL MERIDIANO MILZA-PANCREAS, ESSENZIALMENTE NEL CASO DI DISTURBI DEL SISTEMA IMMUNITARIO ACUTO O CRONICO.
Organi interessati: Sistema immunitario- Esofago - Stomaco - Milza - Pancreas - Intestino - Polmoni - Naso - Gola. Puo' favorire la resistenza agli agenti esterni o stagionali.
Composizione per 50 gocce: *Citrus Aurantium L. Subsp. Amara E.F. 58 mg, Juglans Regia E.F. 29 mg, Ficus Carica E.F. 23 mg, Rosmarinus Officinalis L. E.F. 21 mg, Crataegus Oxyacantha Medicus E.F. 19 mg. *Titolato in Sinefrina 0,05%.
Campi di applicazione:
Riequilibrante generale centrale fra F-C e R-P
Riequilibrio del sistema immunitario
Attivazione, mantenimento e regolazione del sistema epato-pancreatico
Integrazione del conflitto iniziale (aggressione esterna o interna, batterica, virale, micotica, psicologica, traumatica, ecc.)
Disturbi del sistema immunitario
Gastrite
Modo e tempo di asunzione:
Iniziare la cura con 10 gocce mattina e sera. A seconda della risposta terapeutica è possibile aumentare le dose a 10 gocce da 3 a 5 volte al dì. Deve sempre essere associato a una cura articolata della patologia in corso.
CONSIGLI: associare la prescrizione del rimedio a una dieta tipo del gruppo sanguigno per una corretta igiene di vita quotidiana.
ASSOCIAZIONI SINERGICHE CON I FITOCOMPLESSI
(secondo la legge dei 5 elementi della MTC)
REAYANG 2P
Confezione: 50 ml
Prezzo: € 13,00
LA MISCELA PERMETTE DI CONTROLLARE LA FUNZIONALITA DEL MERIDIANO POLMONE-INTESTINO CRASSO, ESSENZIALMENTE NEL CASO DI DISTURBI DEL SISTEMA IMMUNITARIO ACUTO O CRONICO. CONTROLLO DELLE PATOLOGIE POLMONARI LEGATE A CONGESTIONI DIGESTIVE ACUTE O CRONICHE.
Organi interessati: Polmoni - Naso - Gola - Pelle - Intestino - Sistema immunitario - Esofago - Stomaco
Composizione per 50 gocce: Myrtus Communis L. E.F. 58 mg, Fraxinus Excelsorius L. E.F. 29 mg, Punica Granatum L. E.F. 23 mg, Morus Alba L. E.F. 21 mg, *Citrus Aurantium L. Subsp. Amara E.F. 19 mg. *Titolato in Sinefrina 0,05%
Campi di applicazione:
Permettere la riattivazione dei polmoni e il drenaggio del colon.
Coadiuvante nella decongestione dei polmoni e dell’apparato digestivo, nei disturbi respiratori anche immuno-allergici, nella sindrome asmatica, nelle allergie stagionali.
Prevenire le patologie respiratorie nei soggetti predisposti.
Controllo dello sforzo fisico, particolarmente in quello aerobico.
Intolleranze digestive, allergie e intolleranza alimentare.
Modalità e tempi di assunzione
Iniziare la cura con 10 gocce mattina e sera. A seconda della risposta terapeutica è possibile aumentare le dose a 10 gocce da 3 a 5 volte al dì.
CONSIGLI Associare la prescrizione del rimedio a una dieta tipo del gruppo sanguigno per una corretta igiene di vita quotidiana.
ASSOCIAZIONI SINERGICHE CON I FITOCOMPLESSI
(secondo la legge dei 5 elementi della MTC)
Sinergia d'azione sul polmone - Respirplus NF
Azione energetica - Flu Energy C
REAYANG 3R
Confezione: 50 ml
Prezzo: € 13,00
LA MISCELA PERMETTE DI CONTROLLARE LA FUNZIONALITA’ DEL MERIDIANO RENE-VESCICA, ESSENZIALMENTE NEL CASO DI DISTURBI DEL SISTEMA IMMUNITARIO ACUTO O CRONICO.
RIEQUILIBRIO DEI LIQUIDI.
Organi interessati: Reni - Vescica - Energia - Pelle - Sistema linfatico
Composizione per 50 gocce: Punica Granatum L. E.F. 58 mg, Morus Alba L. E.F. 29 mg, Berberis Vulgaris L. E.F. 23 mg, *Citrus Aurantium L. Subsp. Amara E.F. 19 mg, Eucaliptus Globulus Labill. E.F. 19 mg. *Titolato in Sinefrina 0,05%
Campi di applicazione:
Regolazione di fondo in tutte le patologie dermatologiche.
