Menu principale:
L'infertilità di coppia rappresenta un problema di notevoli proporzioni. Si intende per infertilità quella condizione in cui una coppia non riesce ad avere un figlio dopo circa un anno di rapporti sessuali non protetti.
L'infertilità è un problema che affligge dal 10% al 20% delle coppie in età fertile. In Italia sono sempre più numerose le coppie che si rivolgono agli specialisti del settore per ottenere una gravidanza. Il fenomeno sembra in aumento per diversi motivi: sia perché la coppia decide di avere un figlio sempre più tardi, sia per l'influenza di alcuni fattori ambientali sfavorevoli, come inquinamento, stress, smog, alimentazione sbagliata.
L'impossibilità di avere un figlio, oltre a rappresentare un problema di carattere medico, comporta anche aspetti, non trascurabili, di ordine psicologico e comportamentale.
FATTORE DI INCIDENZA DI STERILITA'
La possibilità di procreare, inoltre, si riduce progressivamente con l’avanzare degli anni.
UN AIUTO DALLA NATURA
Quasi un gesto d’affetto, un dono che arriva a noi da Madre Terra!
Dall'alimentazione possono derivare minacce per la fertilità, ma anche notevoli aiuti alla procreazione. Il primo aiuto viene dalla natura, cioè da piante come la maca, la dracontium loretense, il camu-camu, l’agnocasto. I loro estratti possono risolvere molti problemi sia all'aspirante papà che all'aspirante mamma.
Il secondo aiuto “naturale” consiste nel saper riconoscere e “sfruttare” anche i più deboli segnali che il nostro corpo ci invia. Migliaia di coppie hanno già optato per un approccio naturale, imparando a comprendere il loro corpo, assumendo il controllo della loro fertilità, migliorandola.
Approfondimenti:
Pianificare una gravidanza: il muco cervicale
Il muco cervicale fertile è un indizio che l’ovulazione sta per arrivare. Per rimanere incinta è fondamentale avere rapporti durante i giorni fertili della donna, la cosiddetta finestra di fertilità. Rilevando i cambiamenti del muco cervicale è possibile prevedere l’ovulazione e pianificare i rapporti per la gravidanza.
Monitorando il vostro ciclo attraverso la rilevazione della temperatura corporea basale (BBT) ogni mattina, potrete soltanto avere conferma dell’ovulazione dopo che è avvenuta. I grafici BBT comportano la misurazione della temperatura alla stessa ora ogni mattino, prima di alzarsi, e la nota di questa temperatura basale su una tabella o un grafico. Quando la temperatura aumenta di almeno 0,2 C° e rimane alta, indica l’ovulazione).
La figura rappresenta l’andamento tipico della temperatura basale durante l’intera durata del ciclo:
Colore rosso – Mestruazioni
Colore arancio – Periodo non fertile
Colore giallo – Periodo Fertile
Colore blu – Ovulazione
Una volta superato il momento dell’ovulazione è troppo tardi per ulteriori tentativi.
Tenere traccia dei cambiamenti del vostro muco cervicale, al contrario, vi permette di predire l’ovulazione prima che accada. Alcune donne possono sentirsi troppo pudiche al riguardo, ma questo è veramente un approccio utile ed efficace.
Con l’avvicinarsi dell’ovulazione il muco cervicale (che a volte viene abbreviato sui grafici BBT come MC) cambia da una consistenza non molto adatta a veicolare lo sperma ad una varietà più fertile in cui lo sperma può sopravvivere e nuotare più facilmente. Poco dopo l’ovulazione il muco cervicale cambia di nuovo e torna ad essere del tipo meno fertile.
Mentre il corpo di ogni donna reagisce in modo diverso, i cambiamenti generali visibili attraverso il muco cervicale sono piuttosto generalizzabili: il passaggio è da secco o appiccicoso, a cremoso, umido, con la consistenza d’albume d’uovo.
Il momento migliore per avere rapporti sessuali, se si desidera una gravidanza, è quando il muco cervicale si trova nella fase di consistenza a chiara d’uovo, cioè quando l’ovulazione si sta avvicinando.
Come valutare il muco cervicale
In primo luogo, lavate ed asciugare bene le mani.
Trovate una posizione comoda, che sia seduta sul wc, accovacciata o in piedi, magari mettendo una gamba sul bordo della vasca da bagno.
Ponete un dito dentro la vostra vagina, l’indice o il dito medio sono probabilmente i migliori, facendo attenzione a non graffiarvi. A seconda di quanto muco cervicale state producendo, potreste non aver bisogno di andare molto in profondità, ma un campione vicino alla cervice è particolarmente rappresentativo.
Togliete il dito dalla vagina e osservate la consistenza di tutto il muco che trovate. Per farlo guardate sia il muco che la consistenza che notate formare tra le due dita (di solito tra il pollice dell’indice). Inoltre provate a premere insieme le dita e poi lentamente discostarle l’una dall’altra.
Se ciò che trovate sembra appiccicoso, o riscontrate risultati scarsi, probabilmente non state ancora ovulando.
In foto è possibile invece vedere un muco fertile, in grado di allungarsi facilmente all’allontanarsi delle due dita.
Esiste molta disinformazione sul periodo fertile di una donna,
loe maggiori probabilità che l’uovo venga fecondato si hanno con rapporti 2-3 giorni prima dell’ovulazione, ma quando e quanto spesso è necessario avere rapporti?
A volte siamo ossessionate dall’idea di avere rapporti al momento giusto e ce ne dimentichiamo negli altri periodi del ciclo: il sesso inizia a diventare fastidioso e non più una conseguenza naturale dell’amore e della comunicazione. Questa situazione può mettere il rapporto in condizioni di enorme stress. Al di là di questo vi sono altri motivi per non aspettare, che poggiano su basi più scientifiche. Cercando di monitorare il tempo con il solo fine dell’ovulazione, si ha un maggior rischio di mancare l’opportunità.
Aspettando i segnali dell’ovulazione potrebbero passare inosservati o manifestarsi quando non è possibile avere rapporti.
Studiosi sostengono che facendo sesso nei sei giorni precedenti all’ovulazione si ha la maggiore probabilità di aver successo nel tentativo; pianificando di fare sesso due o tre volte a settimana, indipendentemente dai segnali di fertilità, consente di avere almeno un rapporto durante il periodo dei sei giorni. Questo è meno stressante che provare a fare sesso in un giorno particolare.
Infine recenti studi hanno mostrato che dopo un’astinenza di dieci giorni la qualità e la quantità dello sperma diminuisce sensibilmente. I picchi di qualità e quantità dello sperma si hanno di solito dopo uno o due giorni di astinenza. Se avete aspettato a fare sesso finché non avete visto i segni dell’ovulazione e non avete fatto sesso nei giorni precedenti lo sperma del vostro partner potrebbe non essere fertile. Voi potreste essere nel vostro periodo fertile ma potrebbe essere il vostro partner a non esserlo.
(Fonte:www.farmacoecura.it/gravidanza/gravidanza-muco-cervicale)
Fertilità maschile a rischio a causa della connessione wi-fi
(fonte:www.tantasalute.it)
La connessione wi-fi, che oramai utilizzano tutti, è un fattore di rischio per la fertilità maschile.
Infatti, le onde elettromagnetiche generate da questo tipo di connessione senza fili, secondo delle ricerche che non hanno ricevuto, al dire il vero, dei pareri molto positivi, creerebbero delle alterazioni genetiche negli spermatozoi.
Questi danni metterebbero in serio rischio la fertilità maschile. Per confermare questi risultati dovranno essere effettuati ulteriori studi epidemiologici, dato anche i giudizi negativi di altri esperti nel campo.
La ricerca, di cui sopra, è stata condotta da studiosi americani e argentini, guidati dal dottor Conrado Avendano di Nascentis Medicina Reproductiva di Cordoba, i cui risultati sono stati pubblicati sul giornale Fertility and Sterility, ha coinvolto 29 uomini. I ricercatori hanno analizzato il liquido seminale di questi volontari, suddividendolo a metà, mettendo una parte in contatto con le connessioni wi-fi, l’altra, conservata sempre con le stesse condizioni, ma lontano da queste onde elettromagnetiche. Entrambe le parti sono state analizzate dopo quattro ore, scoprendo che la percentuale di spermatozoi decaduta, appartenenti al liquido seminale posto in “contatto alla connessione senza fili”, era pari al 25% (rispetto al 14% dell’altra metà).
Nonostante questi risultati non tutti gli scienziati sono sicuri di ciò, anche perché da un altro studio, condotto sempre utilizzando questo tipo di connessione internet, non sarebbe del tutto vero il rischio annunciato dai ricercatori americani e argentini. Molti specialisti sono intervenuti per dare il loro parere su questi risultati, tra i quali anche il professore Silvio Garattini, direttore dell’Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri di Milano, sottolineando che la decadenza degli spermatozoi era da ricercare, sicuramente, nelle ore durante le quali sono rimasti fuori dal corpo “spogli” di ogni protezione.
Infertilità maschile in forte crescita: prevenzione e integratori
(Fonte: https://www.supersmart.com)
La diminuzione della fertilità dell'uomo, sempre più diffusa, è conseguenza della riduzione del numero e della vita degli spermatozoi, i gameti maschili che consentono il concepimento. Si tratta di una problematica che ha sia delle implicazioni sulla vita dei soggetti che desiderano concepire un figlio, sia su più ampia scala, in quanto meno fertilità significa meno nascite in futuro.
Uno studio aveva già mostrato un calo preoccupante del 50-60% della concentrazione di spermatozoi nell'uomo occidentale tra il 1973 e il 2011 (1). Un nuovo studio insiste sulla questione e affronta due aspetti nuovi: il calo della fertilità maschile peggiora sempre più rapidamente e non interessa soltanto l'Occidente.
Gli epidemiologi Hagai Levine, Shanna Swan e i loro colleghi hanno analizzato centinaia di studi sulla fertilità maschile condotti dal 1973 al 2018 in una cinquantina di paesi (2). Nella meta-analisi pubblicata il 15 novembre 2022, i ricercatori hanno evidenziato che, in 45 anni, la concentrazione media di spermatozoi nello sperma è diminuita in media dell'1,16% all'anno, passando da 101 milioni di spermatozoi per millilitro (nel 1973) a 49 milioni per millilitro (nel 2018). Osservando più da vicino gli ultimi due decenni, ci si rende conto che il fenomeno sta accelerando: dopo il 2000, la quantità di gameti nello sperma si riduce del 2,64% all'anno.
Questa situazione negativa, secondo i ricercatori, costituisce un autentico problema di salute pubblica poiché potrebbe, a lungo andare, " minacciare l'umanità ".
Quali sono le cause del calo globale della fertilità maschile?
Due importanti cause sembrano spiegare il declino sempre più rapido della fertilità maschile a livello globale.
1. Diminuzione della quantità di sperma dovuta allo stile di vita
2. Il fattore di diminuzione della fertilità più facilmente identificabile è il cambiamento dello stile di vita in tutto il mondo.
La sedentarietà, la cattiva alimentazione o l'obesità che ne deriva nuocciono ovviamente alla fertilità degli uomini. La crescita del tessuto adiposo, che immagazzina il grasso, comporta il rilascio di sostanze che influenzano il testosterone, uno degli ormoni chiave nella produzione di spermatozoi. Secondo l'OMS, nel mondo il 39% degli uomini è in sovrappeso e l' 11% è obeso.
Fare sport un'ora al giorno aiuterebbe a contenere il problema, perché l'attività fisica consente di bruciare il grasso e aumentare la concentrazione spermatica (numero di spermatozoi per millilitro di sperma). Alcuni ricercatori hanno studiato la composizione dello sperma di 261 uomini sani: dopo 24 settimane, gli uomini attivi presentavano spermatozoi più numerosi e più resistenti allo stress ossidativo rispetto a quelli dei soggetti sedentari (4).
È altresì noto che il consumo di tabacco (e droghe in generale) provoca una diminuzione della quantità di spermatozoi. Lo sperma dei fumatori che consumano 10 o più sigarette al giorno contiene fino al 20% in meno di spermatozoi rispetto a quello dei non fumatori e gli spermatozoi dei soggetti fumatori si rivelano, inoltre, meno vivaci, a seguito di un'alterazione della morfologia (5). Il consumo eccessivo di alcol (a partire da 5 bicchieri a settimana) può anche influenzare la qualità e la produzione di spermatozoi.
Infine, gli uomini che si sentono stressati hanno maggiori probabilità di avere basse concentrazioni di spermatozoi nell'eiaculato, così come livelli più elevati di spermatozoi anormali o meno mobili.
Citiamo, inoltre, il ruolo delle malattie sessualmente trasmissibili (clamidia, gonorrea, virus del papilloma umano ecc.) che possono, dal canto loro, nuocere alla sopravvivenza o allo stato dei gameti (6).
Cause ambientali del calo della fertilità maschile
La seconda grande causa di infertilità maschile in rapida crescita riguarda l'ambiente, con l'inquinamento chimico derivante dalla combustione di combustibili fossili e l'esposizione agli interferenti endocrini.
I primi responsabili del deterioramento dello sperma potrebbero essere i componenti delle materie plastiche (bisfenolo A, bisfenolo S, bisfenolo F, ftalati), le diossine derivanti dalla combustione dei rifiuti, gli additivi come il policlorobifenile ( PCB), i conservanti come i parabeni oppure, più sorprendentemente... il paracetamolo.
Infine, uno studio ha rilevato che gli uomini che consumano regolarmente frutta e verdura caratterizzate da un alto contenuto di pesticidi presentano il 50% di spermatozoi in meno rispetto agli uomini che seguono una dieta più sana (7).
CENNI DI FISIOLOGIA
Non tutti sanno che nel 45% delle coppie che hanno difficoltà a ad avere figli, il fattore maschile è fondamentale. A differenza di una donna, che nasce con gli ovuli che avrà per tutta la vita senza riprodurli, un uomo deve costantemente produrre nuovi spermatozoi. In un maschio sano, gli spermatozoi vengono prodotti continuamente a una velocità di circa 100 milioni al giorno e ogni spermatozoo impiega circa da 42 a 76 giorni a una temperatura di 2 gradi più fredda del resto del corpo (poiché i testicoli sono sospesi all'esterno) per maturare completamente. I numeri devono necessariamente essere elevati - una singola eiaculazione può contenere fino a 150 milioni di spermatozoi, ma solo il 15% circa di essi sarà in grado di penetrare un ovulo.
Anche la forma e la capacità dello sperma di nuotare sono importanti
C'è dell'altro nel determinare le caratteristiche determinanti dello sperma. Anche la motilità e la morfologia sono fattori chiave oltre alla conta, cioè lo spermatozoo deve nuotare in modo dritto e rapido ed essere della forma giusta per raggiungere e penetrare l'uovo. Dal momento in cui lo sperma viene eiaculato fino a quando l'uovo viene fecondato, lo spermatozoo deve prima nuotare attraverso il muco cervicale e la cervice, e quindi risalire le tube di Falloppio. Considerando che la dimensione di uno spermatozoo è di circa 0,05 mm (non visibile ad occhio nudo), questo equivarrebbe all'incirca a passare dalle Hawaii a Los Angeles. Lo spermatozoo più veloce impiegherà circa 45 minuti e il più lento circa 12 ore per raggiungere l'uovo. La maggior parte degli spermatozoi invece non ce la farà: Mancheranno di energia, andranno nella direzione sbagliata o si muoveranno in tondo. Altri spermatozoi saranno uccisi da anticorpi naturali o danneggiati dai fluidi cervicali.
Misure di prevenzione e integratori alimentari per la fertilità maschile
La realizzazione di buone abitudini di vita (praticare regolarmente dello sport, ridurre il consumo di sigarette e alcol, gestire correttamente le emozioni…) costituiscono i passi da seguire per aumentare la fertilità maschile. Va evitato anche l'uso di steroidi anabolizzanti che possono rendere gli uomini infertili.
Finché il produttivismo contemporaneo continua a inquinare e produrre alimenti di scarsa qualità, bisogna evitare di esporsi a inquinanti e residui di pesticidi. Si consiglia, in particolare, di mangiare bio, optando per la frutta di stagione che avrà subito meno maltrattamenti (trasporti, fertilizzanti chimici, ecc.).
Sempre per quanto riguarda la dieta, è utile prediligere gli alimenti ricchi di zinco (frattaglie, carne rossa, pane integrale, uova, ostriche...) Questo oligoelemento contribuisce, infatti, a una fertilità e riproduzione normali ed è particolarmente importante per la spermatogenesi. Un seme con un'elevata concentrazione di zinco (idealmente 30 volte superiore al livello di zinco nel sangue) è di buon auspicio per la sua ottima qualità (8). Per aiutarti, puoi anche assumere degli integratori alimentari di zinco opportunamente dosati.
I prodotti del mare, la carne, le uova o le alghe kombu, a loro volta, forniscono il selenio. Quest'altro minerale contribuisce alla normale spermatogenesi e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Uno studio riporta un aumento del 10,8% delle gravidanze nelle coppie in cui gli uomini assumono un'integrazione di selenio rispetto agli uomini che non la assumono (9).
Utile puntare anche su salmone, sgombro, sardine o noci, alimenti ricchi di omega-3. Secondo uno studio, il DHA, uno di questi acidi grassi insaturi, sarebbe indispensabile per il corretto funzionamento degli spermatozoi (10).
Vanno privilegiati anche alcuni alimenti come la patata dolce, la carota cruda, la zucca, l'albicocca o gli spinaci, fonti di beta-carotene, una sostanza che favorirebbe la motilità (capacità di movimento) e quindi la velocità degli spermatozoi (11).
Una meta-analisi internazionale, condotta da università spagnole, messicane e statunitensi, ha raccolto i risultati di 28 studi nutrizionali (2900 soggetti studiati in totale), con l'obiettivo di comprendere gli effetti dei nutrienti e degli integratori alimentari sulla qualità dello sperma e sulla fertilità (12).
I risultati confermano che gli uomini beneficerebbero dall'assunzione di zinco, selenio e omega-3, ma anche optando per coenzima Q10 e carnitina per aumentare la concentrazione dello sperma e migliorare la morfologia degli spermatozoi.
Un ultimo e semplice: mantenete i testicoli freschi, perché gli spermatozoi odiano il calore. La temperatura ideale è 32 °C. Quindi bagni caldi, bagni turchi, indumenti troppo stretti e persino l'uso del computer sulle ginocchia possono compromettere la qualità del seme (13).
Gli ingredienti-chiave da assumere con gli integratori
Una dieta troppo ricca di zuccheri e carboidrati, il consumo eccessivo di alcolici, l’esposizione a pesticidi e metalli pesanti, sono nemici giurati della fertilità maschile. Ad affermarlo è Severino Antinori, il ginecologo presidente della World Association Reproductive Medicine (Warm) e del Congresso mondiale sull’infertilità maschile. Come ha ricordato lo stesso Antinori all’Adnkronos Salute.
La sterilità maschile si manifesta dopo almeno un anno di rapporti sessuali non protetti e nella sua insorgenza hanno un ruolo fondamentale molteplici fattori fra cui l’esperto cita:
..i farmaci o le cure mediche, ma anche l’inquinamento ambientale causato dai cosiddetti distruttori endocrini come pesticidi, metalli pesanti e fenomeni fisici come le radiazioni…le malattie a trasmissione sessuale, seguite da diabete, ipertensione e dalla rara sindrome di Cushing. Ma anche l’abuso di alcol e droghe oppure l’esposizione prolungata ad arsenico e piombo, i trattamenti chemioterapici o radioterapici e i traumi riportati al testicolo…
Tra i fattori controllabili dall’uomo spicca senza dubbio l’abuso di alcol, droghe e fumo di sigaretta, motivo per cui Antinori consiglia agli aspiranti padri di astenersi totalmente dal loro consumo e afferma che è stata dimostrata la presenza di nicotina e di altre componenti tossiche del tabacco nel liquido seminale. Lo stesso vale per tutti i tipi di droghe e per l’alcol Antinori raccomanda poi di tenere sotto controllo il peso e sottolinea la possibilità di ricorrere, laddove necessario e secondo prescrizione medica, non solo a farmaci specifici come le gonadotropine ma anche a antiossidanti come il trittico di vitamine A, C, ed E, insieme con i folati che hanno funzioni specifiche nelle cellule… zinco, selenio, coenzima Q10, glutatione e infine dalla callicreina per migliorare la motilità degli spermatozoi…
Antinori ha anche ricordato il lavoro di Yee Wong dell’Università di Nijmegen in Olanda che mediante un’integrazione spermentale nella dieta di acido folico e zinco ha ottenuto un incremento del 74% nel numero di spermatozoi sani nel liquido seminale di uomini infertili.
Bibliografia: Infertilità maschile in forte crescita: prevenzione e integratori
Gli Antiossidanti sono sostanze in grado di neutralizzare i radicali liberi e proteggere l’organismo dalla loro azione negativa
I radicali liberi sono molecole che si formano all’interno delle cellule del corpo quando l’ossigeno viene utilizzato nei processi metabolici per produrre energia (processo di ossidazione).
Queste molecole sono particolarmente instabili in quanto possiedono un solo elettrone anziché due; ciò le porta a ricercare un equilibrio appropriandosi dell’elettrone di altre molecole con le quali vengono a contatto, molecole che diventano instabili e che a loro volta ricercano un elettrone e così via, innescando un meccanismo di instabilità definito a “catena”.
L’azione distruttiva di queste molecole è indirizzata soprattutto alle cellule, in particolare sui lipidi che ne formano le membrane, sugli zuccheri, sui fosfati, sulle proteine e sugli enzimi.
L’azione persistente dell'elevato stress ossidativo è causa dell'insorgenza di svariate patologie croniche dovute ad un precoce invecchiamento cellulare.
OxyAid® 100 ml
INTEGRATORE DI OSSIGENO+ ZINCO AD EFFETTO IMMEDIATO
Prezzo: € 29,00
Si tratta di ossigeno attivo stabilizzato, pronto per essere assorbito immediatamente dall’organismo. OxyAid™ può essere preso oralmente per incrementare il livello di ossigeno nel sangue per un periodo di tempo di quattro ore, mentre ad uso topico agisce come battericida naturale, oltre a permettere di purificare l’acqua da bere.
Potenziato con zinco, il cofattore di ben 200 enzimi, e con elevate capacità antiossidanti e immunitarie.
CONSIGLIATO:
- come integratore orale di ossigeno: aggiunto all'acqua da bere può incrementare i livelli di ossigeno nel sangue oltre il 24%, per più di quattro ore dall'assunzione.
- ottimo per l'attività sportiva, sciatori, scalatori, affaticamento, stress, viaggi in aereo , smog , fumatori.
- come battericida naturale: tagli, bruciature, punture d'api e di insetti, eruzioni cutanee, poison oak , ecc..
- come purificatore dell'acqua da bere: ottimo per purificare l'acqua in situazioni di emergenza.
MODO D'USO
1) integratore orale di ossigeno: aggiungere 15 gocce all'acqua da bere o sciogliere sotto la lingua.
2) battericida naturale a livello topico: applicare sulla zona colpita all'occorrenza.
3) purificare l'acqua da bere: aggiungere 8-10 gocce in 250 ml d'acqua, attendere due minuti prima di bere.