Coadiuvante nel trattamento delle cistiti recidivanti e resistenti alle terapie allopatiche.
Stanchezza cronica, stanchezza metabolica in seguito a cure allopatiche prolungate.
Drenaggio tossinico.
Nel quadro di una terapia complessa e articolata, l’utilizzo del fitocomplesso puo' essere utile per favorire una regolazione di fondo in tutte le problematiche della pelle. Può favorire la fisiologica eliminazione dei cataboliti attraverso le vie urinarie.
Modo e tempo di assunzione:
Iniziare la cura con 10 gocce mattina e sera. A seconda della risposta terapeutica è possibile aumentare le dose a 10 gocce da 3 a 5 volte al dì. Deve sempre essere associato a una cura articolata della patologia in corso.
ASSOCIAZIONI SINERGICHE CON I FITOCOMPLESSI
(secondo la legge dei 5 elementi della MTC)
Attivazione energia vitale- Jiao Energy, Maca Mass
Stimolazione metabolismo basale - Res Age
Antinfiammatorio, antimicrobico locale - Linfa di Copaiba
Regolazione dell’umore- Racemis, Alegrate
Interruzione connessione tra ansia e stimolo fame - Light Age
Drenaggio renale - Nidiur
REAYANG 4F
Confezione: 50 ml
Prezzo: € 13,00
LA MISCELA PERMETTE DI CONTROLLARE LA FUNZIONALITA’ DEL MERIDIANO FEGATO-CISTIFELLEA, ESSENZIALMENTE NEL CASO DI DISTURBI DEL SISTEMA IMMUNITARIO ACUTO O CRONICO. DRENAGGIO REATTIVO ORGANICO SPECIFICO. RIEQUILIBRIO FISIOLOGICO GENERALE.
Organi interessati: Fegato - Cistifellea - Sistema immunitario - Muscoli - Sistema linfatico - Energia
Composizione per 50 gocce: Cynara Scolymus L. E.F. 50 mg, *Citrus Aurantium L. Subsp. Amara E.F. 29 mg, Morus Alba L. E.F. 23 mg, Eucalyptus Globulus labill. E.F. 21 mg, Punica granatum L. E.F. 19 mg *Titolato in Sinefrina 0,05%
Campi di applicazione:
Attivazione della necessaria risposta epatica di fronte a una patologia di natura immunologica.
Permette il riequilibrio e il mantenimento in funzione della bilancia pnei nel quadro delle patologie croniche.
Disintossicazione generale e diminuizione dei vari effetti secondari dei medicinali allopatici.
Disturbi del sistema immunitario.
Intossicazione epatica.
Coaudiuvante nelle terapie allopatiche, principalmente nelle malattie croniche.
Modo e tempo di assunzione: iniziare la cura con 10 gocce mattina e sera. A seconda della risposta terapeutica è possibile aumentare le dose a 10 gocce da3 a 5 volte al dì. Deve sempre essere associato a una cura articolata della patologia in corso.
CONSIGLI: associare la prescrizione del rimedio a una dieta tipo del gruppo sanguigno.
ASSOCIAZIONI SINERGICHE CON I FITOCOMPLESSI
(secondo la legge dei 5 elementi della MTC)
REAYANG 5C
Confezione: 50 ml
Prezzo: € 13,00
LA MISCELA PERMETTE DI CONTROLLARE LA FUNZIONALITA’ DEL MERIDIANO CUORE–INTESTINO TENUE, NEL CASO DI DISTURBI DEL SISTEMA IMMUNITARIO ACUTO O CRONICO.
AGISCE FAVORENDO UN CONTROLLO DELLA CIRCOLAZIONE SANGUIGNA GENERALE, OSSIGENAZIONE.
Organi interessati: Cuore - Vene - Arterie
Composizione per 50 gocce: Cucurbita Pepo L. E.F. 58 mg, Castanea sativa Mill. E.F. 29 mg, *Citrus Aurantium L. Subsp. Amara E.F. 23 mg, Punica Granatum L. E.F. 21 mg, Silybum Marianum Gaertn. E. F. 19 mg. * Titolato in Sinefrina 0,05%.
Campi di applicazione:
Decongestionare l’organismo, attraverso un drenaggio linfatico venoso generale nel quadro di patologie croniche reattive, evitando il ristagno dei liquidi.