*Prodotto notificato presso il Ministero della Salute
Approfondimento .pdf
“La natura ci fornisce tutti gli elementi necessari per avere una vita sana”
La Moringa, chiamata anche “albero miracoloso”, è una pianta appartenente alla famiglia delle Moringaceae. Utilizzata da secoli per i suoi molteplici benefici e il potere rigenerante, è stata importata a Tenerife e si è adattata bene al terreno fertile dell’isola.
La Moringa è originaria delle zone himalayane dell’India e la sua maggiore diffusione riguarda le zone tropicali ed equatoriali.
La Moringa può raggiungere i 10 metri di altezza ed è caratterizzata da fiori bianchi e foglie di colore verde smeraldo.
Importata a Tenerife diversi anni fa, si è adattata bene al terreno fertile dell’isola, ricco di elementi ereditati dal suo vulcano Teide. Inoltre, grazie al suo clima speciale, che lo rende unico nel suo genere, fa sì che i prodotti coltivati diano un valore aggiunto sia nei sapori sia come qualità.
Ricca di proteine, minerali e vitamine (A, vitamine del gruppo B,C, D, E, K), la moringa oleifera, grazie alla vasta gamma di amminoacidi preziosi che contiene, risulta un vegetale pressoché unico. Si tratta di una pianta ricchissima di sostanze antiossidanti e antinfiammatorie che, proteggendo il sistema immunitario, favoriscono al contempo il buon funzionamento del metabolismo.
I benefici della Moringa Oleifera sono veramente eccezionali: numerosi studi effettuati negli ultimi anni hanno dimostrato come l’utilizzo di questa pianta – definita da molti come miracolosa – e delle sue diverse parti, dalle foglie ai semi, sia sempre più raccomandato nell’ambito dell’integrazione alimentare al fine di fornire all’organismo tutte le vitamine e i sali minerali dei quali ha bisogno per rimanere in salute.
La Moringa, chiamata anche “albero miracoloso”, è una pianta appartenente alla famiglia delle Moringaceae.
La Moringa è originaria delle zone himalayane dell’India e la sua maggiore diffusione riguarda le zone tropicali ed equatoriali.
La Moringa può raggiungere i 10 metri di altezza ed è caratterizzata da fiori bianchi e foglie di colore verde smeraldo.
Ricca di proteine, minerali e vitamine (A, vitamine del gruppo B,C, D, E, K), la moringa oleifera, grazie alla vasta gamma di amminoacidi preziosi che contiene, risulta un vegetale pressoché unico. Si tratta di una pianta ricchissima di sostanze antiossidanti e antinfiammatorie che, proteggendo il sistema immunitario, favoriscono al contempo il buon funzionamento del metabolismo.
Nella tradizione Ayurveda si sostiene che la moringa oleifera, e’ in grado di prevenire oltre 300 malattie, e che per tale motivo possa essere considerata come il più importante rimedio naturale che la natura possa offrire.
Nella medicina tradizionale viene utilizzata in molteplici modi, dalla cura del semplice raffreddore, alla febbre, dal trattamento delle infiammazioni, alla cura dell’ipertensione.
Riattiva il metabolismo, e’ un ottimo energetico, favorisce il normale transito intestinale e facilita l’eliminazione delle scorie.
Valido aiuto contro il diabete, la moringa oleifera riesce a normalizzare i livelli del glucosio nel sangue.
Grazie alla presenza di Quercitina ed Acido Caffeilchinico, svolge un azione antinfiammatoria contro le malattie neurodegenerative, cardiovascolari, artriti ed altro.
Promuove ed aumenta la chiarezza mentale, grazie alla presenza della vitamina B1, contiene inoltre vitamina D, che concorre a promuovere l’assorbimento del calcio e del fosforo, indispensabili per consentire la normale mineralizzazione delle ossa. La presenza di vitamina K favorisce la normale coagulazione del sangue.
L’olio estratto dai semi, è un ottimo antibiotico ed antinfiammatorio, utile contro i batteri, la radice è un efficace cardiotonico, usata anche per alleviare i dolori artritici e reumatici.
Moringa bio 90 cps gse
Prezzo: € 30,00
La moringa in capsule GSE è un integratore alimentare biologico naturale senza zucchero estratto direttamente dalle foglie dell'albero, è ricca di antiossidanti, proteine, contiene tutti gli aminoacidi essenziali per il nostro organismo, minerali come calcio, sodio, magnesio, potassio, zinco, ferro e rame, vitamine come la A, C, E e del gruppo B, inoltre porta benefici in caso di diabete mellito, colesterolo alto, alle ossa, herpes, asma, anemia, occhi, capelli, digestione, insonnia.
La moringa è adatta anche agli sportivi negli allenamenti o gare intense o a chiunque abbia bisogno di una carica in più specialmente nei periodi di maggior stanchezza.
La moringa aiuta a favorire una sana circolazione sanguigna e aiuta a mantenere i livelli normali di glucosio nel sangue.
Ingredienti: Polvere di foglie di Moringa oleifera.
Dose giornaliera consigliata: 3 capsule da 573 mg (3 cps = 1,72 g) al giorno con abbondante liquido.
Moringa Oleifera 60 capsule da 530mg
Prezzo: € 19,90
La Moringa è ricchissima di antiossidanti, vitamine, aminoacidi, minerali, un ottimo alleato nel rinforzare il sistema immunitario. Definita come l’albero dei Miracoli, è ricchissima di antiossidanti, vitamine, aminoacidi, minerali, quindi un ottimo alleato nel rinforzare il sistema immunitario. Contiene 8 volte la vitamina C presente nelle arance e tre volte il potassio presente nelle Banane, più vitamina A, vitamina E, vitamina K e vitamine del gruppo B.
USO: si consiglia di assumere una capsula al giorno prima di pranzo e 1 capsula prima di cena.
Ingredienti: Moringa oleifera
Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano da fonti dirette di calore. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto di 3 anni. Non superare le dosi consigliate. Il prodotto non sostituisce una dieta variata. Può essere impiegato nell’ambito di una dieta ipocalorica adeguata seguendo uno stile di vita sano associato ad attività fisica. Non assumere durante la gravidanza, l’allattamento, al di sotto di 15 anni di età e al di sopra di 70 anni.
QUERCETINA PLUS 30 cpr
Alto dosaggio di quercetina (200 mg/compressa)
Con 100% VNR di vitamina C/compressa - Senza glutine
Prezzo: € 11,90
QUERCETINA PLUS è un integratore alimentare a base di quercetina ad alto dosaggio e vitamina C.
La Vitamina C contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario, alla riduzione di stanchezza ed affaticamento e accresce l’assorbimento del ferro. Contribuisce, inoltre, alla normale biosintesi del collagene per la normale funzione dei vasi sanguigni, delle ossa, delle cartilagini, dei denti e della pelle. Inoltre, è uno dei migliori antiossidanti esistenti.
La quercetina è un flavonoide naturale che si trova in diversi alimenti e piante che da un po’ di tempo sta prendendo sempre più spazio come agente “nutraceutico” dalle interessanti proprietà.
La quercetina è elemento di diversi studi pubblicati e diversi tuttora in corso per le sue ampie proprietà e viene sempre più consigliata come integratore per favorire attività antiossidante: sembra infatti che aiuti a contrastare l’azione dei radicali liberi e l’invecchiamento cellulare, fungendo da vero e proprio “anti-age” naturale.
RECENTEMENTE è stata rilevata una pubblicazione su PubMed (https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/38107099/) relativa ai benefici della QUERCETINA nella prevenzione e trattamento del COVID-19 e sindromi virali influenzali dal titolo: "L'effetto della supplementazione di quercetina sugli esiti clinici nei pazienti affettati da COVID-19: Una revisione sistematica e meta-analisi".
Modalità d’uso: assumere una compressa al giorno con un bicchiere d’acqua.
ANTIOXY 60 cpr
Prezzo: € 29,00
Antioxy è un integratore alimentare che contiene nutrienti e sostanze protettive in grado di potenziare le difese antiossidanti dell’organismo, aiutandolo a mantenere l’efficacia di tutti i meccanismi implicati nella protezione dallo stress ossidativo.
Contiene coenzima Q10 (CoQ10), coinvolto nella produzione di energia cellulare e resveratrolo, noto per il suo potenziale beneficio per l’apparato cardiovascolare. L’N-acetilcisteina e L-glutatione liposomiale, contenuti nella formula, sono precursori di sostanze coinvolte nei meccanismi di difesa dell’organismo per il contrasto dello stress ossidativo.
La combinazione di vitamina E e selenio agisce sinergicamente per rafforzare la difesa antiossidante del corpo, contribuendo a proteggere le cellule dai danni causati dai radicali liberi.
MODALITÀ D'USO: assumere 2 compresse al giorno, preferibilmente al pasto.
INFORMAZIONI NUTRIZIONALI per dose giornaliera
Fruit & Greens™ 200 mg
N-acetilcisteina 200 mg
Acido alfa lipoico 150 mg
L-glutatione liposomiale 100 mg
Coenzima Q10 50 mg
Resveratrolo 50 mg
Beta carotene 7,5 mg
Vitamina E 6,0 mg
Selenio 8,25 µg
INGREDIENTI: agenti di carica: cellulosa microcristallina, idrossi-propil-metilcellulosa; N-acetilcisteina; Fruit & Greens™ estratto (paprika, broccoli, spinaci, cavolo nero, cavolo, zenzero, tè verde, lampone, banana, kiwi, mango, prugna, lime, mirtillo rosso, ananas, arancio, pompelmo, ciliegia, limone, albicocca); acido alfa lipoico; L-glutatione liposomiale; beta carotene; resveratrolo da poligono (Polygonum cuspidatum Siebold & Zucc., radice) e.s. tit. 98% trans-resveratrolo; coenzima Q10 (ubidecarenone); agenti antiagglomeranti: biossido di silicio, sali di magnesio degli acidi grassi; selenio (L-selenometionina); vitamina E (acetato di D-alfa-tocoferile). e.s. tit. = estratto secco titolato. SENZA GLUTINE.
AVVERTENZE: gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata e non somministrare ai bambini al di sotto dei 3 anni di età. In rari casi l’acido lipoico può dare ipoglicemia. Non utilizzare in gravidanza e nei bambini.
ASTAXANTINA: miracolo antiossidante della natura
20 Volte Più forte dell'A. Sintetica
50 Volte Più forte della Carotina beta
60 Volte Più forte della Vitamina C
550 Volte Più forte della Vitamina E
E’ un antiossidante della famiglia dei carotenoidi (ne sono stati identificati più di 600) il più potente che la scienza abbia fino ad oggi scoperto, molto di più di quelli conosciuti normalmente: licopene, luteina, beta carotene etc. (la sua efficacia è il doppio del beta carotene e della zeaxantina e da 100 a 500 volte superiore all’attività promossa dalla Vitamina E, nel prevenire la perossidazione degli acidi grassi).
L’attività di “spazzino dei radicali liberi” dell’Astaxantina protegge i lipidi dalla perossidazione e riduce il danno ossidativo del colesterolo LDL (riducendo la formazione di placche nelle arterie), delle cellule, delle membrane cellulari e delle membrane mitocondriali. L’Astaxantina aumenta la forza e la resistenza, rinforza il sistema immunitario aumentando il numero di cellule che producono anticorpi, le cellule T e le cellule T-helper.
L’ASTAXANTINA naturale viene estratta dalla microscopica alga Haematococcus Algae che può contenere fino a 40gr. per kg di alga secca. Questa alga fa parte della alimentazione di vari animali, tra cui pesci, granchi, aragoste e non solo, ed è la responsabile del loro colore rosso. Le alghe producono e accumulano l’astaxantina, in grande quantità come reazione naturale a condizioni di stress dovute all’ambiente. Grazie alle funzioni protettive dell’astaxantina, l’haematococcus può cadere in letargo senza nutrimento e senza acqua per un periodo di oltre 40 anni. Solo quando le condizioni di vita tornano adatte, queste alghe si risvegliano e ritornano nella loro condizione verde e attiva. In questo modo hanno sfidato le condizioni ambientali avverse della nostra allora giovane terra. Sono sopravvissute anche alle ere glaciali grazie al loro scudo protettivo di astaxantina.
Haematocyst con pigmento rosso astaxantina
Le principali prerogative dell’Astaxantina rispetto gli altri carotenoidi sono:
• Attraversare la barriera ematoencefalica, apportando così antiossidanti ed una protezione anti-infiammatoria al cervello ed al SNC.
• Attraversare la barriera ematoretinica, apportando antiossidanti ed una protezione anti-infiammatoria agli occhi.
• Viaggia realmente attraverso tutto l’organismo, apportando una azione antiossidante ed anti-infiammatoria in tutti gli organi e tessuti.
• Potenzia la membrana cellulare
• Si lega al tessuto muscolare
• Funziona come un super-antiossidante, che rapidamente elimina i Radicali Liberi e neutralizza la riorganizzazione elettronica dell’ossigeno.
Un questionario svolto tra 247 persone, che assumono Astaxantina, ha dimostrato che “oltre l’80% di loro, che soffriva di mal di schiena, dall’osteoartrite all’artrite reumatoide, ha riportato un miglioramento. L’Astaxantina ha dimostrato di essere benefica, anche, nel migliorare i sintomi dell’asma e dell’ipertrofia prostatica. Tutte queste condizioni hanno l’infiammazione come componente, che è strettamente legata al danno ossidativo”. (Guerin, et al, 2002)
Tutti gli studi hanno dimostrato che solo quella naturale, estratto dall’alga Haematococcus, ha effetti benefici alla salute senza alcun effetto negativo.
Il Fitocomplesso è sempre vincente rispetto a qualsiasi molecola di sintesi. Nel fitocomplesso ritroviamo non solo il principio attivo, bensì un’orchestra di tanti altri principi che la natura intelligentemente ha custodito in quel fitocomplesso, armonizzandolo al meglio.
ASTAXANTINA NATURALE O DI SINTESI ?
La differenza chimica tra l’Astaxantina naturale e quella di sintesi è nell’orientazione stereochimica, cioè le proprietà spaziali delle molecole.
Queste molecole sono chiamate “enanziomeri”. L’Astaxantina ha tre forme enanziomeriche principali, denominate 3S-3’S, 3R-3’S e 3R-3’R, dipendendo dall’orientazione nello spazio dei gruppi idrossili (OH) in carbone chirale 3.
In poche parole, la differenziazione tra chiralità (chirale è una molecola che ammette una immagine speculare non sovrapponibile a sé) e stereo sono fattori cruciali nella attività biologica in natura. Ciò perché in natura, a livello molecolare, l’asimmetria domina i processi biologici, tipo quelli enzimatici e la maggior parte delle reazioni immunitarie.
La chiralità non è un prerequisito per la bioattività, ma nelle molecole bioattive, dove uno o più centri chirali sono presenti, vengono osservate grandi differenze nelle attività dei differenti enanziomeri. Questo è un fenomeno generale che si può applicare a molte sostanze bioattive, come i medicinali, aromatizzanti, additivi alimentari etc.
La struttura molecolare dell’Astaxantina naturale è 3S, 3’S, è quella di un fitocomplesso, irriproducibile da qualsiasi laboratorio. Tutti gli studi hanno dimostrato che solo quella naturale, estratto dall’alga Haematococcus, ha effetti benefici alla salute senza alcun effetto negativo.
Il Fitocomplesso è sempre vincente rispetto a qualsiasi molecola di sintesi. Nel fitocomplesso ritroviamo non solo il principio attivo, bensì un’orchestra di tanti altri principi che la natura intelligentemente ha custodito in quel fitocomplesso, armonizzandolo al meglio.
L’ASTAXANTINA esiste in natura in alghe e pesce come mono e di-esteri di acidi grassi. Nelle applicazioni nutriceutiche gli scienziati hanno provato che uno dei maggiori vantaggi degli esteri dell’Astaxantina naturale è che la forma esterizzata è inerentemente più stabile che la forma libera, come è quella di sintesi, provvedendo ad una stabilità della vita nel tempo senza essere ossidata.
HAEMATOCOCCUS ASTAXANTINA 30 cps
Prezzo: € 19,90
L’integratore di Astaxantina BioBlugreen è base di Haematococcus Pluvialis, la microalga d’acqua dolce in cui se ne trova un’elevatissima concentrazione. Completamente naturale, l’Astaxantina viene estratto dalla microalga per disidratazione e senza l’uso di oli o altri composti estranei all’alga al suo stato naturale.
Dosaggio consigliato: da 1 a 2 compresse al giorno in prossimità dei pasti.
L’anti age più potente
L’Astaxantina è antinvecchiamento perché agisce direttamente sui radicali liberi, le molecole che si formano ogni giorno nel nostro organismo e che determinano il degrado dei tessuti attraverso un processo di ossidazione che intacca le cellule facendole invecchiare. Assumendone la giusta dose quotidiana si ha la certezza di eliminare i radicali liberi già mentre si formano, perché l’astaxantina si accumula nel corpo e moltiplica così ogni giorno la sua efficacia.
Contro le rughe
L’astaxantina rallenta i processi di invecchiamento dei tessuti e i primi a giovarne sono la pelle e i tessuti connettivi che la sorreggono, prevenendo rughe, perdita di elasticità e cedimenti.
Per lo sport
Durante l’attività sportiva il corpo produce radicali liberi. Renderli inerti subito è cruciale per evitare che questi agiscano danneggiano cellule e tessuti. Lo sport deve essere praticato per restare giovani e in forma, per questo è indispensabile eliminare con un antiossidante potente gli effetti negativi che gli sforzi possono avere sui tessuti.
Contro lo stress
Lo stress accelera il processo di invecchiamento perché è uno dei fattori che portano alla produzione di radicali liberi. Assumendo regolarmente astaxantina si disinnescano i radicali liberi e si evita così che stress e fatica danneggino il nostro corpo.
In un percorso detox
Se hai avviato un percorso detox, per dare un taglio con le vecchie abitudini che ti portavano ad assumere alcolici, a fumare e al consumo di cibi spazzatura, puoi fina da subito assumere Astaxantina per fermare uno degli effetti deleteri degli stili di vita sbagliati che sono la produzione di radicali liberi.
Antinfiammatorio
I processi antinfiammatori sistemici sono alla base dell’insorgenza di numerose patologie complesse da riconoscere e da guarire, legate spesso squilibri metabolici. Assumere Astaxantina regolarmente significa ridurre l’infiammazione sistemica con un miglioramento generale della salute di tutto l’organismo.
Glutatione (l-glutatione o gamma-glutamilcisteinilglicina) è il più potente ed importante fra gli antiossidanti prodotti dall’organismo
Il glutatione è così potente da essere in grado di disintossicare l’organismo in modo naturale, di rafforzare il sistema immunitario e far tornare indietro le lancette del tempo grazie alle potentissime proprietà anti-invecchiamento.
Ci sono oltre 25 mila studi medici pubblicati.
Combatte l’invecchiamento attraverso 2 vie principali: l’intestino ed il sistema circolatorio.
Protegge le cellule, i tessuti e gli organi del corpo riuscendo a mantenerlo giovane.
Il tripeptide (combinazione di tre aminoacidi) glutatione è quasi "sconosciuto" alla medicina ufficiale, per lo meno non viene utilizzato per le sue eccezionali proprietà! Diverse le documentazioni inviate in visione alle commissioni mediche e ministeriali per prendere atto dell'importanza di utilizzare il glutatione nel trattamento di diverse malattie !
Il glutatione è una combinazione dei tre aminoacidi (tripeptide) cisteina, acido glutammico e glicina.
E' un potente antiossidante, cioè un disattivatore di radicali liberi con una spiccata azione anti-invecchiamento.
Il glutatione insieme con il selenio, forma l'enzima glutatione perossidasi che ha sempre una funzione antiossidante, ma a livello intracellulare. Il glutatione ha inoltre una grande capacità disintossicante: grazie alla sua facoltà di chelare (chelaggio = capacità di un elemento di legarsi ad un'altro) i metalli pesanti e tossici quali piombo, cadmio, mercurio ed alluminio li trasporta via eliminandoli dal corpo.
In alcuni studi fatti sugli animali è stata dimostrata un'azione antitumorale del l-glutatione.
Il glutatione aiuta il fegato a disintossicarsi ed a prevenire possibili danni causati dall'eccessivo consumo di alcool.
E' più efficace della vitamina C nel migliorare l'utilizzo e la biodisponibilità del ferro, neutralizzando gli effetti tossici di alcuni agenti esogeni come i nitriti, nitrati, clorati, derivati del benzolo, derivati del toluolo, anilina etc. Questi elementi danneggiano l'organismo con un meccanismo insidioso: producono un'ossidazione del ferro trasformandolo dalla sua naturale forma ferrica (Fe3+) nella forma ferrosa (Fe2+) rendendo così il sangue incapace di trasportare l'ossigeno, causando inoltre un'aumento della metaemoglobina (dal 1/2% fino ad un livello a volte mortale del 20/30%). Il processo di compromissione dell'emoglobina porta ad una sindrome ipossica che causa la morte di tutte le cellule per asfissia, compresi i linfociti T4 (vedi sindromi da immuno deficenza, AIDS, ect.).
Inoltre, il glutatione migliora l'utilizzo degli aminoacidi cisteina e cistina, ed infine inibisce in tutto o in parte i dannosi effetti collaterali dovuti ad un'esposizione ad alte dosi di radiazioni, chemioterapia e raggi X.
Elimina i radicali liberi che si formano dalla perossidazione dei lipidi che, causando la rottura di certe membrane, hanno un impatto negativo su DNA ed RNA e di conseguenza determinano distorsioni cellulari e disfunzioni biochimiche.
Il glutatione impedisce inoltre che i radicali liberi si leghino alle proteine fibrose del corpo, evitando così l'indurimento e il restringimento del collagene (e quindi rughe, mancanza di elasticità nelle arterie etc.). Per questo motivo il glutatione mantiene sano e "giovane" il sistema circolatorio.
Quanto al sistema immunitario, il glutatione è strettamente legato all'attività fagocitica di specifiche cellule polmonari.
Protegge dagli eventuali effetti dannosi del fumo, insieme ad altri antiossidanti.
Protegge il sistema immunitario: quando passano gli anni il livello del gluatione presente nel nostro organismo diminuisce. Aumentando il livello del glutatione possiamo ringiovanire il sistema immunitario.
Aiuta a bloccare la diffusione del virus dell’Aids: il glutatione ha un potere così forte che secondo diversi studiosi riesce a bloccare la diffusione del virus dell’Aids per circa 90% (American journal of clinical Nutrition).
Neutralizza i grassi pericolosi: Il glutatione riesce a purificare gli alimenti che sono ricchi di pericolosi grassi ossidati. (University of Louisiana-U.S.).
Inibisce i dannosi effetti collaterali dovuti ad un’esposizione ad alte dosi di radiazione, chemioterapia e raggi X.
Agisce positivamente sulla diabete. Previene la degenerazione maculare.
GLUTATIONE REDOX 250 30 caps da 250 mg
integratore, antiossidante, disintossicante metalli pesanti
Prezzo: € 22,00
Svolge un'azione disintossicante, antinfiammatoria e antiossidante limitando l'azione dei radicali liberi sulle cellule dell'organismo. Stimola la naturale azione delle difese immunitarie.
Ingredienti: L-glutatione ridotto, capsula in gelatina alimentare, agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio.
Si consiglia l'assunzione di una capsula al giorno lontano dai pasti.
Oltre alla funzione antiossidante il glutatione ha capacità chelante, è in grado di legarsi a metalli pesanti e tossici eliminandoli dal corpo. Questa capacità di attrazione delle sostanze nocive presenti nell'organismo è indispensabile per prevenire malattie infettive e virali. Nelle cellule e negli organi partecipa a diversi processi, dalla produzione e riparazione dei tessuti alla sintesi di proteine e altre molecole, stimolando l'efficacia delle difese immunitarie.
N-acetilcisteina (NAC)
La N-acetil-cisteina, indicata anche come N-acetilcisteina o NAC, è una forma particolare dell'amminoacido cisteina. È un eccellente precursore del glutatione, un potente antiossidante dell'organismo. Quest'ultimo è coinvolto in diverse funzionalità, come le difese immunitarie, la disintossicazione dell'organismo e alcuni processi cellulari indispensabili per il corretto funzionamento degli organi. Sfortunatamente, i livelli di glutatione nell'organismo diminuiscono con l'età. La somministrazione mediante integratore alimentare può quindi rivelarsi utile per mantenere i corretti livelli di glutatione nell'organismo.
Gli effetti della N-acetil-cisteina sull'invecchiamento e sullo stress ossidativo
La N-acetil-cisteina, fonte eccellente di glutatione, comporta quindi numerosi effetti benefici per l'organismo. Questo composto permette infatti di evitare carenze di questa sostanza, le cui conseguenze possono diventare gravi per la salute. Una carenza di glutatione contribuisce in particolare allo stress ossidativo coinvolto nell'invecchiamento cellulare e nello sviluppo di alcune malattie come il morbo di Alzheimer o il morbo di Parkinson. Pertanto, l'assunzione di N-acetilcisteina potrebbe quindi comportare un rallentamento dell'invecchiamento, contribuendo alla sintesi del glutatione da parte dell'organismo.
La N-acetilcisteina è stata anche oggetto di una serie di ricerche sulla protezione del fegato. I ricercatori suggeriscono che potrebbe prevenire danni causati da diversi fattori:
Benefici della NAC
Assunta sotto forma di integratore o come terapia farmacologica, la N-Acetilcisteina si è rivelata utile sia nei casi di intossicazione acuta da paracetamolo, sia come antiossidante, mucolitico e citoprotettore.
NAC 600 N-Acetilcisteina (NAC) - 60 caps
Prezzo: € 16,00
La N-Acetilcisteina, ( NAC 600 Bodyline ) è una molecola riconosciuta soprattutto per le sue spiccate proprietà antiossidanti precursori del glutatione ridotto (GSH). La sua azione antiossidante potrebbe ridurre la regolazione delle citochine infiammatorie contribuendo quindi a ridurre gli stati infiammatori.
Ingredienti: N-Acetilcisteina (NAC), Capsula in gelatina alimentare, Agenti anti agglomeranti, Sali di magnesio degli acidi grassi, Biossido di Silicio.
Modo d'uso: Si consiglia l'assunzione di 2 capsule al giorno ( totale 600mg die ) lontano dai pasti.
N.B. L'odore ed il sapore particolare del prodotto sono del tutto naturali e ne dimostrano la purezza e l'alta qualità, in quanto tipici della N-acetilcisteina. Per neutralizzare l'odore è possibile aprire la capsula ed inserire il contenuto in un succo di frutta.
Sperimentata con successo al Centro San Carlo: presto nascerà una bimba
Da una pianta la gioia di un figlio
Nuova terapia contro l'infertilità maschile
di Pier Paolo Benedetto
Dopo una quindicina di vani tentativi una signora ultraquarantenne sarà felicemente mamma di una bimba che ha qualche debito da saldare con l'ossigeno e una strana pianta peruviana.
Fecondazione assistita con risvolti originali rispetto alle tante cose che già sappiamo e che hanno superato il collaudo della maternità giunta a coronare una caparbia voglia di figli.
Si sa che la difficoltà di accesso alla fecondazione è spesso dovuta a qualche carenza maschile.
Nel caso specifico quel che non funzionava erano spermatozoi, rari, asfittici, privati delle caratteristiche fondamentali che rendono fertile l'incontro con l'ovulo: motilità e robustezza.
Verdetto severo: o si ricorre ad un donatore oppure niente figli.
La coppia pur consapevole del problema e delle poche quanto lontane prospettive di successo tuttavia non disarma: bussa a parecchie porte, specialmente a quelle dove dietro c'è un ginecologo che ha saputo intervenire a supporto delle carenze naturali. Tentativi caduti in nulla a crescente ansia nei mancati genitori che in questi casi accumulano frustrazioni su frustrazioni.
Infine l'incontro risolutore con il ginecologo Giovanni Menaldo, direttore del Centro di Procreazione Assistita San Carlo di Torino il quale punta a sciogliere il nodo cruciale: dare agli spermatozoi la vigoria necessaria per poi inserire il più efficiente (si dice tecnicamente "impiantare") nell'ovulo e lasciare poi che la natura compia il suo corso. Menaldo riesce dove altri hanno fallito. Come? Spiega: "Si sono dovute creare le condizioni favorevoli alla rianimazione degli spermatozoi i quali come tutti gli esseri vitali hanno bisogno di ossigeno. Si è supplito alla carenza sottoponendo il paziente ad un trattamento con ossigeno allotropico ossia ossigeno ed ozono opportunamente miscelati. A ciò si è aggiunta una terapia idonea ad arricchire lo spermatozoo di vitamine e di minerali come zinco e manganese". Questi minerali sono indispensabili per proteggere il nucleo dello spermatozoo da una "decondensazione prematura della cromatina".
Semplificando il linguaggio diciamo che l'ossigeno allotropico è servito a sviluppare energia nello spermatozoo mentre i minerali hanno favorito il suo irrobustimento. Ma qui entra in scena il fatto nuovo, ossia l'applicazione di una terapia, che pur corretta alla luce della contemporaneità e adatta sanitariamente alla persona, è conosciuta da secoli e secoli: l'uso cioè della "Maca" o Lepidium Meyenii, pianta che cresce oltre i 4 mila metri nelle Ande peruviane. Solanacea nota anche con il nome popolare di "pianta della felicità" per i suoi effetti afrodisiaci. Nel caso trattato dal dottor Menaldo l'utilizzo della radice tuberosa convertita in capsule da ingerire per via orale, si è dimostrata quanto mai efficace.
Tre mesi di somministrazione di "Maca", più ossigeno allotropico e lo spermatozoo del paziente è diventato sufficientemente vispo per ottenere l'impianto mediante sviluppo di fattori di crescita e avviare il processo della tanto attesa fecondazione con normale decorso della gravidanza.
Gli effetti della "cura" e risultati della stessa saranno presentati a Ferrara nel corso di un convegno che si tiene il 26 e il 27 prossimi, organizzato del Centro di Ricerche Biotecnologiche e di Medicina Naturale (direttore Professor Umberto Solimene) della Università di Milano. La relazione del dottor Menaldo richiama la gravidanza da lui provocata ed il titolo infatti è "Piante medicinali e gas medicali nel trattamento della infertilità.
Manco a dirlo la gravidanza della paziente è stata seguita con particolare attenzione ma senza patemi perché ha avuto uno sviluppo del tutto normale e i genitori attendono con comprensibile gioia l'arrivo della loro bambina: che deve in parte la vita all'apporto di quel mondo vegetale ancora così misterioso o volutamente a lungo ignorato che l'uomo anziché studiare fa di tutto per distruggere.
(fonte: www.fecondazione.org/dicono04.htm)
Un vegetale che arriva dalle cime del Perù. Altri che giungono dall’Amazonia. E’ questa la singolare ricetta del professor Giovanni Menaldo, medico torinese, “papà” di un trattamento “verde” contro l’infertilità. E che assicura: “Il mio metodo è scienza non magia”.
(omissis)...Il prof. Menaldo (direttore del Centro di procreazione assistita” San Carlo” di Torino e docente di Tecnologie biomediche all’Università di Milano) ha studiato anche le proprietà di tre piante amazzoniche (che a Lima venivano già impiegate per aiutare le coppie infertili). Sono la Huanarpo macho, il Dracontium loretense e il camu camu. E che cosa si è visto? ” Che la Huanarpo macho è capace di facilitare il successo dell’impianto degli embrioni (dopo il loro trasferimento nella cavità uterina), perché aumenta il flusso di sangue nella parete dell’utero; il Dracontium lorentese contiene dosi notevoli di vitamina E e quantitativi ottimali di zinco e calcio (che sono minerali importanti ai fini della fertilità); infine”, dice Menaldo, “il camu camu è un potentissimo antiossidante”, utile, insomma, per contrastare i famigerati radicali liberi, le molecole impazzite che tanti danni infliggono alle cellule del nostro corpo......
CAMU CAMU 500 EXTRA C 60 caps da 600 mg
Prezzo: € 18,00
Un apporto di 500 mg di VITAMINA C pari a 625% NRV e 1000 mg di Camu Camu con solo 2 capsule al giorno.
Cosa contiene: Camu Camu (Myrciaria dubia (H.B.K.) McVaugh) frutto E.S. tit. al 50% in Vitamina C, Amido di mais; agente di rivestimento: idrossi-propil-metilcellulosa (involucro capsula).
Da sapere: L’integratore con una elevata concentrazione di Vitamina C. Il Camu Camu è il frutto che contiene in assoluto il maggior quantitativo di vitamina C, associato alla presenza di aminoacidi, altri micronutrienti e bioflavonoidi, utili ad integrare un’alimentazione sregolata.
Altri usi: Camu Camu è in grado, grazie alle altre sostanze presenti, di migliorare il tono dell’umore, di fornire un aiuto per sopportare meglio lo stress a cui oggi tutti siamo sottoposti e di rendere in generale la nostra vita piú attiva. Neutralizza numerose sostanze inquinanti. Parodontopatie, gengiviti, retrazioni gengivali, cheilite, fessure di Stillman, post intervento.
Come si assume: si consiglia l’assunzione di 2 capsule al giorno lontano dai pasti.
ESISTE UN ALIMENTO NATURALE CHE RACCHIUDE IN SE STESSO TUTTI I NUTRIENTI INDISPENSABILI AL CORPO UMANO LA MACA, UN TUBERO ANDINO IMPIEGATO DA SECOLI PER SOPPORTARE LE FATICHE DELLE ALTE QUOTE.
MACA MASS
60 cps da 500 mg
estratto di Maca (Lepidium meyenii) 5:1 standardizzato in ß-ecdysone
Prezzo € 20,00
L’integratore adattogeno più completo per lo sportivo e per l’affaticamento generale. Resistenza fisica e sessualità
Come si assume: 3 capsule al giorno.
INTIMACA (con tribulus terrestris)
Prezzo € 21,00
A base di Lepidium meyenii walp (Maca), Gynostemma pentaphyllum e Tribulus terrestris: le tre più importanti piante dalla specifica funzione tonica, energizzante e stimolante.
Cosa contiene: Tribulus terrestris estratto secco 200 mg, Maca in farina 160 mg, Gynostemma pentaphyllum estratto secco 30 mg.
Maca incrementa la forza fisica, aumenta la resistenaza alla fatica. Gynostemma pentaphyllum è un potente energizzante e antiossidante, 4 volte maggiore del Ginseng senza però causare agitazione e insonnia. Tribulus terrestris svolge un'azione tonica e di sostegno, anche in età avanzata, favorendo il mantenimento del benessere psicofisico maschile.
Come si assume: 1 capsula tre volte al giorno lontano dai pasti.
Associazioni: Maca Mass, Maca Mass, Jiao Energy, Jiao Energy, Ammino Camu, Ganofungus
Modo e tempo di assunzione: si consiglia l'assunzione di 10 gr di Maca granulato o di 1-3 capsule di estratto secco tre volte al giorno. Si consiglia un'assunzione protratta per almeno un mese.
La Maca si presenta come una radice tuberosa avente tipica forma a pera, diametro fino a 8 cm. e viene raccolta subito dopo aver raggiunto la maturità, vale a dire dopo un periodo di circa 7-10 mesi dalla semina. La sua capacità di resistenza ed adattabilità al gelo ed al freddo le permettono di crescere ed essere coltivata sulle Ande sin dai tempi degli Incas , ad altitudini di 3500/4200 metri sul livello del mare.
La Maca viene usata dalle popolazioni Andine da centinaia di anni come poderoso ricostituente fisico, mentale e sessuale.
Le sue virtù nutrizionali e medicamentose erano note già agli Incas, che consideravano la maca un dono degli dei, riservato a guerrieri e sacerdoti.
La qualità proteica dei tuberi di maca è eccellente grazie all'alto contenuto in amminoacidi essenziali, e agli altri componenti presenti:
Viene definita adattogena per la sua capacità di promuovere la resistenza e fornire un miglioramento della vitalità nell’individuo.
La maca è un ottimo integratore per gli sportivi, anche in relazione al contenuto di ferro e per chi compie sforzi fisici in alta montagna, dove la minor quantità di ossigeno è compensata da una maggior produzione di emoglobina.
E’ consigliata inoltre nei soggetti debilitati o in convalescenza, per chi svolge un'attività intellettuale impegnativa o per superare momenti di particolare stress psicofisico
Favorisce la lucidità mentale, stimola l'attività cerebrale e la memoria.
Agisce come coadiuvante nel trattamento delle anemie di media entità. La maca è conosciuta, inoltre, come afrodisiaco e utilizzata contro la sterilità.
Quest'ultima proprietà, riscontrata per la prima volta dagli spagnoli, durante la colonizzazione, perché aumentava la fertilità nelle pecore alimentate con maca, era attribuita al suo alto contenuto in iodio e zinco, aminoacidi e vitamina C.
Studi recenti hanno evidenziato anche la presenza di principi attivi implicati più direttamente nel miglioramento della fertilità sia maschile che femminile, poiché agendo sull’ipotalamo, nella donna stimola la produzione di ormoni femminili e, nell’uomo migliora il volume e la qualità degli spermatozoi.
Maca, energia naturale....bisex
Lo stato sudamericano del Perù è la casa di numerose piante dagli effetti benefici, inclusa la radice di maca, una leggendaria radice stimolante della libido tramandata dagli Inca. La radice di maca peruviana è anche soprannominata "Ginseng peruviano", anche se non ha alcuna relazione con il ginseng asiatico. Tuttavia come il ginseng, la maca è spesso usata nella forma di estratto per aumentare la forza, l'energia, la stamina, la libido e la funzione sessuale.
Maca (Lepidium meyenii) è una pianta annuale coltivata nelle highlands centrali del Perù ed era molto famosa nella cultura Inca.
Le leggende narrano che i guerrieri Inca mangiassero la pianta prima di entrare in battaglia perché li faceva diventare più forti. Tuttavia, una volta conquistata una città, ai guerrieri era proibito mangiare la maca, allo scopo di proteggere le donne conquistate dai loro potenti impulsi sessuali.
Oggigiorno la popolarità di maca sta aumentando man mano che le proprietà della pianta ritornano alla luce.
Un'analisi iniziale di maca indica il suo contenuto di glucosinolati, dei composti che hanno un effetto positivo sulla fertilità. La radice contiene in quantità significative anche proteine (11%), calcio (10%), magnesio e potassio. Altri minerali che sono stati identificati fra i componenti sono iodio, manganese, zinco, rame e sodio. Vitamine (B2, B6, C, niacina) e amminoacidi.
Gli usi peruviani
In Perù maca è considerata un alimento. La radice di maca viene utilizzata come ingrediente per biscotti, torte, budini, patatine e frullati. Nei mercati si trovano spesso delle bancarelle dove si vendono frullati di maca. Il tipico frullato contenente maca include radice di maca macerata, papaya, latte condensato, un uovo, miele e vaniglia.
Che cosa dicono i medici su maca
I consumatori non sono i soli a utilizzare maca. La radice e i suoi estratti è infatti utilizzata da molti medici in Perù e non solo.
Il dott. Hugo Malaspina, un cardiologo di Lima esperto anche in medicina alternativa, fa utilizzo di maca da diversi anni, principalmente a supporto della funzione ormonale durante l'invecchiamento.
Un altro pioniere nelle applicazioni terapeutiche di Maca è il dott. Jorge Aguila Calderon. Come il dott. Malaspina, il dott. Calderon prescrive maca per una serie di disturbi ormonali, quali osteoporosi, impotenza, sterilità maschile e femminile. La usa anche nel trattamento di rachitismo, anemia, sintomi della menopausa come vampate e sudori notturni, andropausa e disfunzioni erettili negli uomini, invecchiamento precoce e stati di debolezza generale come nella sindrome da stanchezza cronica.
Negli Stati Uniti, il dott. Gabriel Cousens, dove è possibile prescrive maca al posto della terapia ormonale sostitutiva (TOS) per alleviare i sintomi della menopausa come vampate e depressione, oltre che per aumentare l'energia delle donne in menopausa.
In Italia, il prof. Giovanni Menaldo, direttore dell'Istituto di Medicina della Riproduzione e Psicosomatica San Carlo di Torino, impiega maca assieme ad altre tre piante dell'Amazzonia (ovvero jergon sacha, huanarpo macho e camu-camu) per aiutare le coppie con problemi della fertilità. Secondo il prof. Menaldo, maca aiuta sia gli uomini che le donne che soffrono di sterilità. Negli uomini, gli estratti di maca aiuterebbero ad potenziare la forza degli spermatozoi, mentre nelle donne la pianta stimolerebbe la produzione di ovociti maturi.
Quanta maca dovrei assumere?
In Perù, maca è considerata un alimento e non è usata in piccole quantità.
Purtroppo sono molte le persone che credono che le erbe siano dei farmaci e ritengono che già piccole quantità possano avere effetto. Nella maggior parte dei casi ciò è falso. Di regola, i consumatori assumono troppo poco di gran parte delle erbe per avere i benefici che quelle erbe possono apportare. É molto rara l'erba che funziona in piccole dosi.
Per un utilizzo pari a quello peruviano, andrebbero assunte come minimo 6-10 capsule da 500 mg di maca in polvere al giorno, pari a 3000-5000mg di maca.
PROPRIETA' AGNOCASTO
La pianta agisce sull’ipofisi ed esercita un’azione antiestrogenica e antispasmodica. E’ stata ipotizzata una azione specifica sul lobo anteriore dell’ipofisi, con stimolazione della produzione dell’ormone gonadotropo LH, regolando la produzione di prolattina, e diminuendo la produzione dell’ormone follicolo- stimolante FSH; con l’incremento degli ormoni prodotti dal corpo luteo l’equilibrio estro-progestinico viene spostato verso l’attività progestinica. Questa azione è stata dimostrata nel trattamento dell’insufficienza luteinica. E’ indicato nelle emorragie da insufficienza del corpo luteo, menorragie, metrorragie, nella sindrome premestruale dovuta a iperfollicolinismo, nella ritenzione idrica premestruale, nell’acne giovanile, insufficienza lattea. Tradizionalmente usata come emmenagoga e sedativa.
In uno studio condotto in Cina e pubblicato in una prestigiosa rivista scientifica, è stata valutata l'attività di un estratto a base di Agnocasto (Vitex agnus castus L.) in donne con sindrome premestruale (PMS) di grado compreso fra moderato e grave. Si è trattato di uno studio clinico multicentrico, a gruppi paralleli, in doppio cieco e controllato verso placebo. Dopo lo screening e la fase di preparazione, sono state selezionate 217 donne che sono state assegnate random al trattamento con placebo (109) o con 40 mg di Agnocasto (108) per la durata di 3 cicli mestruali. I risultati sono stati valutati utilizzando la versione cinese del diario PMS (PMSD) e PMTS. I risultati? Nel gruppo che aveva assunto l'Agnocasto il punteggio totale (media) di PMSD è passato da 29,23 all'inizio dello studio (ciclo 0) a 6,41 al termine del 3° ciclo; nel gruppo placebo il punteggio è passato da 28,14 alla baseline (ciclo 0) a 12,64 al termine del 3° ciclo. Quindi la valutazione intra-gruppo ha evidenziato che la differenza fra i valori di baseline e quelli al 3° mese era maggiore nel gruppo con Agnocasto rispetto al gruppo con placebo.
In questo studio comunque è stato rilevato un effetto placebo esorbitante (50%) che gli autori non sanno spiegare. Nel corso dell'indagine non si sono verificati seri effetti collaterali in nessuno dei due gruppi. Gli Autori della sperimentazione concludono quindi che il trattamento con Agnocasto si è rivelato sicuro ed di supporto nel contrastare le problematiche legate alla sindrome premestruale di grado compreso fra moderato e grave.
FONTE: He z. et al. " Treatment for premenstrual syndrome with Vitex agnus castus:
A prospective, randomized, multi-center placebo controlled study in China." Maturitas. 2009 May 20;63(1):99-103.
L’Agnocasto è una pianta ad azione lenta: di solito ci vogliono diversi mesi per ottenere i primi benefici, salvo nei casi di allattamento, che spesso manifesta dei miglioramenti entro poche settimane.
PRECAUZIONI D'USO
Il rimedio naturale Agnus Castus non è mai stato collegato ad effetti collaterali significativi, ma possono manifestarvi problemi di entità lieve, quali: disturbi di stomaco, prurito ed eruzioni cutanee. Agnus Castus non deve essere somministrato a ragazze in età pre-puberale.
Utilizzo di Agnus Castus per i dolori mestruali e la menopausa
L'erba è nota soprattutto come un rimedio usato dalle donne. L'effetto che ha sugli ormoni femminili è in gran parte un effetto di bilanciamento. Questa capacità di riequilibrio ormonale lo rende utile in una vasta gamma di situazioni. Può essere utile per molti anni, soprattutto nei casi di sindrome pre-mestruale.
SYS AGNOCASTO gocce 50 ml
Utile per il naturale benessere del sistema riproduttivo femminile
Prezzo: € 13,00
Ingredienti: Acqua, alcool, Agnocasto (Vitex agnus-castus L.) frutti 20%, miele.
Modo d'uso: Assumere 25 gocce 3 volte al giorno diluite in poca acqua
L’agnocasto (Vitex agnus castus) è un arbusto perenne che cresce spontaneo nei Paesi dell’Europa meridionale, tra cui l’Italia.
I principi attivi (diterpeni biciclici) che si ricavano dai frutti maturi ed essiccati, di aspetto simile al pepe nero, esercitano effetti positivi sui sintomi della sindrome premestruale e in particolare nel trattamento della mastodinia (dolore alla mammella) premestruale.
VITAMINA C 2000 PLUS® Di Leo
30 tavolette masticabili quadripartite
Prezzo: € 18,60
Agisce favorevlmente su tutti i processi metabolici che possono richiedere un'integrazione di Vitamina C.
Prodotto in Italia, questo integratore è stato creato utilizzando diversi tipi di frutti, dei quali il principale è l’acerola, che supporta le naturali difese dell’organismo ed è ottima nei cambi di stagione o nei periodi di forte stress (contro lo stress ossidativo).
La VITAMINA C contenuta nel C 2000 PLUS aumenta l’assorbimento del ferro, contribuisce al mantenimento del normale funzionamento del sistema immunitario, anche durante e dopo l’esercizio fisico intenso. Supporta la normale sintesi del collagene per un normale funzionamento delle ossa, dei denti, della cartilagine, delle gengive e della pelle. Coadiuva il normale metabolismo energetico e il normale funzionamento del sistema nervoso. Contribuisce a proteggere le cellule dallo stress ossidativo, aiuta a ridurre la fatica.
Inoltre, la composizione contiene:
Lampone: che coadiuva il benessere della gola
Ribes nero: utile per il benessere di naso e gola
Rosa canina: per la sua azione di sostegno e ricostituente all’organismo.