Permettere la corretta circolazione del messaggio terapeutico vincolato per via arterioso-venoso, migliorando l’azione terapeutica di qualsiasi cura di fronte a un ristagno circolatorio.
Coaudiuvante nel riequilibrio dei disturbi legati a intolleranze ed allergie alimentari.
Associazione sinergica con le cure allopatiche in caso di:
Ipertensione arteriosa
Ipercolesterolemia
Obesità - Intolleranze digestive ed allergie alimentari varie
Modo e tempo di assunzione:
Iniziare la cura con 10 gocce mattina e sera. A seconda della risposta terapeutica è possibile aumentare le dose a 10 gocce da 3 a 5 volte al dì.
ASSOCIAZIONI SINERGICHE CON I FITOCOMPLESSI
(secondo la legge dei 5 elementi della MTC)
Reayang MC-TR
Confezione: 50 ml
Prezzo: € 13,00
LA MISCELA PERMETTE DI CONTROLLARE LA FUNZIONALITA’ I MERIDIANO MAESTRO DEL CUORE E TRIPLICE RISCALDATORE.
REAYANG MC-TR SVOLGE UN'AZIONE "SIMIL-CORTISONICA" ATTRAVERSO LA STIMOLAZIONE DELL'ASSE IPOTALAMO-IPOFISI-SURRENE (=I-I-S).
L’Asse Ipotalamo – Ipofisi – Surrene (= I-I-S) gestisce il Sistema Nervoso Centrale e la risposta del Sistema PNEI alle aggressioni esterne, le quali si manifestano in fase acuta con febbre, infiammazioni, suppurazioni e ustioni. Altri usi: equilibrio endocrino.
Cosa contiene: per 50 gocce: Zingiber Officinalis estratto fluido 66 mg Ribes Nigrum estratto fluido 64 mg, Eucalyptus Globulus Labill estratto fluido 17 mg, Pinus Sylvestris estratto fluido 16 mg, Harpagophytum Procumbens estratto fluido 14 mg, Glycyrrhizza Glabra estratto fluido 11 mg.
Come si assume: iniziare con 10 gocce mattina e sera diluite in un bicchiere d’acqua. Aumentare la somministrazione da 3 a 5 volte al dì, in base alle necessità terapeutiche.
Nel quadro di una terapia complessa e articolata, l'impiego terapeutico del fitocomplesso Reayang MC-TR è indicato per tutte le patologie in cui è richiesto l’impiego del cortisone allopatico e principalmente in caso di artrite, reumatismi, allergie, disturbi respiratori e patologie cutanee. Tutte le urgenze come antinfiammatorio. In caso di stanchezza cronica, causate da esaurimento fisico e nervoso. Associare la prescrizione del rimedio a una dieta tipo del gruppo sanguigno per una corretta igiene di vita quotidiana.
Associazioni sinergiche con altri Fitocomplessi.
Reboswin: per il controllo dell’infiammazione del Sistema Digestivo.
Reumal Forte: per l’infiammazione del Sistema Osteoarticolare.
Respirplus NF: regolazione del Meridiano del Polmone.
Citoyang Riso: controllo dell’infiammazione del Meridiano dello Stomaco, antiossidante, ipocolesterolemizzante.
I CitoYang si collocano come stimolatori specifici nelle fasi intermedie di terapia, in modo da accentuare certi passaggi specifici, i quali richiedono una maggiore accentuazione. Essi attivano la produzione delle Interleuchine e fattori di crescita nervina in modo specifico.
Essi permettono:
• LO SBLOCCO A-REATTIVO DELLA FASE YIN
• L’USCITA DALLA FASE DI CRONICITA’
• L’ATTIVAZIONE ENERGETICA E LA REGOLAZIONE DEL SISTEMA ORMONALE
• LA REGOLAZIONE NEURONALE E IL MIGLIORAMENTO DELLO STATO PSICOLOGICO
La bilancia immunitaria si suddivide in una fase Yang reattiva positiva, determinata da una corretta risposta ad una infiammazione e una Yang negativa, la quale gestisce una risposta ancora reattiva, ma tendente all'autoimmunità. Queste due fasi rappresentano il Sistema Immunitario TH2 umorale.
La fase Yin rappresenta il blocco immunitario e quindi la cronicità nella sua parte positiva; mentre di degenerazione profonda nella sua parte negativa. Rappresentano entrambe il Sistema Immunitario TH1 cellulo-mediato, il quale gestisce la citossicità.