Arancia dolce: con biaflovonoidi che svolge un’azione sinergica con la vitamina C.
Ingredienti: Zucchero di canna, acerola (Malpighia glabra L.) frutto-succo concentrato polvere, vitamina C (acido-L- ascorbico), destrosio, agenti antiagglomeranti: acidi grassi, sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio, lampone frutto-succo concentrato polvere, ciliegia frutto-succo concentrato polvere, arancio dolce (Citrus aurantium var. dulcis) frutto e.s. **tit. al 60% in bioflavonoidi come esperidina, rosa canina frutto-polvere, ribes nero frutto-succo concentrato polvere, pepe verde frutto polvere.
Dose giornaliera consigliata: 1 compressa al giorno da sciogliere in bocca o da masticare
Non contiene glutine e lattosio.
Polivitaminico® Di Leo 100 cpr
Prezzo: € 45,00
ll POLIVITAMINICO NATURALE è un integratore di vitamine necessarie per un'eventuale integrazione della dieta; agisce favorevolmente come tonico dell'attività fisica e intellettuale, contribuendo a definire le naturali condizioni di equilibrio della pelle sana Il POLIVITAMINICO NATURALE può essere di grande aiuto nelle patologie dermatologiche, contiene le vitamine liposolubili A-D-E-F.
Contiene:
Estratto secco di acerola su maltodestrine (vit. C naturale, oligoelementi, flavonoidi…)
Estratto secco di rosa canina su maltodestrine (vit. C naturale, oligoelementi, flavonoidi…)
Olio di ippoglosso jecoris (vit. A e D naturali)
Olio di germe di Cartamo (vit. F naturale)
Olio di Lino (vit. F e vit. E naturale)
Lievito di birra (vit. Gruppo B)
Vitamina E 90 perle
Prezzo: € 21,90
La vitamina E, liposolubile, è composta da un gruppo di componenti chiamati tocoferoli. Esistono sette tipi di tocoferolo in natura: alfa, beta, delta, ipsilon, eta, gamma e zeta. Di queste l’alfa-tocoferolo è la forma più potente di vitamina E ed ha un alto valore biologico e nutritivo.
PRECAUZIONI: Usare con cautela in caso di carenza di vitamina K e disturbi ereditari della coagulazione; evitare in associazione con anticoagulanti.
INTERAZIONI CON ALTRI NUTRIENTI: La vitamina E agisce sinergicamente con altri nutrienti antiossidanti, in particolare con la vitamina C ed il selenio. La vitamina C rigenera la vitamina E ossidata nell’organismo e potenzia i suoi effetti antiossidanti. La vitamina E migliora anche l’utilizzo della vitamina A.
INGREDIENTI: Vitamina E naturale (d-alfa-tocoferolo). Eccipienti: olio di soia. Capsula: gelatina, glicerolo. MODALITÀ D’USO: 1 perla al giorno durante i pasti (preferibilmente a pranzo).
POSSIBILI EFFETTI BENEFICI della vitamina E
Fertilità
Storicamente la vitamina E è considerata la vitamina “antisterilità”. Tocoferolo proviene dalle parole greche tokos (“prole”) e phero (“portare”) e significa appunto “portare bambini”.
Diversi esperimenti su animali hanno messo in luce che la carenza indotta di vitamina E nella dieta provoca l’aborto. Il tocoferolo protegge i tessuti degli organi riproduttivi dalla perossidazione lipidica, incrementa la motilità e la vitalità degli spermatozoi.
Chelante i metalli pesanti - protezione da inquinanti ambientali
La vitamina E è il principale antiossidante in “fase lipidica” nell’organismo. Si trova all’interno della frazione lipidica delle membrane cellulari e delle molecole trasportatrici ed ha una funzione di protezione e stabilizzazione di queste strutture da: metalli pesanti, composti tossici come benzene, tetracloruro di carbonio, farmaci, radiazioni e agenti inquinanti, tutte fonti esogene di radicali liberi.
Sistema immunitario
La vitamina E oltre ad essere benefica per il timo è deputata alla protezione del sistema immunitario dai possibili danni in caso di stress ossidativo.
Apparato cardiovascolare
La vitamina E esplica significativi effetti protettivi contro le cardiopatie e l’infarto. I grassi (soprattutto quelli insaturi) ed il colesterolo sono particolarmente sensibili ai danni da radicali liberi;
quando vengono danneggiati formano prodotti tossici (perossido-lipidi e colesterolo ossidato). L’alfa-tocoferolo impedisce la formazione di questi composti dannosi reagendo con il radicale perossido inattivandolo, prevenendo, così, i danni iniziali delle arterie che possono condurre all’aterosclerosi. Gli effetti antiarteriosclerotici confermati consistono in: capacità di ridurre la perossidazione del colesterolo LDL nel plasma e l’eccessiva aggregazione piastrinica; aumento del colesterolo HDL; aumento dell’attività fibrinolitica. La vitamina E riduce, quindi, anche i fattori di rischio che causano la formazione di coaguli.
Sintomi della menopausa
Alcuni studi clinici hanno dimostrato che la vitamina E è efficace nell’attenuare le vampate di calore e i disturbi vaginali della menopausa. Presenta, infatti, un’azione positiva sui capillari, sulla circolazione e sul sistema cardiovascolare in genere e può correggere le disfunzioni vasomotorie che causano le vampate in menopausa.
Mastopatia fibrocistica
Diversi studi clinici in doppio cieco hanno dimostrato che l’alfa-tocoferolo normalizza i livelli ormonali in corso di sindrome premestruale alleviando i sintomi soprattutto nelle pazienti affette da mastopatia fibrocistica.
Aumenta la resistenza negli sportivi
Grazie alla sua azione antiossidante, mantiene disponibile per i tessuti una maggiore quantità di ossigeno per la produzione di energia.
Vitamina E per proteggere il nostro fegato
Un recente studio ha provato che la vitamina E potrebbe alleviare i sintomi delle malattie del fegato causate dall’obesità
La vitamina E, grazie alle sue proprietà antiossidanti, può offrire una certa protezione da varie malattie tra cui quelle cardiache, il cancro e le malattie neurologiche come l’Alzheimer e la SLA.
Inoltre, recentemente è stato ipotizzato attraverso uno studio svolto dai ricercatori della Case Western Reserve University della Cleveland Clinic Foundation e della Cornell University che la vitamina E, nutriente essenziale, possa alleviare i sintomi delle malattie del fegato causate dall’obesità.
Gli stessi ricercatori hanno ammesso di essere arrivati a queste conclusioni in maniera fortuita, mentre studiavano l’effetto della carenza di vitamina E sul sistema nervoso centrale. Con grande stupore, mentre svolgevano l’esperimento si sono accorti che le cavie utilizzate erano in fase avanzata di steatoepatite non alcolica, conosciuta come NASH, patologia causata da un grave danno epatico e che può evolvere in cancro.
“L’integrazione di vitamina E — precisa Danny Manor, professore associato della Scuola di Medicina alla Case Western Reserve University — ha evitato la maggior parte dei sintomi legati alla NASH in questi animali, a conferma della relazione tra carenza di vitamina E e malattie del fegato. Questi risultati possono avere un impatto significativo sulla salute pubblica, poiché la stragrande maggioranza degli adulti negli Stati Uniti non consuma la quantità di vitamina E raccomandata.”
Intervenire nella propria dieta, integrando alimenti ricchi di vitamina E come ad esempio le noci, le verdure a foglia verde, l’olio d’oliva e i cereali integrali può dare quindi dei benefici, in particolar modo ai soggetti a rischio di patologie epatiche.
Fonte: filippo-omgaro.it
Nella filosofia orientale l'uomo è sempre stato visto come un universo in miniatura regolato dalle stesse leggi del grande universo e il corpo come un sistema organico di parti tutte tra loro correlate secondo un modello energetico che riproduce in scala infinitesimale le strutture energetiche universali.
La teoria dei cinque elementi viene quindi portata sul piano umano come utile guida per la valutazione energetica. A ciascun elemento fanno capo vari organi che ne riassumono i caratteri, il funzionamento e le dinamiche energetiche che, all'interno del corpo umano, si spostano da un elemento all'altro attraverso dei canali chiamati meridiani.
La salute e la malattia vengono affrontati in questi termini: lo stato normale è una condizione in cui è presente un'armonia di rapporti fra le varie funzioni dell'organismo del paziente, il flusso è fluido e regolare, l'organismo gode di buona salute fisica e psichica.
Invece la malattia è, sia secondo la concezione della medicina occidentale sia secondo la medicina tradizionale cinese, un'alterazione rispetto allo stato normale. Lo squilibrio energetico si realizza per l'insufficienza assoluta o relativa dell'energia generale dell'organismo: se non viene riconosciuto in tempo e non viene trattato tempestivamente genera disturbi funzionali o lesioni organiche.
La cura delle patologie richiede un rimedio in cui siano compresenti una base organica (materia = Yin) e una base energetica (energia =Yang). Per questo motivo solo dei rimedi strutturati in modo logico e preciso secondo le leggi della medicina tradizionale cinese e della geometria sacra possono portare alla risoluzione non solo del sintomo ma anche della causa, influendo positivamente sulla sintomatologia locale e sullo stato generale.
LE SCHEDE DELLA PULIZIA DEGLI ORGANI SECONDO I RITMI DELLE STAGIONI DELL'ANNO
Renaco ha scelto e formulato 5 miscele che corrispondono ai 5 elementi del pentagramma: ogni formula è specifica di un elemento ed è implicata nello stimolare la necessaria reattività chiesta all'organismo del paziente per poter reagire e affrontare la patologia in corso.
Con Reayang il messaggio terapeutico viene trasmesso al paziente sinergicamente su entrambi gli aspetti preposti all'equilibrio globale: a livello organico, i principi attivi di ogni ingrediente svolgono le loro funzioni e nel contempo a livello energetico, viene fatta fluire l'energia permettendo di superare la fase reattiva di blocco.
Le formulazioni della linea Reayang sono articolate con una accurata ricerca di piante occidentali, facilmente rintracciabili e documentabili, prescritte secondo la legge dei 5 elementi e il loro utilizzo terapeutico è complementare alle varie terapie messe in atto contro le patologie croniche.
I ReaYang sono dei composti fitoterapici formati da 5 miscele di erbe, le quali rispettano l'equilibrio dei 5 Elementi secondo i principi della Medicina Tradizionale Cinese.
I 5 Elementi possono essere definiti come i mattoni fondamentali delle qualità in manifestazione che determinano in combinazione i Tipi Costituzionali umani. Essi sono stati studiati e ripresi in diversi approcci medici e psicologici e il loro bilanciamento nella composizione di un medicamento, permette di sviluppare un percorso energetico migliore, secondo la vicariazione del paziente, senza
gli effetti indesiderati di tale processo. La profondità terapeutica è inoltre garantita dal Sistema ReaYang, secondo i principi della Medicina Quantica per la sua forma replicativa, nelle proporzioni che rispettano la costante del numero Aureo. Ciò permette di stabilizzare il processo terapeutico, secondo lo stesso principio biologico manifesto nell'organismo umano.
REAYANG è l’elemento terapeutico di base in quanto permette di riattivare la risposta organica specifica dei vari recettori (citochine, ormoni, neurotrasmettitori, ecc..) di fronte alla patologia.
• ATTIVAZIONE E RIEQUILIBRIO REATTIVO
• DRENAGGIO ORGANICO
• DRENAGGIO ENERGETICO
I REAYANG rappresentano l’anello di congiunzione tra tutte le tipologie di terapie. Essi attivano l’energia che permette la guarigione, rifacendosi alla fisiopatologia della risposta cellulare, in quanto forniscono l’energia di fissazione del messaggio sul recettore cellulare. Per questo motivo, una terapia che prevede l’impiego dei Regolatori Reayang, permetterà di ottenere risultati maggiormente apprezzabili, in sintonia anche con le terapie allopatiche.
Reayang MC-TR
Confezione: 50 ml
Prezzo: € 13,00
LA MISCELA PERMETTE DI CONTROLLARE LA FUNZIONALITA’ I MERIDIANO MAESTRO DEL CUORE E TRIPLICE RISCALDATORE.
Reayang MC-TR può svolgere un’azione di stimolo dell’Asse Ipotalamo-Ipofisi-Surrene (=I-I-S)
L’Asse Ipotalamo – Ipofisi – Surrene (= I-I-S) gestisce il Sistema Nervoso Centrale e la risposta del Sistema PNEI alle aggressioni esterne, le quali si manifestano in fase acuta con febbre, infiammazioni, suppurazioni e ustioni. Altri usi: equilibrio endocrino.
Cosa contiene: per 50 gocce: Zingiber Officinalis estratto fluido 66 mg Ribes Nigrum estratto fluido 64 mg, Eucalyptus Globulus Labill estratto fluido 17 mg, Pinus Sylvestris estratto fluido 16 mg, Harpagophytum Procumbens estratto fluido 14 mg, Glycyrrhizza Glabra estratto fluido 11 mg.
Come si assume: iniziare con 10 gocce mattina e sera diluite in un bicchiere d’acqua. Aumentare la somministrazione da 3 a 5 volte al dì, in base alle necessità terapeutiche.
Associazioni sinergiche con altri Fitocomplessi.
Reboswin: per il controllo dell’infiammazione del Sistema Digestivo.
Reumal Forte: per l’infiammazione del Sistema Osteoarticolare.
Respirplus NF: regolazione del Meridiano del Polmone.
Citoyang Riso: controllo dell’infiammazione del Meridiano dello Stomaco, antiossidante, ipocolesterolemizzante.
Maggiori informazioni e tuti i prodotti alla pagina ATTIVATORI ENERGETICI
ASKORBATO K- Time Release 30 compresse
Ascorbato di potassio, Oleuropeina e Proantocianidine
Prezzo: € 25,00
ASKORBATO KCPR Time Release è la nuova formula Freeland che nasce dall’esigenza di migliorare la precedente formulazione di Askorbato K-HdT POWERED per alcuni aspetti cruciali quali: aumentare la concentrazione di acido ascorbico per ogni compressa, rendere la formula farmaceutica ancora più stabile e più a lungo conservabile, permettendo l’assorbimento degli attivi esclusivamente a livello intestinale.
ASKORBATO KCPR Time Release è un integratore a base di acido ascorbico, sale di potassio (acido ascorbico e bicarbonato di potassio), estratto di semi di vite rossa (titolato al 95% in proantocianidine) ed estratto secco di foglie d’olivo (titolato al 6% in oleuropeina).
Il prodotto ASKORBATO KCPR Time Release assicura un’elevata biodisponibilità di antiossidanti e favorisce l’assorbimento dei betaglucani fungini.
* INSTANUTE DR®: sistema di filmatura unico disponibile sul mercato a base polimerica naturale. Praticamente insolubile a pH<3 e immediatamente solubilizzato a ph>5, conferendo gastroresistenza alla compressa che si disgrega a livello enterico.
UNICITÀ DI ASKORBATO KCPR Time Release:
Formulazione a rilascio ritardato. Compressa gastroresistente. Elevata concentrazioni di attivi. La nuova formulazione ASKORBATO KCPR Time Release migliora l’assorbimento di a- e ß-glucani: l’acido ascorbico modifica viscosità e osmolarità di a- e ß-glucani nel lume intestinale, favorendone l’assorbimento.
Si consiglia l'assunzione di 1-2 compresse al giorno, salvo parere diverso del proprio medico.
La Vitamina C (REGOLAMENTO (UE) N. 432/2012 DELLA COMMISSIONE del 16 maggio 2012) contribuisce a:
Il Potassio (REGOLAMENTO (UE) N. 432/2012 DELLA COMMISSIONE del 16 maggio 2012) contribuisce a:
La formula è arricchita con Olea europaea L. folia (Ulivo) e Vitis vinifera L.
Come da Linee guida ministeriali di riferimento per gli effetti fisiologici, Allegato 1 al DM 10 agosto 2018 sulla disciplina dell'impiego negli integratori alimentari di Sostanze e preparati vegetali come aggiornato con Decreto 9 gennaio 2018 e da ultimo con Decreto 26 luglio 2019:
Olea europaea folia ha funzione antiossidante e di supporto al metabolismo dei carboidrati e dei lipidi. Contribuisce alla normale circolazione del sangue e alla regolarità della pressione arteriosa.
Vitis vinifera semen contribuisce alla funzionalità del microcircolo (pesantezza delle gambe). Ha funzione antiossidante e supporta la regolare funzionalità dell'apparato cardiovascolare.
Ingredienti per 1cpr da 1400 mg:
Acido ascorbico 500 mg
Olea europaea L. foglia (Ulivo) estratto tit 6% oleuropeina 152.80mg
Vitis vinifera L. (Vite rossa) estratto semi tit 95% proantocianidine 111.20 mg
Filmatura INSTANUTE DR®
Produzione e lavorazione spagnola
L´ascorbato di potassio è il sale potassico dell´acido ascorbico (vitamina C) deve essere giornalmente assunto con la dieta, in quanto il nostro organismo non è in grado di produrlo, è un importante antiossidante ed è indispensabile per la sintesi del collagene e dei tessuti connettivi.
Inoltre aumenta l'assorbimento del ferro, contribuisce all´accrescimento delle ossa, migliora la resistenza alle infezioni e potenzia il sistema immunitario. La sua carenza provoca lo scorbuto.
Il Potassio è considerato il catione guida dei processi metabolici intracellulari. Un organismo sano si contraddistingue, tra le altre cose, anche per il corretto funzionamento della pompa Sodio-Potassio. L'acido ascorbico, che è un fortissimo antiossidante, si comporta come "veicolo trasportatore" per il potassio, ed è quindi in grado di riportare la sua concentrazione intracellulare ai valori corretti. L´ascorbato di potassio interviene a riequilibrare gli elettroliti, introducendo potassio ed espellendo sodio dalla cellula, ed è in grado di far questo, grazie alla sua struttura ciclica (ascorbato). Produzione e lavorazione spagnola.
Un organismo sano si contraddistingue, tra le altre cose, anche per il corretto funzionamento della pompa di membrana sodio-potassio. La perdita di potassio intracellulare determina uno sbilanciamento elettrolitico a causa dell’alterato funzionamento della pompa sodiopotassio, con elevati livelli di sodio e ridotti livelli di potassio intracellulare; questa situazione è spesso riscontrabile nei processi degenerativi cellulari. Questo evento, che completa una catena di processi biochimico-fisici complessi, ha infatti un peso importante nel controllo della proliferazione cellulare. In questo contesto l’acido ascorbico si comporta come “veicolo trasportatore” per il potassio, e contribuisce a riportare la sua concentrazione intracellulare ai valori corretti.
L’ascorbato di potassio, grazie alla sua struttura molecolare ciclica, è in grado di ripristinare le corrette concentrazioni intracellulari di sodio e potassio e quindi un corretto funzionamento cellulare.
Già nel 1932 Moravel e Kishi misero in evidenza l’alta concentrazione di potassio nella cellula sana a differenza della cellula neoplastica, nella quale notarono valori drasticamente inferiori a seconda del livello di malignità (cellula sana 290 mg/100ml; tessuto neoplastico in via di sviluppo 50mg/100ml; tessuto neoplastico sviluppato 25mg/100ml; tessuto neoplastico in fase terminale 5mg/100ml).
Nel 1969 Dean Burk del National Cancer Institute (NCI) affermò: “il grande vantaggio che gli ascorbati possiedono come potenziali agenti antitumorali è che essi sono particolarmente non tossici per i normali tessuti del corpo e possono essere somministrati senza effetti collaterali degni di nota anche a dosi estremamente alte (fino a 5g/kg o più)”.
Il biochimico Gianfranco Valsè Pantellini della New York Academy of Science notò già negli anni ottanta l’attività dell’ascorbato di potassio nelle malattie degenerative.
L'estratto di foglie di ulivo è ricco di sostanze bioattive tra cui si segnala l’oleuropeina che, nota per il suo effetto ipotensivo, ha evidenziato in numerosi studi altre diverse proprietà farmacologiche, tra cui azione antiossidante antinfiammatoria, anti-aterogena, antimicrobica antivirale, ipolipidemica e antimicotica (contrasta lo sviluppo e la progressione della candidosi).
L'estratto dei semi di vite rossa è particolarmente ricco di una classe specifica di polifenoli: le proantocianidine. Chimicamente si tratta di flavonoidi oligomerici estratti che hanno mostrato effetti farmacologici e terapeutici sulla salute: malattie cardiovascolari (CVD), diabete mellito e obesità, strettamente correlate allo stress ossidativo e al processo infiammatorio.
Sono anche efficaci modulatori della pressione sanguigna con effetto dose-dipendente, suggerendone l’impiego sia in prevenzione che nel trattamento dell’ipertensione e la somministrazione per la funzionalità del microcircolo, azione attribuita alla vasodilatazione, presumibilmente come conseguenza di un aumento della produzione di ossido nitrico (NO), alla diminuzione dell'aggregazione piastrinica, alla ridotta sensibilità delle lipoproteine a bassa densità (LDL) all’ossidazione e modulazione di diverse reazioni associate all'infiammazione.
Mico-Rei (Reishi) estratto 70 caps
Tropismo del fungo: tessuto connettivo, sistema cardiovascolare, sistema nervoso.
Mico-Rei contiene estratto puro del fungo Ganoderma lucidum con l’aggiunta di Vitamina C (Malpighia glabra), ottenuto attraverso metodi di estrazione complessi. Questo estratto è caratterizzato dall’elevato contenuto di nutrienti come beta-glucani, triterpeni, polifenoli, ergosterolo, ecc. Per preservare le qualità degli estratti, ogni capsula viene sigillata con una fascia antiossidante.
Mico-Rei contiene Reishi che supporta le naturali difese dell’organismo.
Mico-Rei contiene il fungo Reishi che, secondo il DECRETO (18A06095) G.U. n. 224 del 26 settembre 2018 che Disciplina dell’impiego negli integratori alimentari di sostanze e preparati vegetali supporta le naturali difese dell’organismo.
Mico-Rei contiene Vitamina C che secondo il REGOLAMENTO (UE) N. 432/2012 DELLA COMMISSIONE del 16 maggio 2012 contribuisce:
Tempo minimo di supporto: 60 giorni
Sostanze Bioattive
A differenza di altri integratori alimentari sul mercato, il Mico-Rei contiene alfa e beta-D-glucani, composti triterpenoidi (ergosterolo, acidi ganoderici A, F e D; acidi ganolucinici C e C2; ??lucidumol B e lucidone A), acido alfa-linolenico C18:3 n6 (ALA) e germanio.
* TEAC: 32,16 mmol TE / 100 g di estratto di Reishi.
Trolox® equivalent antioxidant capacity (capacità antiossidante come Trolox® equivalente).
Massima concentrazione: più benefici in meno capsule
Gli estratti differiscono dagli altri prodotti per le loro alte concentrazioni di principi attivi. Questo consente di ridurre la dose giornaliera raccomandata a 1-2 capsule. Basti pensare che per la produzione di 1 kg di estratto di Mico-Rei abbiamo bisogno di 15 kg di polvere di funghi (principi attivi) e 150 kg di fungo fresco.
Integratore alimentare sicuro ed efficace
Laboratori indipendenti hanno dimostrato che gli estratti di Hifas da Terra non interferiscono a livello del fegato. Inoltre, il marchio di eccellenza GMP certifica che la produzione è uniforme e controllata, seguendo gli standard di sicurezza farmaceutica. Durante tutto il processo di produzione vengono applicati rigorosi standard di qualità: HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points), un sistema di gestione preventiva della sicurezza alimentare.
Standard di qualità farmaceutica in Mico-Rei
Eccellenza certificata: prodotti biologici privi di maltodestrine, coloranti artificiali, metalli pesanti e sostanze tossiche.
Estratti standardizzati: rapporti di concentrazione elevati con standard di sostanze bioattive.
Capsule vegetali: non vengono impiegati derivati di origine animale.
Capsule Protette dal Tempo: esclusivo sistema di chiusura e confezionamento in atmosfera controllata che ne previene l’ossidazione, mantenendo intatte nel tempo le proprietà degli estratti.
Mico-Rei è adatto a celiaci, intolleranti al lattosio, vegetariani e vegani. È privo di glutine, conservanti, prodotti chimici, dolcificanti, aromi, amido, grano, mais, soia, zucchero e latticini.
Dose giornaliera consigliata
1-2 cps di Mico-Rei, o secondo prescrizione medica, prima del pasto, precedute da una o due compresse di Askorbato KCPR Time Release (ricco di vitamina C) per favorire l’assorbimento dei beta-glucani.
Modo d’Uso: assumere a stomaco vuoto (o secondo prescrizione medica) e deglutire con un po’ d’acqua.
Raccomandazioni per l’uso
Per un migliore assorbimento assumere preferibilmente a stomaco vuoto. Aspettare 10 minuti prima di mangiare. Non consumare in caso di allergia ai funghi. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata o di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini. In caso di gravidanza o allattamento, consultare il medico. Non consumare se il sigillo è danneggiato o rotto. Nei bambini sotto i 14 anni di età, non somministrare senza controllo medico e un preciso aggiustamento della dose.
È buona norma Consultare il proprio medico.
Formato: 70 capsule da 676 mg di estratto puro titolato e standardizzato in alfa e beta-glucani del fungo Ganoderma lucidum e Acerola biologica. Capsule 100% vegetali sigillate con una fascia antiossidante naturale. Ogni capsula è sigillata individualmente con una fascia antiossidante che aiuta a mantenere il contenuto in condizioni ottimali più a lungo. La fascia colorata personalizzata facilita la differenziazione di ogni estratto durante il trattamento. L’inchiostro di ogni fascia è di origine vegetale (carota, zucca, mela, ribes, ecc.).
Composizione per capsula: 495 mg di estratto biologico di Ganoderma lucidum e 6 mg di Acerola biologica. Capsula vegetale.
Il prodotto non intende prevenire, curare o guarire malattie umane e non sostituisce né diagnosi né terapie, che sono atti di pertinenza del medico (in conformità al D.Lgs. 109 del 27.1.1992 e s.m.i.).
Mico-Cord (Cordyceps Sinensis) estratto 70 caps
Tropismo del fungo: apparato cardio-respiratorio ed apparato uro-genitale
Mico-Cord contiene estratto puro del micelio del fungo Cordyceps sinensis e polvere del micelio del fungo Cordyceps sinensis ottenuto attraverso metodi di estrazione complessi. Questo estratto è caratterizzato da un elevato contenuto di nutrienti come beta-glucani, fosforo, mannitolo, adenosina, cordicepina, ecc. Per preservarne le qualità, ogni capsula viene sigillata con una fascia antiossidante.
Il Cordyceps coltivato è dal ceppo Cs4, questo permette di offrire un prodotto con le stesse qualità nutrizionali del fungo che cresce in Tibet.
Mico-Cord contiene Cordyceps che supporta la funzionalità delle vie respiratorie e le naturali difese dell’organismo, ha azione tonica e di sostegno metabolico.
Il fungo Cordyceps in Mico-Cord contiene secondo il DECRETO (18A06095) G.U. n. 224 del 26 settembre 2018 che Disciplina dell’impiego negli integratori alimentari di sostanze e preparati vegetali:
Tempo minimo di supporto: 60 giorni
Sostanze bioattive
A differenza di altri integratori alimentari sul mercato, il Mico-Cord contiene alfa e beta-D-glucani, ergosterolo, cordicepina, mannitolo e adenosina.
Massima concentrazione: più benefici in meno capsule
Gli estratti differiscono dagli altri prodotti per le loro alte concentrazioni di principi attivi. Questo consente di ridurre la dose giornaliera raccomandata a 1-2 capsule.
Ratio 6:1: da 60 kg di fungo fresco (Cordyceps sinensis), otteniamo 6 kg di polvere fungina essiccata* dalla quale, tramite estrazione, ricaviamo 1 kg di principi attivi.
* essiccato a freddo (<32°) e macinato grossolanamente in polvere per non denaturare le sostanze bioattive, nel rispetto delle norme GMP di buona fabbricazione.
Integratore alimentare sicuro ed efficace
Laboratori indipendenti hanno dimostrato che gli estratti di Hifas da Terra non interferiscono a livello del fegato. Inoltre, il marchio di eccellenza GMP certifica che la produzione è uniforme e controllata, seguendo gli standard di sicurezza farmaceutica. Durante tutto il processo di produzione vengono applicati rigorosi standard di qualità: HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points), un sistema di gestione preventiva della sicurezza alimentare.
Standard di qualità farmaceutica in Mico-Cord
Eccellenza certificata: prodotto privo di maltodestrine, coloranti artificiali, metalli pesanti e sostanze tossiche.
Estratto standardizzato: rapporto di concentrazione elevato con standard di sostanze bioattive.
Capsule vegetali: non vengono impiegati derivati di origine animale.
Capsule protette dal tempo: esclusivo sistema di chiusura e confezionamento in atmosfera controllata che ne previene l’ossidazione, mantenendo intatte nel tempo le proprietà degli estratti.
Mico-Cord è adatto a celiaci, intolleranti al lattosio, vegetariani e vegani. È privo di glutine, conservanti, prodotti chimici, dolcificanti, aromi, amido, grano, mais, soia, zucchero e latticini.
Dose giornaliera consigliata
1-2 cps di Mico-Cord, o secondo prescrizione medica, prima del pasto, precedute da una compressa di ASKORBATO KCPR Time Release (ricco di vitamina C) per favorire l’assorbimento dei beta-glucani.
Modo d’uso: assumere a stomaco vuoto (o secondo prescrizione medica) e deglutire con un po’ d’acqua.
Raccomandazioni per l’uso
Per un migliore assorbimento assumere preferibilmente a stomaco vuoto. Aspettare 10 minuti prima di mangiare. Non consumare in caso di allergia ai funghi. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata o di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini. In caso di gravidanza o allattamento, consultare il medico. Non consumare se il sigillo è danneggiato o rotto. Nei bambini sotto i 14 anni di età, non somministrare senza controllo medico e un preciso aggiustamento della dose.
È buona norma consultare il proprio medico.
Formato
70 capsule da 660 mg di estratto puro titolato e standardizzato in alfa- e beta-glucani del micelio del fungo Cordyceps sinensis e polvere del micelio del fungo Cordyceps sinensis. Capsule 100% vegetali sigillate con una fascia antiossidante naturale. Ogni capsula è sigillata individualmente con una fascia antiossidante che aiuta a mantenere il contenuto in condizioni ottimali più a lungo. La fascia colorata personalizzata facilita la differenziazione di ogni estratto durante il trattamento. L’inchiostro di ogni fascia è di origine vegetale (carota, zucca, mela, ribes, ecc.).
Composizione per capsula: 426.60 mg di estratto di micelio di Cordyceps sinensis e 108 mg di polvere di micelio di Cordyceps sinensis. Capsula vegetale.
Il prodotto non intende prevenire, curare o guarire malattie umane e non sostituisce né diagnosi né terapie, che sono atti di pertinenza del medico (in conformità al D.Lgs. 109 del 27.1.1992 e s.m.i.).
Riferimenti bibliografici
1. Rev Iberoam Micol. 2007 Dec 31;24(4):259-62. [Cordyceps sinensis, a fungi used in the Chinese traditional medicine].
[Article in Spanish] Illana Esteban C.
2. World J Gastroenterol. 2003 Mar;9(3):529-33. Inhibitive effect of Cordyceps sinensis on experimental hepatic fibrosis and its possible mechanism. Liu YK, Shen W.
3. Life Sci. 2003 Sep 5;73(16):2127-36. In vivo and in vitro stimulatory effects of Cordyceps sinensis on testosterone production in mouse Leydig cells. Hsu CC, Huang YL, Tsai SJ, Sheu CC, Huang BM. Ji DB, Ye J, Li CL, Wang YH, Zhao J, Cai SQ.
4. Hu Z, Lee Cl, Shah VK, Oh EH, Han JY, Bae JR, Lee K, Chong MS, Hong JT, Oh KW. Cordycepin Increases Nonrapid Eye Movement Sleep via Adenosine Receptors in Rats. Evid Based Complement Alternat Med. 2013;2013:840134.
5. Antivir Chem Chemother. 2002 Nov;13(6):363-70. Inhibition of the replication of a hepatitis C virus-like RNA template by interferon and 3'-deoxycytidine. King RW, Zecher M, Jefferies MW.
HappyRem 30 cps da 900 mg
Happyrem Vividus è l’integratore alimentare a base di iperico, rodiola, noni, griffonia, magnesio e Vit.B6, utile per contrastare la stanchezza fisica e mentale.
Utile per favorire un equilibrato tono dell’umore e sostenere il benessere fisico e mentale, specialmente in periodi di maggiore stress.
Modalità d'uso: assumere 1 o 2 comprese al giorno, da deglutire con acqua, preferibilmente la sera.
INGREDIENTI ATTIVI
Rodiola radice e.s. (rhodiola rosea) 3% in rosavin; noni succo del frutto in polvere (morinda citrifolia L.) iperico sommità e.s. (hypericum perforatum) 0,3% in ipericina, griffonia semi e.s. (griffonia simplicifolia) 20% in 5-idrossitriptofano, vit. B6 (piridossina cloridrato).
CALMAREM FORTE
IL RIMEDIO ALL'ANSIA E ALL'INSONNIA
Confezione da 20 tavolette
Prezzo: € 14,00
Calmarem Forte è l'integratore alimentare che, grazie all'azione sinergica dei suoi ingredienti funzionali, può favorire un fisiologico rilassamento, attenuare lo stato d'ansia e aiutare a regolarizzare il ciclo sonno-veglia, senza indurre sonnolenza.
INGREDIENTI
Tiglio, Magnolia, Passiflora, Melissa, Biancospino, Escolzia, Arancio dolce, Maggiorana, Melatonina.
CONTENUTO PER DOSE GIORNALIERA (2 COMPRESSE)
Tiglio infiorescenze e.s. 80 mg
Magnolia corteccia e.s. 80 mg
Passiflora foglie e.s. 80 mg
Melissa sommità e.s. 80 mg
Biancospino fiori e foglie e.s. 80 mg
Escolzia sommità e.s. 80 mg
Arancio dolce o.e. 10 mg
Maggiorana o.e. 4 mg
Melatonina 1 mg
INDICAZIONI D'USO Calmarem Forte è proposto in confezione da 20 compresse che vanno assunte in misura di una o due compresse al giorno, lontano dai pasti, semplicemente sciogliendole in bocca.
BILANCIAUP 60 caps
Prezzo: € 30,00
BILANCIAUP contiene estratti vegetali selezionati, utili ad equilibrare l'organismo in caso di stress, dovuto a vari fattori (condizioni di vita in continuo cambiamento, lutti, precarietà lavorative, aspettative disattese, incertezze e tensioni sociali, o, a cambiamenti ormonali (menopausa) disfunzioni della tiroide.
BILANCIAUP lavora non solo per rafforzare le naturali difese dell'organismo stimolandone la tonicità fisica e mentale, ma anche dal punto di vista della tutela dei sistemi emuntori e immunitari del corpo, che garantiscono da un lato l'eliminazione efficace delle scorie, e dall'altro il riequilibrio e la ritrovata armonia.
CONTIENE ESTRATTI SECCHI SELEZIONATI DI: Schissandra (Schisandra chinensis Baill.) frutti, Thè verde (Camellia sinensis (L.) Kuntz) foglie, Astragalo (Astragalus membranaceus (Fisch.) Bunge) radice
BILANCIA NANNA 50 ml
Favorisce il sonno delicatamente ai bambini e agli adulti
Prezzo: € 17,50
Ingredienti: acqua, melissa (Melissa officinalis) foglie e.s.tit.2% in acido rosmarinico; primula (Primula officinalis (L) Hill) fiori e.s; biancospino (Crataegus oxyacantha auct.) fiori e foglie e.s. tit. 0,5% in vitexina; carciofo (Cynara scolymus L.) foglie e.s. tit. 2,5% in acido clorogenico; malva (Malva sylvestris L.) fiori e foglie e.s.; conservante: sorbato di potassio.
Modo d'uso: si consiglia l'assunzione serale a partire da 15 gocce al giorno fino alla dose massima giornaliera di 150 gocce.
Approfondimenti importanti:
Stress e benessere (Dott. Giovanni Chetta)
Massaggio antistress T.I.B. (Dott. Giovanni Chetta)
Ansia? … Si può intervenire anche con il contributo delle medicine integrate!
Ansia, termine molto ricorrente non solo negli ambienti medici, ma anche in quelli familiari, scolastici, di lavoro, tra coppie e gruppi di amici d’ogni ceto sociale e fascia d’età. Dopo averne analizzato gli aspetti più importanti, vengono proposti alcuni tra i più efficaci rimedi fitoterapici e fito-omotossicologici. ..>>>>
ANSIMEL 40 capsule apribili
Prezzo: € 29,00
AnsiMel è un integratore alimentare, che può agire sui sintomi psico-somatici dell’ansia fornendo un’azione tranquillante. Al suo interno vi sono fitoterapici quali Melissa, Tiglio e Biancospino che grazie alla presenza di composti flavonoidici nel loro complesso possono svolgere un’azione antispasmodica e sedativa.
Ingredienti: Saccarosio, Capsula di gelatina alimentare, Melissa (Melissa offi - cinalis L., foglie), Biancospino (Crataegus oxyacantha Medicus, giovani getti), Tiglio (Tilia tomentosa Moench, gemme), Colorante: Biossido di titanio (per la capsula)
Modo d'uso: si consiglia l’assunzione di 1 capsula al giorno. Nei periodi di aumentato fabbisogno si consiglia 1 capsula 4 volte al giorno. Portare la capsula vicino alla bocca in posizione verticale con l’involucro di copertura verso l’alto, sfilarlo e versare il contenuto direttamente in bocca, senza ingerire la capsula.
SEROTONIN plus 60 capsule
Prezzo: € 19,00
Serotonin plus è un integratore a base di Griffonia e di Rhodiola utili per favorire il normale tono dell'umore.
Modalità d'uso: 1 cps al dì preferibilmente il mattino. Gli effetti positivi sono riscontrabili dopo 5-10gg.
Caratteristiche dei componenti:
La Griffonia simplicifolia appartiene alla famiglia delle Leguminose ed è anche nota come “fagiolo africano”. È la principale fonte di 5-HTP (5-idrossitriptofano), precursore immediato nella biosintesi della Serotonina, neurotrasmettitore che svolge ruoli molto importanti nel sistema nervoso centrale; interviene nella regolazione del tono dell’umore, del comportamento in caso di stress e nella regolazione dei processi mnemonici e della concentrazione. Eleva i livelli plasmatici di beta-endorfine ed i livelli piastrinici di met-encefaline con effetto analgesico.
La Serotonina media la proteina leptina associata allo sviluppo dell'obesità.
La Rhodiola rosea appartiene alla famiglia delle Crassulaceae ed è conosciuta anche con il nome di “radice artica” o “radice d’oro”.
È una pianta diffusa nelle regioni artiche e montuose dell’Europa e dell’Asia, considerata adattogena grazie alla sua capacità di aumentare la resistenza ad una varietà di fattori di stress chimici, biologici e fisici.
L’attività della Rhodiola rosea è stata attribuita principalmente alla sua capacità di influenzare il trasporto del 5 idrossitriptofano (5-HTP) attraverso la barriera ematoencefalica; i livelli e l'attività delle monoamine e di peptidi oppioidi come le beta-endorfine; la concentrazione e l'attività della serotonina e di peptidi quali le beta-endorfine. Inibisce l'attività degli enzimi responsabili della degradazione della Serotonina; migliora il trasporto dei neurotrasmettitori del cervello; sembra inoltre stimolare la lipasi nel tessuto adiposo. Utile in caso di stress acuto; astenia da sovraccarico di lavoro e studio; fame nervosa.
Le principali attività della serotonina sono:
Azione antidepressiva: modula l'attività di regolazione dell'umore ed i sintomi ansiosi e depressivi
Attività calmante: riduce i sintomi dell'ansia con effetti positivi anche sul sonno e con effetti rilevanti in caso di panico
Riduzione del peso corporeo: significativi effetti sono stati rilevati sulla perdita di peso in sioggetti obesi femminili, specialmente legati al controllo dell'appetito
Attività miorilassante: studi dimostrano una riduzione significativa del consumo di analgesici nella cefalea cronica muscolo tensiva.
Fibromialgia: uno studio in doppio ceco ha riportato un miglioramento dei sintomi.
La Serotonina viene in parte trasformata in melatonina, con effetti importanti sul ritmo sonno-veglia.
IN AIUTO CONTRO STRESS, ANSIA e NERVOSISMO
La Fitoterapia è uno dei metodi terapeutici più antichi. E’ tra gli elementi naturali che l’uomo, da sempre, ha cercato per sanare i suoi malesseri e anche buona parte dei farmaci moderni traggono origine da sostanze vegetali.
Lo stress è uno stato di maggiore attivazione dell’organismo rispetto alla norma, come risposta di adattamento a situazioni e contesti percepiti come problematici o pericolosi. A livello fisico è sostenuto principalmente dagli ormoni adrenalina e cortisolo, prodotti dalle ghiandole surrenali.
Lo stress può essere acuto o cronico e il suo perdurare nel tempo può portare a sintomi psicofisici e predisporre all’insorgenza di alcune malattie, tra cui in particolare quelle gastroenteriche e cardiovascolari.
Lo stress si esprime di solito attraverso sintomi psichici come ansia, attacchi di panico, disturbi ossessivo-compulsivi, tic; oppure fisici come tensione muscolare, cefalea, gastrite, ipertensione, colite, dermatite, tachicardie, stanchezza cronica.
L’adattogeno che attenua la risposta dell’organismo agli eventi stressanti
Rodiola rosea 5%
Confezione: 60 caps da 300 mg
Prezzo: € 20,00
Le sorprendenti proprietà attribuite dalla tradizione popolare russa alla “radice dorata”, oggi identificata con la specie Rhodiola Rosea, sono state confermate dalla ricerca scientifica. Dalle evidenze sperimentali è emerso come questa radice possa essere considerata molto più di un semplice adattogeno, in virtù dell’efficacia mostrata in molti ambiti.
Il glicoside salidroside sembra essere il responsabile dell'effetto stimolante adattogeno: altri componenti come la Rosavina sono caratteristici della specie Rosea. Numerosi studi dimostrano l'effetto protettivo della Rhodiola su eventi stressogeni quali il freddo e la fatica. Aumenta l'apprendimento e la memoria. Presenta effetti positivi sull'umore.
Rhodiola rosea Renaco proposta da R.I. Group è standardizzata in rosavina 5%
Principi attivi: Rhodiola rosea estratto secco standardizzato in rosavina 5%
Modo e tempo di assunzione: 3 capsule al giorno
Associazioni: Alegrate 500 – 250, Racemis serenità , Jiao Energy
Benefici e proprità del Ginseng rosso
Il Ginseng Coreano è considerato ormai da sempre come "la meraviglia del mondo" da oltre 2000 anni l’uso di questa pianta è finalizzato a salvaguardare l’equilibrio fisico ed intellettuale dell’essere umano. Vanta molteplici proprieta’ medicinali grazie alla bilanciata presenza dei GINSENOSIDI.
ll Ginseng è presente nella vita dei coreani da più di 2000 anni, è la loro cultura e la loro abitudine e’ come una parte della vita quotidiana lo si usa, per vivere, e per stare meglio, credono sia un donno della natura dal cielo per la terra. Per i coreani, il ginseng e’ una radice che cura sia il corpo sia la mente.
Il Ginseng ha molte proprietà benefiche conferite da tutti i suoi nutrienti e in particolare la varietà di Ginseng rosso è la più efficace e potente. Il Ginseng rosso aiuta a mantenere un ottimo equilibrio nell’organismo e a superare lo stress della vita quotidiana senza difficoltà.
Questa varietà di Ginseng stimola la produzione di cellule del sistema immunitario dette Natural Killer (un tipo di linfociti T) e rinforza i polmoni, motivo per cui viene utilizzato per curare malattie comuni quali influenza e raffreddore o per tosse cronica e asma.
La sua attività antiossidante limita i danni cellulari, quindi il Ginseng rosso è spesso usato per combattere i segni dell’invecchiamento o prevenire alcuni tipi di tumori.
I ginsenosidi promuovono l’attività a livello cerebrale, migliorando la memoria e le capacità cognitive; il Ginseng rosso è infatti considerato un ottimo rimedio per la scarsa concentrazione, la memoria, l’insonnia o l’ansia.
Il Ginseng rosso agisce direttamente sulle ghiandole che producono ormoni responsabili dei livelli di stress (ghiandole surrenali, ipotalamo e ipofisi), aiutando a bilanciarli. Inoltre, stimola la produzione di endorfine che generalmente fanno sentire meglio le persone. Il Ginseng rosso migliora la circolazione sanguigna, abbassa i livelli di colesterolo e zuccheri nel sangue ed è ottimo anche per l’apparato gastrointestinale perché aiuta a risolvere problemi quali poco appetito, indigestione, nausea o diarrea.
Infine, il Ginseng rosso dà benefici anche nella sfera sessuale perché nella donna è ottimo per trattare i sintomi della menopausa e nell’uomo aumenta il testosterone e la conta spermatica, e migliora la funzione erettile.
Effetti collaterali e controindicazioni ginseng rosso:
L’azione del Ginseng rosso è particolarmente forte e potente, quindi è sconsigliato a chi soffre di pressione alta. Gli effetti indesiderati del Ginseng si manifestano comunque con un cospicuo sovradosaggio e solitamente sono minori rispetto a veri e propri prodotti farmaceutici.
GINSENG ROSSO COREANO
100 cps da 700 mg
Prezzo: € 37,90
Il Ginseng rosso coreano di Jamieson viene formulato e realizzato con radici di Panax ginseng di alta qualità provenienti da piante di almeno sei anni, il tempo necessario perché si raggiunga la massima concentrazione dei principi attivi.
La materia prima viene trattata con vapore per diverse ore ed essiccata a basse temperature: in questo modo vengono preservati tutti i principi attivi. È ideale come tonico-adattogeno, in caso di stanchezza fisica e mentale.
Utile anche come antiossidante.
NON CONTIENE: zucchero, lattosio, glutine, amido, lievito.
MODO D’USO: 1 compressa al giorno, preferibilmente al mattino a colazione.
Ashwagandha (Ginseng Indiano) e Moringa 60 caps
Prezzo: € 21,00
Ashwagandha (Ginseng Indiano) e Moringa Oleifera in un unico integratore.