Il processo infiammatorio (vedi schema 1) può essere quindi evidenziato nella sua fase acuta, attraverso la bilancia immunitaria TH2, in fase Yang. Il blocco della risposta sistemica e la conseguenza cronicità dell'infiammazione, è gestita da TH1 in fase Yin.
Analizzando il Sistema Immunitario come un processo dinamico, è possibile definire la guarigione come l'esito del rapporto fra immunità TH1 e TH2, il cui perno è l'immunità TH3, la quale rappresenta a sua volta la memoria degli eventi e permette di respingere l'aggressore attraverso l'infiammazione acuta e l'apoptosi.
Il Sistema Immunitario si esprime quindi attraverso la sua capacità di risposta ad un'aggressione esterna o interna. Il Sistema TH2 non specifico gestisce l'infiammazione attraverso l'attivazione di differenti interleuchine, le quali agiscono per riportare l'equilibrio immediato del Sistema. Esse generalmente sono IL-1, deputata a regolare l'infiammazione acuta e altre, come IL-6, la quale gestisce il network proinfiammatoro generale del sistema. Tali interleuchine muovono le risorse del Sistema Immunitario per difendere l'organismo dall'aggressore.
Quando il Sistema PNEI è continuamente in stato di attivazione, si giunge ad un blocco cronico della risposta sistemica, in cui l'espressione genetica delle interleuchine pro-infiammatorie continua senza che vi sia un motivo logico e utile per l'organismo.
Lo stato del Sistema Immunitario è governato dalla memoria epatica, la quale mantiene lo stato di allerta; la conseguenza logica è un'attivazione incondizionata. Ora la fase Yin è evidenziata dalla cronicizzazione; l'attivazione del Sistema TH1 è la logica conseguenza.
I CITOYANG rappresentano gli Stimolatori Specifici, nei quali è possibile accentuare un risultato terapeutico, o correggere delle vicariazione intermedie nelle quali sia possibile poi convergere il corso della terapia nel programma intrapreso. Ciò è garantito dalle loro stesse proprietà nello stimolare fisiologicamente le produzione delle citochine e fattori di crescita nervina.
Citoyang Cardis Equilibrante del Fegato
Flacone da 50 ml
Prezzo: € 18,00
E' il Rimedio che opera come equilibrante del fegato, regola la Bilancia Immunitaria intervenendo nelle fasi di intossicazione profonda Yin e acuta Yang, migliora la funzionalità renale favorendo la escrezione delle tossine.
Cosa contiene: estratto idraolcolico di Cardo selvatico e Crespino
Da sapere: Citoyang Cardis agisce, inoltre, come Rimedio per riequilibrare i deficit energetici, causati da stress, ritmi di lavoro frenetici e mancanza di riposo adeguato. Citoyang Cardis riequilibria il Sistema Epatico.
La sua azione è risolutiva per il drenaggio profondo detossificante, agisce nella riattivazione del metabolismo energetico del Fegato interagendo con il Sistema Immunitario.
Come si assume: si consigliano 10 gocce 5 volte al giorno diluite in un bicchiere d’acqua.
Organi interessati:
› Fegato - Cistifellea
› Reni - Vescica
Associazioni: Reayang 4F, Reayang 2P, Reayang 3R, Citoyang Salvia, Citoyang Curcuma, Reumal Forte, Citoyang Zenzero, Jiao Energy, Flu Energy C, Reayang MC-TR, Nidiur, Hepa 65, Rhodiola 5, Reayang 1RT
Avvertenze: le informazioni sulle piante e derivati qui indicate provengono dalla Letteratura scientifica. Tutte le informazioni non sostituiscono in alcun modo il parere del medico e non rappresentano indicazioni terapeutiche.
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e vanno utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano.
Le informazioni riportate in questa pagina sono solo a scopo informativo, tratte da un'ampia sitografia presente in internet. L'unica finalità è quella di mantenere il valore e la natura della rete: la facile reperibilità di informazione.
Le informazioni sui principi attivi dei singoli componenti dei prodotti e sui prodotti stessi, desunte tutte da un'ampia sitografia presente in rete, e dai siti delle ditte fornitrici, non intendono trattare, curare alcuna malattia o patologia. Queste potrebbero, inoltre, riportare errori e/o omissioni. Pertanto ogni utilizzo improprio è a proprio rischio e pericolo. Si ricorda, altresì, che gli integratori alimentari non sono prodotti curativi e pertanto non possono vantare alcuna proprietà terapeutica. Le indicazioni, presenti sul sito, fanno riferimento all'impiego per il sostegno dell'organismo in periodi particolarmente difficili.