Modalità d'uso
Si consiglia l’assunzione di 1 capsula prima di colazione ed 1 capsula prima di pranzo.
Ingredienti
Aswagandha estratto secco 2.5% (Withania somnifera L. Dunal. Radix), Moringa estratto secco (Moringa oleifera Lamk. Semen), Maltodestrine,Gelatina alimentare
Avvertenze
Non eccedere la dose giornaliera.
Gli integratori non possono sostituire una dieta variata ed equilibrata.
Seguire uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni.
Non utilizzare in gravidanza, allattamento e decorso il termine ultimo di conservazione.
L’effettivo risultato può variare da persona a persona in base allo stato di salute ed alle proprieta genetiche.
Quanto di meglio la medicina ayurvedica offre per STIMOLARE LE DIFESE IMMUNITARIE DELL’ORGANISMO, contrastare Stress, ansia, alterazione del sonno, stati di affaticamento mentale e fisico.
Il fiore della rinascita, STIMOLA LE DIFESE IMMUNITARIE DELL’ORGANISMO, COMBATTE LO STRESS, FACILITA IL SONNO E FAI IL PIENO DI ENERGIA.
IDEALE NEI CAMBI DI STAGIONE O IN PRESENZA DI UN PERIODO PSICOLOGICO DIFFICILE.
Per formulare al meglio questo nuovo integratore e renderlo veramente efficace, il nostro botanico ha associato Ginseng Indiano (Ashwaganda) e Moringa Oleifera in un’ unica capsula.
Queste due piante sono quanto di meglio la millenaria tradizione medica naturale dell’Ayurveda possa donare a tutte quelle persone che stanno vivendo un periodo di stress o di difficoltà di natura psicologica.
Grazie a questo integratore, avrete la possibilità di affrontare il problema senza trascurare nessun aspetto del vostro stato fisico e mentale. Infatti mentre il Ginseng Indiano, ridurrà lo stress, l’ansia, migliorando la qualità del sonno e le vostre capacità fisiche e cognitive, la Moringa vi donerà il carburante per sopportare al meglio il momento difficile, grazie alle sue proprietà nutritive
(aminoacidi, vitamine, potassio, magnesio ) ed alle sue funzioni antiossidanti e protettrici del sistema nervoso.
Il Ginseng Indiano o se preferite Ashwagandha (Withania somnifera) è una pianta ayurvedica originaria dell’India, utilizzata da più di 2000 anni per le sue proprietà energetiche ed anti-stress.
Essendo considerata una pianta adattogena ha tanti benefici per la salute, specialmente quelli a livello mentale, infatti aiuta a diminuire sensibilmente lo stress, migliora la qualità del sonno, aumenta le capacità cognitive come la memoria ed il concentramento ( quindi ottimo integratore per chi studia, fa lavori particolarmente stressanti, per chi sta vivendo un periodo difficile, o solo per aiutarsi a rimanere più attivi e concentrati ). Inoltre il Ginseng Indiano in grado di combattere l’eccesso di zuccheri nel sangue, ridurre le infiammazioni, l’artrite, l’ipertensione.
Per tutti questi motivi il Ginseg Indiano (Ashwaganda) è stato ed è tuttora oggetto di studio, ed i risultati ottenuti fino ad ora lo ritengono un farmaco naturale efficace e soprattutto senza controindicazioni o effetti collaterali.
MORINGA OLEIFERA
Anche questa è una pianta della tradizione curatrice Ayurveda, definita come l’albero dei Miracoli, contiene 9 amminoacidi essenziali, 27 vitamine, 46 antiossidanti diversi e molti sali minerali, quindi è da considerarsi un vero e proprio SUPERFOOD.
Inoltre contiene:
8 volte la vitamina C presente nelle arance.
3 volte il potassio presente nelle Banane.
4 volte la vitamina A presente nelle Carote
4 volte il calcio presente nel latte
Per tutte queste sue proprietà, la Moringa è da ritenersi una pianta ideale per aiutarsi nei periodi di stanchezza, astenia, stress e soprattutto per rinforzare il sistema immunitario, specialmente nei cambi di stagione e nel periodo invernale.
Infine la Moringa Oleifera è da ritenersi anche un ottimo antiossidante, combatte i radicali liberi e l’invecchiamento cellulare, e grazie alla presenza di omega 3-6-9 aiuta il buon funzionamento di cuore, cervello e sistema nervoso.
Ashwagandha 1000 - 60 cpr
Prezzo: € 25,00
Ashwagandha 1000 di Why Nature è un integratore naturale con pura Ashwagandha qualità KSM-66®. Ottimo integratore tonico adattogeno, adatta il corpo allo stress e migliora la resistenza.
KSM-66® Ashwagandha è un estratto di radice a spettro completo con la più alta concentrazione disponibile sul mercato oggi; estratto con un processo di "Chimica Verde", senza l'utilizzo di alcool o solventi chimici.
Ashwagandha 1000 Why Nature è nota per le sue proprietà adattogene, che significa che può aiutare il corpo ad adattarsi allo stress e migliorare la resistenza generale. L'ashwagandha è stata utilizzata nella medicina ayurvedica per migliaia di anni e ha guadagnato popolarità grazie alle sue proprietà ricostituenti e adattogene.
CARATTERISTICHE: Senza glutine, senza lattosio, adatto a vegani.
MODO D'USO: Si consiglia l'uso di 2 compresse al giorno, preferibilmente nel pasto.
Ingredienti: KSM-66® Ashwagandha (Withania somnifera (L.) Dunal, radice) e.s. tit. 5% withanolidi; agente di carica: cellulosa microcristallina; agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio. e.s. tit =estratto secco titolato.
Klamath® RW MAX AFA Fresh
60 capsule vegetali
Prezzo: € 19.00
180 capsule vegetali
Prezzo : € 50,00
La microalga Klamath è nota per la sua straordinaria ricchezza nutrizionale e nutriceutica. Klamath RW®max della linea Nutrigea, grazie a nuovi e superiori metodi di lavorazione ed essiccazione, mantiene oltre 100 tra nutrienti e molecole nutriceutiche.
NON CONTIENE GLUTINE
Modalità D'uso:2-3 capsule vegetali, due volte al giorno
L'unico supercibo selvatico e supplemento nutrizionale completo e assimilabile dalla A allo Zirconio
Oltre 100 nutrienti + 12 vitamine e minerali LARN-rilevanti + energia primordiale = vitalita', salute e bellezza naturale
La microalga Klamath è nota per la sua straordinaria ricchezza nutrizionale e nutraceutica.
Klamath RW®max della linea Nutrigea, grazie a nuovi e superiori metodi di lavorazione ed essiccazione, mantiene oltre 100 tra nutrienti (vitamine, minerali, aminoacidi, acidi grassi Omega3) e molecole nutriceutiche (ficocianine, polifenoli, caroteni, clorofilla, ecc.) ma migliora a tal punto la concentrazione da contenere ben 12 vitamine e minerali LARN-rilevanti, da coprire cioe' in maniera signficativa il fabbisogno giornaliero.
Consigliato:
Per carenze nutrizionali in: caso di alimentazione irregolare e inadeguata. Processi degenerativi legati alla dieta e vita moderna. Eccessivi livelli di ossidazione, infiammazione. Carenza di vitamina B12. Aumento dell'assimilazione e metabolismo proteico Dismetabolismi glicemici - eccesso omocisteina. Dismetabolismi lipidici. Rischio cardiovascolare. Stress, stanchezza, irritabilita' Defedazione immunitaria, sostegno al sistema immunitario. Sostegno energetico. Potenziamento tono muscolare.
Composizione capsule:
Microalghe Klamath RW®max (Aphanizomenon Flos Aquae), Creamy (patata polvere)
Nutrimax®
60 caps - Prezzo: € 29.00
150 caps - Prezzo: € 65.00
Le qualita' della Klamath RW®max arricchite con l'esclusivo estratto Klamin®, estratto brevettato da microalga KlamathRW® max, concentrato di feniletilammina, una molecola attiva neurorigenerante e che agisce in maniera efficace sul tono dell'umore. Tutti i vantaggi nutrizionali e nutriterapici della Klamath RW®max grazie al suo contenuto di molecole attive, quali le AFA-ficocianine (antiossidanti, antinfiammatorie) e la feniletilammina (neurorigenerante, antidepressiva).
Pur non raggiungendo le concentrazioni di PEA e di AFA-ficocianine proprie dei prodotti più specifici a base di estratti indicati di seguito, NutriMax® si presenta come ottimo prodotto di mantenimento dopo cicli con i suddetti prodotti, e come alternativa potenziata rispetto all’uso della sola microalga Klamath.
Come prodotto di mantenimento, dopo cicli eseguiti con prodotti più specifici a base dell'estratto Klamin®. NON CONTIENE GLUTINE
Composizione: Microalghe Klamath RW® max (Aphanizomenon flos aquae), Klamin® e.s. da microalghe Klamath (Aphanizomenon flos aquae), Cellulosa microcristallina, Aquamin (Lithothamnion calcareum), Creamy (Patata polvere).
Modalità d'uso: 2-3 capsule, 2 volte al giorno.
Consigliato: in generale, come integratore alimentare completo, bilanciato e perfettamente assimilabile, con maggiore efficacia antiossidante, di prevenzione antinfiammatoria, di sostegno al tono dell'umore, dell'attenzione e dell'energia, della sola microalga Klamath RW®max.
KlamExtra® 30 bustine
Prezzo: € 35,00
Il nuovo prodotto Nutrigea che mette assieme le numerose proprietà dei due estratti brevettati Klamin® e AphaMax®, testati da numerosi studi scientifici e clinici, e già sperimentato per oltre un anno con risultati inaspettati sul mercato USA e asiatico. Le proprietà dei due estratti combinati sono talmente ampie che la loro unione in un unico prodotto (in forma di soluzione bevibile, di sapore gradevole e ad aumentata assimilazione), produce effetti salutistici a 360°!
KlamExtra sostiene:
INGREDIENTI: Banana succo concentrato disidratato, Klamin® e.s. da microalghe Klamath (Aphanizomenon flos aquae), aroma naturale Vaniglia, AphaMax® e.s. da microalghe Klamath (Aphanizomenon flos aquae), edulcoranti: somalto, Eritritolo; amido di Mais, aroma naturale Cioccolato, Bamboo (Bambusa arundinacea) germogli e.s. (75% Silicio biossido di origine naturale), acidificante: acido Citrico; edulcoranti: Taumatina, Stevia
Modalità d'uso
1 bustina 1-2 volte al dì.
Sciogliere il contenuto in un bicchiere d'acqua.
Avvertenze
Non superare la dose giornaliera consigliata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Conservazione
Conservare in luogo fresco ed asciutto.
NON CONTIENE GLUTINE
Dalla ricchezza nutrizionale delle microalghe, un integratore multivitaminico e multiminerale di derivazione alimentare,
perfettamente assimilabile!
MultiNATURAL® : la risposta al crollo della nutrizione positiva
Presentazione Dott. Stefano Scoglio .pdf
MultiNatural® 30 bustine
(Brevetto internazionale PCT/EP2016/079690)
Prezzo: € 34,00
Dalla ricchezza nutrizionale delle microalghe, un integratore multivitaminico e multiminerale di derivazione alimentare, perfettamente assimilabile!
NON CONTIENE GLUTINE
MultiNatural è un prodotto inventato e brevettato dal dr. Scoglio sulla base dei seguenti presupposti. Per molto tempo si è usata ala Klamath intera ad alto dosaggi (5-10 grammi) per ottenere risultati nutriterapici importanti. Poi, il dr. Scoglio ha inventato i due estratti Klamin® e AphaMax®, e molte delle funzioni nutriterapiche ottenibili con alti dosaggi di Klamath, sono ottenibili con dosaggi molto più bassi di Klamin® (effetti neurologici, immunologici, digestivi,etc,) e AphaMax® (antiossidanti, antinfiammatori, anti-proliferativi, etc.).
L'unica funzione specifica che restava dunque alla Klamath intera era quella nutrizionale, data la sua ricchezza vitaminico-minerale. A quest punto il dr. Scoglio si è chiesto: perchè non partire da questa funzione nutrizionale della Klamath, perfezionandola con l'aggiunta di specifici estratti vegetali che sopperiscano a quella dotazioni insufficienti della Klamath®, come con le vitamine B6, C, D ed E; o come i minerali ferro, selenio e zinco. Così è nato Multinatural, ad oggi l'unico prodotto che vi fornisce, in forma organica e dunque perfettamente assimilata, ben 20 tra vitamine e minerali, la quasi totalita` dei nutrienti per cui esiste una quantita` raccomandata giornaliera (LARN o RDA).
Composizione:
Banana succo concentrato disidratato, microalghe Klamath RW®max (Aphanizomenon flos aquae), edulcorante: Eritritolo; aroma naturale Mandarino, Acerola (Malpighia glabra L.) frutto e.s. (34% Vitamina C di origine naturale), Orgen-ITM estratto di Curry (Murraya koenigii) foglie, amido di Mais, acidificante: acido citrico; Orgen-B'sTM (miscela di estratti da Psidium guajava frutti, Ocimum sanctum erba, Citrus limon pericarpo), Bamboo (Bambusa arundinacea) germogli e.s. (75% Silicio biossido di origine naturale), alga Dunaliella salina tallo (6,75% Betacarotene), D-alfa Tocoferil acetato (vitamina E di origine naturale), Lalmin® Vita D® Yeast lievito inattivato (Saccharomyces cerevisiae) ad alto contenuto di vitamina D2 (ergocalciferolo) di origine naturale, Zinco citrato, edulcorante: Taumatina; alga Ascophyllum nodosum tallo, edulcorante: Stevia (97% glicosidi steviolici); Orgen-SETM estratto di Senape (Brassica Nigra) semi, Cromo picolinato.
MODALITA` D'USO
1 bustina x 1-2 volte al dì, disciolta in un bicchier d’acqua. Diluire gradualmente la polvere in poca acqua, fino a dissoluzione completa, quindi aggiungere la restante acqua.
CONSIGLIATO
Per sopperire alle carenze nutrizionali; in caso di alimentazione irregolare e inadeguata; per contrastare i processi degenerativi legati a dieta inadeguata e vita moderna stressante; nei dismetabolismi glicemici ed eccesso di omocisteina, nei dismetabolismi lipidici. Alternativa organica e naturale, altamente assimilabile, ai normali integratori sintetici.
Multinatural è certamente la miglior fonte naturale del complesso di vitamine B, con la maggior parte di queste vitamine a livelli vicini o superiori al 100% del fabbisogno giornaliero: 100% di vitamina B12; 143% di vitamina B1 e 94% di vitamina B6; e importanti quantità di tutte le altre vitamine B. È importante che siano tutte assieme e di derivazione naturale, e non a caso si parla di Complesso B, perché le vitamine del gruppo B lavorano in sinergia.
Da ultimo, è importante sottolineare come MultiNatural® grazie alla sua dotazione di Klàmath RW@Max fornisca un ulteriore serie di importanti molecole nutrizionali:
1) lo spettro completo di tutti i minerali ed oligoelementi, ben 73;
2) circa 100 mg di AFA-ficocianine, le molecole naturali dotate del massimo potere antiossidante e antinfiammatorio;
3) un'elevata quantità di clorofilla;
4) lo spettro dei caroteni non pro-vitamina A, o xantofille: cantaxantina, astaxantina, zeaxantina, luteina e licopene.
lnfine, la forma del prodotto, solubile in acqua o succo e di sapore gradevole, aumenta la bio-disponibilità, e dunque l'efficacia dello stesso.
Klamin® 20 compresse
Prezzo: € 18,00
ESTRATTO NATURALE ottenuto da microalghe Klamath in grado di agire favorevolmente in casi di ansia, stress e disturbi dell'umore, in grado di sostenere l'empatia e il controllo dell'appetito, rapprensenta anche un utile integrazione nutrizionale come anti-aging per ritardare e ottimizzare i processi di invecchiamento
Composizione: Klamin® e.s. da microalghe Klamath (Aphanizomenon flos aquae), agenti di carica: gomma d'Acacia, Tricalcio fosfato; amido di Mais, antiagglomerante: Magnesio stearato vegetale.
Modalità D'uso:1 compressa 1-2 volte al dì, lontano dai pasti
Consigliato:Come energetico mentale ad azione immediata e rapido anti-stress. Nei regimi dietetici per la regolazione del peso corporeo, agisce a livello nutrizionale come naturale regolatore dell'appetito. Nei disordini dell'attenzione e dell'apprendimento. Come preventivo anti-ageing.
Klamin® Gocce 50 ml
Prezzo: € 18,00
Il Klamin® in versione liquida e prontamente bio-disponibile: azione di sostegno mentale e anti-stress immediata!
Klamin® è in grado di agire favorevolmente sull'umore (depressione, ansia, stress); sui disturbi dell'attenzione (ADHD) e dell'apprendimento e sulle patologie neuro-degenerative; e sostiene il benessere generale stimolando l’empatia e il controllo dell’appetito, modulando il livello del dolore, e agendo come efficace anti-aging ad ampio spettro. Agisce anche come potente immuno-modulatore.
Composizione:
stabilizzante: Glicerina vegetale; Acqua purificata, Klamin® e.s. da microalghe Klamath (Aphanizomenon flos aquae), Pompelmo (Citrus grandis - L.- Osbeck et Citrus x paradisi MacFayden) semi e pericarpo e.s. (40% Naringina), aroma naturale Fragola, conservante: Potassio sorbato; Mentha piperita L. olio essenziale.
Modalità D'uso: 1 ml disciolto in poca acqua o direttamente sotto la lingua, 2-3 volte al dì.
Consigliato come energetico mentale ad azione immediata e rapido anti-stress. Regimi dietetici per la regolazione del peso corporeo, agisce a livello nutrizionale come naturale regolatore dell'appetito. Nei disordini dell'attenzione e dell'apprendimento. Come preventivo anti-ageing.
Klamin® e umore
Klamin® e depressione
Klamin® e menopausa
WILD YAM (Dioscorea messicana)
Confezione da 60 Capsule da 500 mg
Prezzo: € 17,00
La dioscorea è stata usata in Messico, già ai tempi degli Aztechi, per i reumatismi e le algie muscolari. Attualmente viene impiegata come fitormone, in associazione spesso con altri fitoestrogeni nella sintomatologia della menopausa e della sindrome premestruale.
L'attività del Wild yam è attiva per diversi disturbi femminili. Fondamentalmente agisce come progesterone naturale, può armonizzare le periodiche variazioni ormonali del corpo, stimolare la fertilità nella donna e le surrenali.
Il nostro consiglio d’uso: 2 capsule al giorno, accompagnate da un abbondante sorso d’acqua, preferibilmente al mattino.
La Dioscorea è usata a scopo farmaceutico per la sintesi chimica di progesterone ed estrogeni. Indicazioni: - Menopausa, - sindrome premestruale (dismenorrea, crampi), - Squilibri del ciclo mestruale primitivi o secondari - astenia, crampi muscolari. Studi farmacologici evidenziano che: la pianta non è tossica, è ben tollerata, non sono stati riscontrati effetti collaterali. Non usare in gravidanza ed allattamento
RES AGE LONG LIFE 30 caps
Da RE.NA.CO. un integratore con resveratrolo clinicamente testato
Prezzo € 27,00
Res Age di RE.NA.CO è un innovativo integratore alimentare a base di resveratrolo clinicamente testato per la prevenzione dei disturbi legati all'invecchiamento. La sorgente principale del resveratrolo è la Vitis vinifera, la vite comune, che ne può contenere dai 0.6 ai 0.8mg/ml.
Tuttavia il resveratrolo si può trovare anche in arachidi, eucalipto e more (frutti di bosco in generale).
I suoi campi di utilizzo sono molteplici. La molecola si rivela infatti valida nel sostenere la memoria, contribuire a mantenere il peso corporeo ottimale e contrastare il senso di fatica che il processo di invecchiamento comporta.
JIAO ENERGY 60 cps 330 mg
Prezzo € 22,00
Una pianta medicinale trasmessa come un segreto dalle scuole della medicina taoista, una piccola erba che cresce nelle gelide cime del Tibet e della Siberia. Insieme costituiscono il più potente adattogeno naturale disponibile oggi.
GINOSTEMMA PENTHAPHILLUM 100mg estratto secco standardizzato in gypenosidi al 98%
RHODIOLA ROSEA 50 mg estratto secco standardizzato in salidroside al 1% e in polifenoli al 40%
Gynostemma Pentaphillum Jiaogulan
Quattro volte più potente del Ginseng. Una nuova pianta medicinale che cresce nelle montagne della Cina Meridionale, conservata come un tesoro dai monaci taoisti. Negli ultimi anni un programma di ricerca della Guyang Medical University ha svelato al mondo questo prezioso segreto. Al suo interno gli scienziati cinesi hanno scoperto 82 PANAXOSIDI. Tra questi i più importanti (Gypenoside 3,4,8 e 12) sono gli stessi che si ritrovano nel Ginseng (dove vengono chiamati ginsenosidi RbI, Rb3, Rd e F2). Gli altri gypenosidi vengono idrolizzati in ginsenosidi, una volta assorbiti dall'organismo. Ma lo jiaogulan contiene quattro volte la quantità di panaxosidi del Ginseng: il suo potere energizzante è quindi decisamente superiore, cosa evidente a chiunque lo assuma.
Rhodiola Rosea Artic Root
La Rhodiola rosea è stata recentemente scoperta dalla scienza occidentale. A differenza di altri adattogeni naturali ha la proprietà di aumentare le nostre prestazioni psicofisiche esercitando contemporaneamente un'azione rilassante sulla mente. Gli anacoreti tibetani la impiegavano prima di iniziare i loro pellegrinaggi sulle cime Himalayane. Moderni studi russi hanno dimostrato come il suo utilizzo aumenti le performance psicofisiche di astronauti, atleti olimpionici e operatori informatici. Questo aumento si traduce nella capacità di sopportare sforzi e stress più prolungati.In particolare l'assunzione di Rodhiola Rosea porta ad una maggiore tranquillità mentale nell'affrontare i momenti impegnativi e gli eventi stressanti della vita quotidiana.
La linea cellfood integratori riesce naturalmente ad inserire nel nostro organismo tutto quel range di sostanze che, normalmente, per cattive abitudini alimentari o per mancanza di tempo non riusciamo a integarare con il cibo ma che, con cellfood integratori entra naturalmente a far parte della nostra normale alimentazione.
I prodotti che fanno parte della linea cellfood integratori inoltre, grazie al loro effetto antiossidante, riescono con naturalezza a portare alle nostre cellule il giusto quantitativo di ossigeno che necessitano, tenendoci sempre giovani perchè prevengano la propagazione di radicali liberi, che favoriscono l'invecchiamento fisico e la nascita di molteplici patologie.
I PRODOTTI CELLFOOD IN GOCCE VANNO ASSUNTI DILUITI IN ACQUA CON RESIDUO FISSO a 180° INFERIORE A 50-100 mg/L, preferibilmente a pH neutro.
CELLFOOD® Formulazione BASE
Integratore dietetico antiossidante di amminoacidi, minerali ed enzimi in tracce. Senza lievito e senza glutine.
Flaconcino da 30 ml.
Prezzo: € 39,95
Fornisce un'insuperabile fonte di ossigeno, idrogeno ed un sistema di trasporto nutrizionale a tutte le cellule, pulendo e tonificando i sistemi del nostro corpo per tutta la durata del suo impiego:
Ossigena le cellule del corpo
Aumenta l'energia
Potenzia il sistema immunitario
Detossifica il corpo Incrementa la respirazione cellulare
Equilibra il metabolismo del corpo
Trasporta i nutrienti in forma ionica
Elimina i radicali liberi in eccesso
Aumenta la biodisponibilita di altri nutrienti
CELLFOOD® gocce va diluito in un bicchiere di acqua oligominerale (residuo fisso a 180° <50-100 mg/L), preferibilmente a pH neutro.
Sorseggiare lentamente.
Si suggerisce di assumere CELLFOOD® almeno 20-30 minuti prima dei pasti. Il prodotto, tuttavia, può essere assunto anche lontano da questi, ogni qual volta ci si sente astenici o stressati. Immediatamente dopo un pasto copioso, CELLFOOD®, per la sua ricca componente enzimatica favorisce i processi digestivi.
Oro Rame Zinco Silicio Platino Ferro Magnesio
Nel corpo umano avvengono milioni di reazioni chimiche controllate da molecole chiamate ENZIMI che, per funzionare a bassa energia, hanno bisogno della presenza dei MINERALI. In passato i minerali presenti nelle moderne soluzioni colloidali si trovavano naturalmente nei terreni organici, dove crescevano frutta, verdure, grano, legumi, etc. ed arricchivano la nostra dieta.
Oggi la maggior parte delle piante cresce su terreni impoveriti e fertilizzati chimicamente. Molti dei minerali importanti come ferro, zinco, rame, magnesio e metalli nobili come l'argento non sono più disponibili per la nostra alimentazione. Gli oligoelementi colloidali possono aiutare a reintegrare i depositi naturali del nostro organismo.
I minerali funzionano da Attivatori Enzimatici!
Un giusto dosaggio di oligoelementi colloidali può aiutare a prevenire gli stati di fatica, la mancanza di vitalità, la debolezza del sistema immunitario e l’invecchiamento precoce.
I minerali sono elementi nutritivi fondamentali per il benessere fisico e mentale. Permettono un ottimo funzionamento degli enzimi, delle vitamine e degli altri nutrienti all’interno del nostro corpo. Sono necessari per il 95% delle funzioni quotidiane.
Platino Oro Rame Silicio Zinco Ferro Magnesio sono metalli dalle STRAORDINARIE proprietà, prevengono l’ossidazione cellulare e agiscono anche come potenti anti rughe. I colloidali MINERALI sono anche la nuova frontiera della bellezza. Il nostro consiglio è quello di utilizzare i nostri colloidali puri nebulizzandoli sul viso pulito.
Oro colloidale: metallo prezioso per la nostra salute
L’ oro è un metallo prezioso, anche per la nostra salute. In forma colloidale, ha delle proprietà terapeutiche incredibili. L’ oro colloidale è un rinnovatore dell’ energia vitale sia a livello chimico che bio energetico.
Innanzitutto bisogna chiarire la differenza tra Oro inorganico, quelli che tutti conosciamo è l’ Oro “organico” in forma colloidale, ossia utilizzabile dall’ organismo umano. L’oro colloidale è una sospensione colloidale di particelle d’oro di dimensione sub-micrometrica in un fluido. Il liquido (tipicamente acqua) assume un intenso colore rosso (per particelle di dimensione inferiore a 100 nm), o un colore giallo sporco (per particelle di dimensioni maggiori).
L’ oro colloidale agisce a due livelli che si combinano tra di loro e ne giustificano l’ efficacia.
L’oro colloidale è uno dei maggiori rinnovatori della nostra forza vitale. Agisce in profondità sul DNA delle cellule creando l’ambiente ottimale affinché il corpo possa reagire ed invertire le condizioni degenerative.
L’oro può essere usato per combattere moltissime malattie e tuttora nuovi studi riescono a fare luce sulle sue molteplici proprietà. Può essere usato per curare l’ artrite i reumatismi e la sifilide. Si è dimostrato utile contro la tubercolosi, la sclerosi multipla, disfunzioni sessuali, problemi spinali, lupus discoide, incoordinazione ghiandolare e nervosa, asma bronchiale. Nell’ Alzheimer in vitro si è visto che la combinazione di irradiazione a microonde e oro colloidale può distruggere le fibre e placche beta-amiloidi . L’oro colloidale ha un effetto diretto sulle cellule in particolar modo su quelle del cervello e nervose, ha proprietà sedative che tuttavia non intaccano la trasmissione degli impulsi nervosi.
L’ oro colloidale ed il Cancro
Il dott. Edward H. Ochsner, medico chirurgico ad Augustana, negli USA, ha scritto che l’oro colloidale può avere un effetto inibitorio sulla crescita dei tumori. Le sue ricerche hanno dimostrato che può contribuire a ridurre le dimensioni dei tumori, alleviare il dolore, migliorare l’appetito e la digestione, e aumentare il peso e la forza fisica". È insapore, non è tossico e viene preparato senza additivi, trasportatori né coloranti, con lo stesso processo con cui produciamo il nostro "argento colloidale originale".
L’oro colloidale originale è noto per le sue proprietà antiinfiammatorie.
Pare che sia efficace per alleviare il dolore e il gonfiore causato da artrite, reumatismi, borsite e tendinite. In passato veniva usato per placare il bisogno di assumere alcol, per disturbi digestivi, problemi circolatori, depressione, obesità e ustioni. Si ritiene che sia molto efficace per ringiovanire le ghiandole, nel prolungare la vita e migliorare le funzioni cerebrali.
Umore ed instabilità emotiva.
L’ instabilità emotiva, ansia paura angoscia e depressione trovano nell’ oro colloidale un valido nemico. Il suo effetto è di bilanciare ed armonizzare l’ equilibrio mentale, senza contare il suo effetto positivo sull’a attività del cuore ( migliora la circolazione sanguigna).
L'oro ha effetti benefici sugli organi pigri, in particolare sul sistema digestivo e il cervello. È stato usato in casi di incoordinazione ghiandolare e nervosa, poiché contribuisce a ringiovanire le ghiandole, stimolare il sistema nervoso e alleviare la pressione nervosa. Il meccanismo di riscaldamento del corpo può trarre beneficio dall'oro, in particolare per i colpi di freddo, le vampate di calore, e il sudore notturno. Usato quotidianamente con l'argento colloidale, l'oro colloidale originale può coadiuvare il sistema di difesa naturale del nostro organismo, combattere le malattie e favorire una rinnovata vitalità e longevità.
Gli usi dell’ oro in medicina e per la salute
L’ oro è stato utilizzato per secoli in svariati campi. In medicina per alcuni strumenti chirurgici e nella medicina tradizionale cinese per aghi usati in agopuntura. l’oro colloidale viene anche usato utilizzato in un particolare tipo di elettroforesi ed in odontoiatria (ponti).
In sospensione colloidale può essere utilizzato anche in creme e balsami per aumentare l’ efficacia della formulazione.
Fonti: Uso Terapeutico dell’Argento Colloidale – Prezioso Antibiotico naturale -Colloidal Sillver the hidde truths Alessandro di Coste www.naturopataonline.org
FORMULA ORIGINALE DELL'ORO COLLOIDALE
La formula originale dell'oro colloidale unisce le qualità benefiche naturali dell'elemento oro in tracce ai più recenti ritrovati della tecnologia colloidale per sostenere la capacità naturale del corpo a raggiungere uno stato di salute e di benessere. L'oro colloidale originale è anche un integratore alimentare nelle diete a basso contenuto calorico, in quelle ad alto contenuto di fibre, e nell'esercizio fisico quotidiano.
L'oro colloidale originale può aiutarvi ad avere una salute perfetta nel mondo stressante di oggi. L'oro è stato usato nei secoli per le sue qualità ricostituenti e perché favorisce il benessere generale. È di giovamento in molte affezioni gravi. La presenza dell'oro nell'acqua non ne altera il colore. Impurità saline ed altri elementi contaminanti sono dovuti alle tecniche di produzione imperfette di alcuni prodotti che si trovano sul mercato. Oggi il progresso delle ricerche e delle tecniche di produzione garantiscono che il nostro oro colloidale originale è il più puro e di più alta qualità che si possa trovare sul mercato.
Per uso topico, usare un vaporizzatore più volte al giorno per ridurre il dolore e favorire la guarigione.
Non deve essere utilizzato da chi è allergico al metallo. Le reazioni allergiche all’oro sono poco comuni. Se qualcuno manifesta reazioni allergiche all’oro non sopporta i gioielli d’oro o oggetti d’oro senza che questo gli causi una reazione. Chi avesse dei dubbi e volesse accertarsi della propria eventuale allergia è sufficiente che applichi poche gocce di oro colloidale sul dorso della mano per verificare la propria reazione. Se non si ha alcuna reazione entro 30 minuti si può affermare che non c’è allergia al metallo.
BOOSTER DEL DNA, RINNOVATORE DELL'ENERGIE DELLA FORZA VITALE
L'energia vitale è compromessa dall'esposizione ad elementi tossici, sia materiali che emotivi. L'oro colloidale originale è uno dei maggiori rinnovatori della nostra forza vitale, poiché agisce in profondità sul DNA delle cellule creando l'ambiente interno necessario per aiutare il corpo ad invertire le condizioni degenerative.
Favorisce inoltre la produzione di una frequenza armonica specifica che ottimizza il funzionamento del DNA e aiuta il corpo a correggere stati degenerativi quali il cancro, l'artrite, ed altri tipi di squilibri autoimmuni. Contribuisce inoltre ad alzare la frequenza generale di risonanza armonica della cellula. Gli elementi naturali dell'acqua energizzata contenuti in questa formula sono noti per il loro ruolo nella produzione di energia nel corpo, poiché consentono di mantenere e stabilizzare le frequenze elettromagnetiche ed i modelli specifici dell'oro colloidale.
Quando il DNA della cellula vibra alla sua frequenza ottimale, si crea una "danza alla quale nessuna malattia può prendere parte" e il corpo rimane in uno stato di equilibrio e di salute ottimale. Molte altre informazioni sono disponibili su Internet. Sta al lettore decidere sulla veridicità di tali informazioni. Nella mia esperienza personale con i colloidali, posso dire di aver raggiunto molti risultati positivi per me stesso, la mia famiglia,i miei amici,gli animali e di aver avuto lo stesso tipo di messaggio da molte altre parti del mondo.
Max Heindel ha affermato che l'oro simboleggia lo spirito universale nella sua perfetta purezza. Perciò, purifica il corpo fisico, che è denso. (Max Heindel, "Rosicrucian Christianity Lectures", Oceanside, California, 1972, pagina 272).
Alice Bailey ha scritto che l'oro simboleggia i nostri desideri in vari campi. (Alice Bailey, "Esoteric Astrology", Lucis Publishing Co., New York, 1979, pagine 378-379).
Cayce ha detto che l'oro ricostruisce il sistema nervoso e fa bene per la sclerosi multipla ("Medicines for the New Age", Virginia Beach: Va: Heritage Publications, 1977, pagine 27-28).
Steiner afferma che tutto l'oro un tempo faceva parte dell'etere solare (Rudolf Steiner, "At the Gates of Spiritual Science", Londra, Rudolf Steiner Press, 1976, pagina 146).
L'oro è ampiamente usato nella medicina antroposofica.
Migliora la circolazione e la respirazione e aumenta il calore. Può essere indicato per colpi di freddo, febbre, vampate di calore, e sudore notturno. È in grado di favorire la digestione ed è un buon unguento per il lupus.
L'oro può influire sul senso di responsabilità e la coscienza. Può essere necessario nei conflitti dell'ego, per il senso di frustrazione, e se si è sovraccarichi di responsabilità. È utile anche per coloro che sono depressi che tendono a rimproverarsi troppo e hanno tendenze suicide. Può far bene anche alle persone maniacali che tendono alla megalomania, o che sono eccitabili e colleriche.
È ottimo da somministrare alla fine di una psicoterapia. L'oro è stato usato anche per il cancro cutaneo, specie se dovuto ad eccessiva esposizione alle radiazioni.
In omeopatia, l'oro è indicato per le depressioni gravi e le tendenze al suicidio. Il paziente potrebbe sentirsi insicuro, accusare un senso di inferiorità, di ipersensività sessuale, accusare nevralgie o mancanza di esposizione ai raggi solari, specie durante le lunghe notti invernali. Possono insorgere anemie, problemi alla vista, mal di testa, incubi notturni, paralisi, polmonite, sifilide o malattie vascolari.
Nella medicina occidentale, da tempo l'oro è considerato utile per diversi disturbi, come artrite, reumatismi e sifilide.
È stato utilizzato anche per la tubercolosi, malattie cardiache, atassia locomotoria, disfunzioni sessuali, affezioni cutanee come la lebbra e il lupus, problemi spinali, o per stimolare il cervello e la digestione.
Altri hanno usato l'oro per innesti ossei, strumenti chirurgici e aghi da agopuntura.
Si dice che le origini dell'oro risalgano ad Atlantide, dove i maestri guaritori ne ammiravano le proprietà terapeutiche. Era usato essenzialmente per sviluppare il chakra del cuore, ma anche per la sua capacità di amplificare il pensiero: la purezza dell'oro conserva i pensieri più elevati rendendoli accessibili per il futuro.
Essendo un buon conduttore di elettricità e di forme di pensiero, era un metallo molto costoso e veniva utilizzato nelle poche procedure chirurgiche praticate in quella società. L'oro veniva usato anche per aprire il terzo occhio (v. tradizioni vediche). La sua resistenza agli acidi e al deterioramento rendeva l'oro un metallo perfetto da usare per impiantare vari talismani direttamente sul corpo fisico. La resistenza dell'oro al calore e a forme di vita estranee consentivano questi impianti nel corpo. Tali impianti sono stati trovati nei resti mummificati di diverse civiltà: cinese, egizia, inca, maya e persino in Europa. Le proprietà terapeutiche dell'oro sono sempre state perseguite e ben documentate in tutte le grandi culture. Naturalmente l'oro è stato spesso l'unità standard con cui vari sistemi monetari misuravano il proprio valore. La colorazione dell'oro favorisce la guarigione e lavora in profondità nell'inconscio collettivo dell'umanità a livello sia genetico che telepatico. L'oro è diventato un simbolo universale dominante nella coscienza di tutti gli uomini e le donne.
L'oro è il grande bilanciatore del chakra del cuore, che è forse il chakra più potente. Spesso si ritiene erroneamente che i chakra superiori siano i più importanti. Il chakra del cuore ha bisogno del metallo più puro che agisca da grande bilanciere. Per questo l'oro è sempre stato il grande legame alchemico con l'uomo. Non a caso il campo energetico che avvolge ogni essere vivente si chiama campo AURICO, che deriva dall’oro. Si racconta che a Gesù vennero offerti oro, incenso e mirra.
Naturalmente il cuore è fondamentale per i flussi circolatori del corpo fisico. Solo questo basterebbe a renderlo un maestro guaritore. L'oro tuttavia è anche collegato al timo. Grazie a questa proprietà aggiuntiva, riteniamo che l'oro abbia proprietà benefiche per l'intera forma fisica.
Le attività del cuore e del timo sono intese a bilanciare la struttura psicofisica durante i primi sette anni di vita e possono penetrare nell'intero sistema endocrino e ringiovanirlo. Tutto ciò avviene grazie a questo elisir colloidale o in presenza di un supplemento di oro fisico nella dieta quotidiana.
L'oro si trova nei seguenti vegetali: tuberi, camomilla, tarassaco, fuco, alghe, nel grano, specie se coltivato su terreno con tracce d'oro. L'elisir d'oro facilita l'assorbimento di oro, magnesio, ossigeno, fosforo, argento, e vitamine A, B, D e E.
La carenza d'oro nell'organismo è una delle cause principali della sclerosi multipla e di molti disturbi neurologici. La carenza d'oro tende infatti a sconvolgere la capacità di assimilare minerali e vitamine, specie da parte dei tessuti muscolari e del sistema nervoso. Ingerendo oro attraverso il cibo o usando l'oro colloidale si può rigenerare il corpo.
Ai sensi del Regolamento Comunitario Europeo (L.1170/2009) che non include le sostanze argento e oro fra gli ingredienti inseribili nei prodotti "per uso interno" si informa la clientela che i nostri prodotti colloidali sono notificati al Ministero come "prodotti per uso esterno"
Oro colloidale Atomico 2000 ppm 50 ml
Prezzo: € 75,00
L'Oro rappresenta il Sole sotto forma di materia, agisce come stimolatore delle funzioni celebrali e cellulari, migliora ed esalta le facoltà mentali, quali memoria, percezioni, autostima, intelletto, coordinazione di movimento, utilissimo nelle fasi di meditazione, fa bene al cuore è anti stress, stimolante del corretto funzionamento di ghiandole e organi. L'Oro Colloidale Atomico è un prodotto straordinario la miglior forma colloidale disponibile sul Pianeta.
Durata oltre 6 anni, la luce non danneggia il prodotto.
Nano Gocce d'Oro Biomed
(20ppm - 150ml)
Prezzo: € 39,00
Nano Gocce d'Oro Biomed
(20ppm - 500ml)
Prezzo: € 94,00
I minerali colloidali sono dei preziosi elementi nutritivi fondamentali per il benessere fisico e mentale che permettono un ottimo funzionamento degli enzimi, delle vitamine e degli altri nutrienti all’interno del nostro corpo. Sono necessari al 95% delle funzioni quotidiane e garantiscono la vitalità.
Una volta lo si otteneva naturalmente da terreni organici per mezzo della frutta, delle verdure, noci, grano e legumi.
Oggi invece, la maggior parte delle piante cresce su terreni impoveriti e fertilizzati chimicamente quindi molti dei minerali importanti come ferro, zinco, rame, magnesio e cromo e minerali-traccia come l'argento e l'oro non sono più disponibili per la nostra alimentazione.
Nano Gocce di Zinco Biomed
(Zinco Colloidale - 20ppm - 150ml)
Prezzo: € 29,00
Potente e naturale antiossidante, può migliorare le performance maschili.
Lo zinco colloidale puro Biomed è tra i più efficaci nel mercato, merito di una tecnologia che permette la riduzione delle particelle di zinco in dimensioni microscopiche e di un innovativo processo di elettrolisi brevettato, che garantisce l’alta stabilità della soluzione.
Lo zinco è un minerale essenziale per la vita degli esseri umani: viene utilizzato dal nostro organismo nei processi metabolici, è implicato nel funzionamento della vista, del tatto, dell’olfatto e della memoria. Lo sperma e la prostata degli uomini contengono quantità significative di questo minerale.
Le Nano Gocce di Zinco possono aiutare a contrastare comuni processi degenerativi e a combattere l’infertilità maschile.
Si suggerisce almeno 2 spruzzi 2 volte al giorno in assunzione sublinguale. La dose quotidiana suggerita è di 30-90 mg.
Zinco 100 compresse – Jamieson
Prezzo: € 16,00
Lo zinco è un minerale che interviene in molteplici reazioni enzimatiche, contribuisce alla normale fertilità, alla riproduzione e alla normale funzione del sistema immunitario.
10 mg di zinco per ogni compressa
Alta biodisponibilità
Compresse piccole e facili da deglutire
INGREDIENTI: Agente di carica: cellulosa microcristallina; gluconato di zinco; agenti di carica: fosfato dicalcico, carbossimetilcellulosa sodica reticolata; agente antiagglomerante: magnesio stearato vegetale. SENZA GLUTINE.
MODALITÀ D’USO: assumere 1 compressa al giorno durante un pasto principale.
Lo zinco è un minerale essenziale, presente in ogni cellula dell’organismo, che interviene in molteplici reazioni enzimatiche riguardanti il metabolismo dei macronutrienti.
Inoltre è necessario per il funzionamento di diversi ormoni, tra cui l’insulina, gli ormoni sessuali e l’ormone della crescita.
Interviene anche nella sintesi del DNA, nella risposta immunitaria e durante la divisione cellulare. Contribuisce anche alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.
Si trova in alimenti come ostriche, uova, lievito, fegato, carne, cereali e latte.
Lo zinco di origine vegetale è meno biodisponibile poiché, legandosi all’acido fitico (presente nelle fibre), forma un complesso insolubile che non viene assorbito.
Il prodotto è formulato utilizzando zinco gluconato organico, una delle forme maggiormente assimilabili dall’organismo.
Come tutti i minerali prodotti da Jamieson, anche questo prodotto è garantito privo di metalli pesanti.
1 compressa di Zinco di Jamieson apporta il 100% del valore nutritivo di riferimento (dose giornaliera raccomandata).
Nano Gocce di Rame Biomed
(Rame Colloidale - 20ppm - 500ml)
Prezzo: € 49,00
Nano Gocce di Rame Biomed
(Rame Colloidale - 20ppm - 150ml)
Prezzo: € 29,00
Il rame colloidale puro Biomed è tra i più efficaci nel mercato, merito di una tecnologia che permette la riduzione delle particelle di rame in dimensioni microscopiche e di un innovativo processo di elettrolisi brevettato, che garantisce l’alta stabilità della soluzione. È un prodotto naturale e sicuro, senza effetti dannosi sull’organismo in quanto composto da soli atomi di rame metallico neutro in acqua bi-distillata.
Il rame è un minerale fondamentale per il corretto funzionamento del nostro organismo e la salute in quanto è presente in tutti i tessuti ed è richiesto per la formazione di ossa, pelle e tendini e per il buon funzionamento del sistema nervoso. In un organismo adulto sono presenti circa 100 mg di rame, concentrati in fegato, cervello, reni e cuore. I ricercatori affermano che tra le tante proprietà del Rame vi siano le sue capacità antimicrobiche in particolare nei confronti di lieviti e funghi.
La quantità di rame assunto con la dieta è generalmente sufficiente a coprire il fabbisogno giornaliero, stimato per l'adulto tra gli 1.5 e i 3 mg.
Gli alimenti più ricchi di rame sono il fegato, i cereali integrali, le mandorle, le verdure a foglia verde, i molluschi, i crostacei, i rognoni, le noci, le melasse, il cavolfiore, gli avocado, le interiora, le uova, il pollame e i legumi secchi (in particolare la soia).
Platino Colloidale BIOMED 20ppm - 150ml
Prezzo: € 39,00
Il platino nano colloidale è utilizzato principalmente nei settori cosmetici e medici, perché ha una azione dermatologica molto forte. Il platino può aiutare a rigenerare il tessuto cardiaco, il timo e l'intero sistema endocrino. Il platino può essere di aiuto in caso di stato depressivo. Può essere di aiuto per migliorare la memoria, specie nel caso di perdita di memoria dovuta a choc, ansia o simili. Il platino mantiene alto il livello energetico migliorando i risultati e il raggiungimento dei propri obiettivi. Il platino è stato usato nei secoli per le sue qualità ricostituenti e perché favorisce il benessere generale. È di giovamento in molte affezioni gravi.
Curiosità sul Platino Colloidale
Pare che l’elemento platino colloidale abbia una spiccata capacità di aprire e riequilibrare tutti i cinque chakra, i meridiani e i nadi vengono attivati riuscendo così anche a risvegliare facoltà paranormali quali telepatia e chiaroveggenza grazie all’amplificazione generale del pensiero. Il platino è la “pietra” di cui parlò Archimede, quando era alla ricerca di una situazione che “centrasse”, riequilibrasse. Credeva che questa “pietra” fornisse le capacità che consentissero di “muovere la terra”.
Poco conosciuto e anche un po’ sottovalutato il platino colloidale è in realtà un rimedio senza pari che gode di straordinarie virtu’. Ma innanzitutto: che cosa si intende per platino colloidale? Ebbene trattasi di una soluzione a base acquosa, acqua bidistillata per la precisione, contenente ioni e nanoparticelle di questo prezioso elemento.
Energy One nasce dalla passione e dall’esperienza ormai trentennale dei suoi fondatori, esperti di Fitness, Benessere, Alimentazione Sportiva ed Integrazione Dietetica. Tutti i prodotti Energy One sono formulati e realizzati con cura in Italia e con materie prime di altissima qualità, sicuri ed efficaci, e Notificati al Ministero della Salute. Energy One, Un Team di specialisti in Medicina Sportiva, Farmacisti, Erboristi, Tecnici ed Atleti di tutti gli Sport.
NitrOx-T One 90 cps
integratore di ARGININA, TRIBULUS TERRESTRIS, TRIMETILGLICINA, MINERALI E VITAMINE.
Prezzo: € 29,00
Può favorire:
- Aumento di VIGORE, DESIDERIO e VITALITA'
- Maggior OSSIGENAZIONE ai tessuti
- Protezione da OMOCISTEINA e RADICALI LIBERI
- RINGIOVANIMENTO cellulare
- Stimolo alla SPERMATOGENESI e LIBIDO (uomo e donna)
E' indicato a chi svolge attività sportiva e fisica. L’Arginina è l’Aminoacido che più stimola il rilascio endogeno dell’Ormone della Crescita (Growth Hormon). Un elevato livello di questo Ormone può facilitare l’accrescimento muscolare con la contemporanea diminuzione di tessuto adiposo.
Inoltre l’Arginina è il diretto precursore dell’Ossido Nitrico (NO), responsabile di un significativo aumento del flusso sanguigno attraverso il miglioramento del trasporto di Ossigeno e di altri Nutrienti. Questo crea favorevoli condizioni alla formazione di nuovo tessuto. Conseguentemente a tutto ciò migliora anche il recupero dopo intensi sforzi fisici. NitrOx-T contiene anche Trimetilglicina, efficace donatore di Metili. Ciascuna molecola di Tmg dona tre gruppi metilici al DNA e questa ri-metilazione aiuta a ringiovanire le cellule e contrastarne l’invecchiamento. La Tmg è anche un ottimo Volumizzatore Cellulare. Si è dimostrato che migliorando l’utilizzazione dell’ossigeno, aumenta le prestazioni atletiche e la resistenza allo sforzo.
Il Tribulus ricco in protodioscina sembra favorire l'aumento di testosterone ed ormone luteinizzante con benefici effetti per la spermatogenesi e l'attività sessuale. Zinco e Selenio sono elementi essenziali per l'equilibrio ormonale. Trimetilglicina è un efficace antiradicalico che aiuta a ringiovanire le cellule e contrastarne l'invecchiamento. Assieme alle Vitamine B6 - B12- Acido Folico svolge una importante azione di contrasto dell'Omocisteina: il più caustico tra i radicali liberi; anche l'assunzione della pillola anticoncezionale favorisce la formazione di Omocisteina.
E' indicato per le persone normali, affaticate, con formicolii sintomatici, di poca voglia, che desiderano migliorare l'ossigenazione dei tessuti (anche cerebrali) e contemporaneamente contrastare i processi di ossidazione e di invecchiamento, in particolare a causa del carico di Omocisteina, il più caustico tra i Radicali Liberi.
Può essere utile per migliorare voglia e desiderio, sia nella donna che nell'uomo, compromessi da stanchezza fisica perdurante. Il Tribulus in azione sinergica con l'ossido nitrico, può stimolare la produzione ormonale appannata con conseguente aumento di Vigore e di Libido. E' un integratore che può essere di aiuto anche nei casi di scarsa spermatogenesi e fertilità. Non sono state segnalate controindicazioni avverse nell'assunzione di Tribulus;
Sintesi di benefici per apparato con Integrazione NitrOx-T ONE:
Cuore, Cervello, Vasi sanguigni, Sistema digestivo, Polmoni, Sistema immunitario, Sistema Endocrino e Riproduttivo.
Può impedire l’ossidazione del colesterolo LDL, facilitare il trasporto di ossigeno ai tessuti cardiaci, può intensificare l’acutezza mentale aumentando il flusso di sangue e di ossigeno al cervello, può abbassare naturalmente la pressione sanguigna. L'Ossido Nitrico espande i tubi bronchiali e può alleviare gli episodi di asma. Può contribuire a combattere batteri e virus.
Nell'uomo può aumentare la fermezza e la durata dell’erezione, come altresì aumentare il numero degli spermatozoi. Nella donna migliora la qualità del rapporto e del desiderio; è un valido aiuto nella ricerca di fertilità.
Indicazioni d'uso
- Può essere assunto quotidianamente, due compresse alla sera, come vasoequilibratore in situazione di stress e di stanchezza cronica.
- Può essere assunto 2/3 compresse al bisogno mezz'ora prima del rapporto sessuale.
- Può essere assunto ciclicamente in caso di spermatogenesi debole.
Ingredienti: L-Arginina, Magnesio Bisglicinato, Cellulosa Microcristallina,Tribulus terrestris, NNN Trimetilglicina, Zinco Bisglicinato, Sodio Selenito, Vit.B6, Acido Pteroil-monoglutammico (Acido Folico), Vit.B12.
Un armonioso equilibrio di vitamine e minerali!
La Spirulina è una delle risorse nutrizionali più complete che la natura ci regala. Questa alga a forma di spirale è ricca di sostanze vitali quali le proteine vegetali, vitamine, minerali, enzimi, clorofilla e antiossidanti.
La Spirulina esiste da milioni di anni e si trova alla base della catena alimentare. Le popolazioni Azteche dell'antico Messico, la utilizzavano come alimento quotidiano.
Essi già conoscevano la forza di questo alimento naturale, che purifica, ristabilisce e fortifica. La tranquilla forza della natura... !
Ricaricati!
L'eccesso di cibo, l'assenza di esercizio fisico, il fumo, l'alcool e lo stress deteriorano il nostro organismo causando stanchezza e astenia. Marcus Rohrer Spirulina vi riporta velocemente nella Vostra forma migliore, agendo su tre livelli simultaneamente:
1. Depurativo: la Spirulina incrementa i naturali processi depurativi di tutto l'organismo, compreso il sangue. Vi sentirete in forma, più allegri e carichi di energia.
2. Ricostruttivo: La Spirulina compensa le deficienze di una dieta squilibrata e stimola il metabolismo. La vostra forma fisica migliorerà notevolmente e recupererete più velocemente dopo uno sforzo.
3. Fortificante: la Spirulina aumenta la resistenza fisica e attiva i meccanismi naturali di difesa dell'organismo. Vi sentirete più forti e pronti a fare fronte ai ritmi frenetici della vita di ogni giorno.
Quello che l'energia del sole fa per la tua salute
Oltre alla grande quantità di nutrienti, la Spirulina contiene anche energia proveniente dal sole in forma di biofotoni.
Cosa significa questo?
Gli scienziati hanno scoperto che l'energia solare nella nostra dieta è di enorme importanza per la nostra salute. Più alta è la quantità di energia solare che un cibo può immagazzinare, più alto è il suo valore nutrizionale.
La verdura fresca e la frutta maturata al sole, per esempio, sono ricche di energia solare.
Questo è il motivo per cui esse sono così salutari. Marcus Rohrer Spirulina™ cresce in speciali fattorie acquatiche nelle soleggiate isole Hawaii.
Grazie alla sua composizione unica, la Spirulina può assorbire l'intero spettro della luce del sole. I dati dimostrano che la Spirulina fresca è una delle più ricche fonti di energia!
Come assumere la Spirulina
La Spirulina ha un effetto disintossicante. Per questo motivo è molto importante aumentare la quantità quotidiana gradatamente:
• Peri primi due giorni, assumere 1 compressa al giorno
• Per i secondi due giorni, assumere 2 compresse al giorno
• Per i seguenti due giorni, assumere 3 compresse al giorno, fino ad arrivare alle consigliate 3-6 compresse al giorno
• Assumere la Spirulina con acqua subito prima dei pasti.
• Come integratore durante una dieta dimagrante, prendere la Spirulina mezz'ora prima dei pasti, con un grande bicchiere d'acqua.
• L'intera dose di Spirulina necessaria può essere presa al mattino o distribuita durante il giorno.
• Poiché la Spirulina è una fonte nutritiva naturale al 100%, la quantità quotidiana da assumere può essere aumentata senza problemi fino ad arrivare anche a 20 compresse.
Modalità D'uso:
Adulti: 3 - 6 compresse al giorno
Bambini: 1-3 compresse al giorno
Approfondimenti sulle proprietà dell'alga spirulina:
Dossier
Coltura dell'alga spirulina
Approfondimento spirulina
Scheda tecnica
Spirulina
Principium Spirulina Bio 500 mg
100% SPIRULINA SENZA ECCIPIENTI
Prezzo: € 24,00
Bio Spirulina 500 mg è un integratore alimentare certificato biologico a base di Alga Spirulina. Questa piccola alga di acqua dolce, dalla forma a spirale e dal colore verde-azzurro, risulta utile per i suoi effetti ricostituenti in grado di fornire sostegno all’organismo in caso di stanchezza psico-fisica.
Indicato negli stati di affaticamento e durante la convalescenza; molto adatto per bambini, anziani, sportivi e donne in gravidanza. Utile anche durante le diete ipocaloriche poiché dà energia e resistenza.
COME USARLO
2-4 compresse al giorno, da assumere prima dei pasti con un po’ d’acqua.
COSA CONTIENE
Alga Spirulina polvere.
NOTE
Certificata Biologica.
Senza glutine. Senza lattosio. Adatto ai vegani.
Senza zucchero, eccipienti, coloranti e conservanti.
Gli acidi grassi Omega 3 sono considerati acidi grassi e poiché non possono essere prodotti dal corpo, devono essere ottenuti da risorse esterne.
Il cervello è composto per il 60% di grassi. Gli acidi grassi Omega 3, infatti, sono altamente concentrati nel cervello e pare essere importante per il sistema cognitivo (prestazioni cerebrali e della memoria) e per le funzioni comportamentali. I neonati che non assumono abbastanza acidi grassi Omega 3 dalla loro madre rischiano problemi allo sviluppo visivo e nervoso.
Alcuni antropologi nutrizionisti ritengono che il cervello umano non si sarebbe sviluppato come ha fatto senza avere accesso a livelli elevati di DHA presente nel pesce e selvaggina. Basterebbero solo due generazioni alimentate con una dieta a basso contenuto di omega-6 e omega-3 per portare a profondi cambiamenti nelle dimensioni del cervello e nella sue regolari funzioni.
Gli acidi grassi fanno parte della grande famiglia dei lipidi, anzi sono gli ingredienti costitutivi di quasi tutti i lipidi vegetali e animali. Nell’organismo ricoprono funzioni fondamentali. Sono presenti per il 90% in forma di trigliceridi, la fonte principale di energia che, a causa delle abitudini alimentari scorrette, nel mondo occidentale hanno finito per assumere un ruolo negativo. Essi sono metabolizzati a livello epatico in seguito ad un’eccessiva introduzione con la dieta di acidi grassi saturi.
La famiglia di acidi grassi più importante è quella dei polinsaturi caratterizzati da una struttura chimica più instabile e che quindi si presentano in forma liquida. Sono fondamentali nella formazione delle membrane cellulari e del sistema nervoso, ma portano alla produzione anche degli "elcosanoidi”, dei modulatori di diverse funzioni cellulari.
Questi acidi sono i PUFA (PolyUnsatured Fatty Acid) fanno parte della famiglia degli OMEGA3, si chiamano EPA e DHA e si ricavano dall’introduzione dell’acido linolenico, un acido grasso essenziale, cioè non ottenibile da metabolismo di altri acidi grassi ma da assumere obbligatoriamente con la dieta. E’ definito capostipite, perché da esso il nostro organismo ricava grazie al corredo enzimatico, tutti gli altri acidi grassi utili. Altro acido grasso capostipite è il linoleico della serie OMEGA6 che in larga misura si trasforma in acido arachidonico. Poiché EPA e acido arachidonico sono metabolizzati dallo stesso enzima, sono in competizione, ma se da ARA si formano sostanze ormonali di tipo pro-infiammatorio e vasocostrittore, da EPA derivano quelle di tipo vasodilatatore e anti-infiammatorio. E’ quindi importante che omega3 e omega6 siano introdotti in quantità bilanciata per non provocare effetti negativi.
Gli omega3 sono contenuti nei pesci quali i salmoni, merluzzi, sgombri, aringhe e sardine che vivono allo stato selvaggio nei mari freddi e che si cibano di fitoplancton, vero produttore di EPA e DHA. Nel mondo vegetale sono presenti nei legumi e nella frutta secca, nella soia, nella colza, nel lino e nel ravizzone. Ma l’organismo umano non metabolizza l’ALA vegetale in modo efficiente ottenendo così scarse quantità di EPA e DHA.
L’acido linoleico omega 6 è presente nella maggior parte degli oli vegetali quali soia, mais, girasole, ma in particolar modo nel lino e nella canapa. Buone fonti sono anche le noci.
Caso a parte rappresentano la borragine, l’enotera e il ribes nigrum che contengono dosi elevate di un particolare derivato dell’acido linoleico: l’acido gamma-linoleico, che vedremo poi avere un ruolo anomalo. Il fabbisogno giornaliero stimato di acidi grassi polinsaturi per un corretto funzionamento metabolico in un adulto è l’1-2% delle calorie totali giornaliere di omega6 e dello 0,2-0,5% di omega3 e quindi in rapporto circa di 4-5 a 1.
Nella storia grazie al cambio di abitudini alimentari, col crescente impiego di oli ricchi di omega 6 in cucine e nei cibi industriali, al diminuito consumo di pesce azzurro, si è arrivati ad uno squilibrio nutrizionale Omega 6/Omega 3. Nella Tabella 1 è riassunto il cambiamento dell’alimentazione dal paleolitico ad oggi; nella Tabella 2 invece i rapporti omega6/omega3 nella storia e nelle diverse aree geografiche.
Le evidenze epidemiologiche (basso incidenza di malattie cardiovascolari sulle popolazioni nordiche) e i successivi studi cliniici, hanno portato a collegare un’alimentazione ricca di cibi contenenti EPA, ad una attività di protezione e salvaguardia del sistema cardio-circolatorio grazie alle sue attività biologiche (antiterogena, antinfiammatoria, antitrombotica). Una carenza di EPA comporta una maggiore produzione di acido arachidonico e di conseguenza, aumento di aggregazione piastrinica, formazione di trombossani, aumento di LDL, VLDL, trigliceridi e viscosità ematica.
Il DHA ha prevalentemente una funzione strutturale: è presente nei fosfolipidi cerebrali (circa il 60% del sistema nervoso è costituito da acidi grassi) nella retina e nei fosfolipidi di membrana. Ha quindi un ruolo importantissimo nello sviluppo e nella maturazione cerebrale, dell’apparato riproduttivo e del tessuto retinico.
Gli omega6 hanno anch’essi sia un ruolo strutturale e funzionale. L’acido arachidonico è il rappresentante più abbondante della famiglia ed è importante, bilanciato col DHA nello sviluppo embrionale e nell’accrescimento del bambino. Produce però le prostaglandine della serie 2 ad azione aggregante e pro-infiammatoria. Va quindi evitata l’integrazione se non per manifeste carenze che comportano steatosi epatica e ritardi nella crescita in età evolutiva.
Molto interessante è l’acido gamma-linoleico che pur essendo della serie 6, si comporta come un omega3 agendo in competizione con l’acido arachidonico e producendo prostaglandine della serie 1 e 3 e quindi antinfiammatorie e antiaggreganti. Il suo ambito d’azione più importante è a livello della cute, e cioè nelle lesioni e nelle dermatiti specie se allergiche.
Una carenza comporta appunto lesioni cutanee, ritardata cicatrizzazione delle ferite, maggiore suscettibilità alle infezioni. Da rilevare il fatto che ci sono una serie di fattori che inibiscono il metabolismo dei PUFA, causando possibili carenze. Essi sono l’abbondante presenza nella dieta di grassi saturi e idrogenati, l’iperglicemia, l’alcool, l’invecchiamento, l’adrenalina e i glucocorticoidi, una dieta ipoproteica, virus oncogeni. E’ evidente come sia necessaria una maggiore attenzione alimentare o se questo non è possibile una correzione dei rapporti quantitativi ditali sostanze tramite integrazione.
L’attività dell’acido EPA è particolarmente evidente a beneficio del sistema cardiocircolatorio.
• A livello di endotelio, leucociti e piastrine genera fattori anti-infiammatori e anti-aggreganti.
• Influenza l’assetto lipidico ed in particolare ha dimostrato una cospicua riduzione della trigliceridemia dopo sperimentazione mediamente attestata intorno al 30%. L’effetto è dose dipendente.
• Gli omega-3 favoriscono un aumento metabolico con conseguente dispersione calorica e un inferiore immagazzinamento lipidico.
• Gli acidi grassi omega-3 sono in grado di ridurre la pressione arteriosa anche in pazienti affetti da ipertensione.
• Osservazioni epidemiologiche hanno mostrato che i PUFA hanno effetto anti-infiammatorio arrecando miglioramento in malattie come morbo di Crohn, psoriasi, dermatite atopica, asma bronchiale.
• Alcuni studi da confermare hanno dimostrato un netto miglioramento dei pazienti affetti da depressione.
L’acido docoesaenoico (DHA)
• L' Unione Europea dopo aver finanziato due progetti di studio :«Perinatal Lipid Nutrition Group» e «Early Nutrition Programming» , raccomanda l’integrazione di 200 mg/die di DHA alle madri occidentali in attesa o allattamento, poiché un livello adeguato nel sangue, porta a una riduzione di parti prematuri, un maggior peso del neonato, e a un migliore sviluppo neurologico/cognitivo e della vista.
• Studi osservazionali sui sintomi hanno messo in relazione l’eziologia e il mantenimento del Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività (ADHD) e una carenza di DHA.
• I figli di donne affette da atopie, sottoposte a somministrazione di DHA hanno mostrato una risposta allergica inferiore fino al 35% in caso di eczema atopico.
• Un adeguato apporto di acidi grassi omega-3 durante la gravidanza sembra ridurre sensibilmente il rischio di obesità infantile.
• Studi prospettici hanno dimostrato come un’integrazione di DHA sia in grado di contrastare il declino delle funzioni cognitive e di diversi quadri di demenza anche in forme moderate di Alzheimer.
Ha dimostrato proprietà anti-infiammatorie specialmente a livello di cute. Si sono registrati notevoli miglioramenti su pazienti affetti da dermatite ed eczema atopico e dermatite seborroica sottoposti a 4-6 settimane di somministrazione di GLA
Si è notata l’attività dell’acido y-linoleico nel reprimere la reattività e la produzione di anticorpi nelle malattie autoimmuni e infiammatorie, in particolare l’artrite reumatoide.
Non si sono rilevati ne effetti collaterali ne controindicazioni se non in caso di sovradosaggio. I PUFA non vanno comunque assunti in concomitanza a terapie anticoagulanti. Il GLA non deve essere assunto assieme a farmaci anticonvulsivanti, mentre non comporta alcuna alterazione in gravidanza e nei neonati.
Per un’integrazione corretta di PUFA bisogna considerare alcuni parametri fondamentali quali la concentrazione di EPA e DHA, l’assenza di inquinanti ambientali e i livelli di ossidazione che devono essere bassi. Infine importante per la qualità dell’integratore è la biodisponibilità dei nutrienti offerta cioè il livello di assorbimento.
In natura EPA e DHA sono presenti sotto forma di oli. Alcuni vegetali come lino o canapa, contengono quantità ridotte di omega 3, ma esse sono scarsamente assimilabili dall’organismo umano.
La dieta, al giorno d'oggi, predilige l'assunzione di alimenti ricchi di omega-6 e carente di prodotti ricchi in omega-3 (EPA+DHA) come il pesce, con conseguente squilibrio dietetico di acidi grassi a favore degli omega-6 e sbilanciamento del rapporto omega-6/omega-3 che può predisporre a una serie di patologie tra cui il cancro e disturbi di natura infiammatoria e autoimmune.
La correzione di questo squilibrio nella dieta tra omega-6 e omega-3 può essere raggiunta con la supplementazione di olio di pesce in capsule (ad alta titolazione di EPA+DHA) e con una dieta a basso contenuto di grassi omega-6 e ad alto contenuto di omega-3.
Forme disponibili
EPA e DHA possono essere assunte sottoforma di integratori omega 3 olio di pesce in capsule.
Una capsula da 1 grammo di integratori omega 3 olio di pesce equivale a mangiare una porzione di pesce….. così in effetti le capsule sono molto più economiche.
Semi di lino, olio di semi di lino pesce e krill devono essere conservati nel frigorifero.
Accertarsi di acquistare acidi grassi intergratori Omega 3 da una compagnia ben consolidata come Jamieson che certifica che i suoi prodotti non contengono metalli pesanti come mercurio, piombo e cadmio.
Perché prenderli
Come macronutrienti, i grassi non hanno un apporto dietetico di riferimento. C’è un livello di assunzione accettabile che nel caso degli integratori Omega 3 è:
- 1,6 grammi al giorno per gli uomini,
- 1,1 grammi al giorno per le donne.
Bambini
Non c’è una dose stabilita per i bambini e dovrebbero essere assunti da loro solo dopo aver consultato il medico. I bambini dovrebbero evitare di mangiare il pesce che potrebbe avere più alte quantità di mercurio e di altri contaminanti come i pesci più grandi ( squalo, pesce spada, ecc….).
Adulti
Gli adulti non dovrebbero consumare più di 3 grammi di integratori Omega 3 al giorno a meno che il medico non consigli diversamente, perché quantità maggiori possono causare emorragie.
- Per gli adulti sani senza rischi di malattie cardiovascolari: American Heart Association (AHA)consiglia di mangiare pesce almeno 2 volte alla settimana.
- Per gli adulti con malattie cardiache coronariche AHA raccomanda 1 grammo di integratori Omega 3 EPA e DHA, ma sempre sotto il controllo medico. Non aspettatevi dei beneficiarne prima di 2-3 settimane.
- Per gli adulti con livelli di colesterolo alti AHA raccomanda 2-4 grammi al giorno di integratori Omega 3 EPA e DHA ma sotto stretto controllo medico.
- Per gli adulti con la pressione sanguigna alta gli scienziati raccomandano 3-4 grammi di integratori Omega 3 al giorno, sotto stretto controllo medico.
APPROFONDIMENTO: IL MONDO DEGLI OMEGA 3
OMEGA 3 E TELOMERI – EFFETTO ANTI-AGING
Gli acidi grassi Omega3 più comuni sono cinque:
Acido alfa-linolenico (18:3 omega-3);
Acido Stearidonico (18:4 omega-3);
Acido Eicoisapentenoico (20:5 omega-3) EPA;
Acido Docosapentenoico (22:5 omega-3);
Acido Docosaesaenoico (22:6 omega-3) DHA.
Gli acidi grassi polinsaturi Omega6 sono di origine vegetale, mentre gli acidi grassi polinsaturi Omega3 sono prevalentemente di origine ittica, ma si trovano anche nel regno vegetale in noci, semi di lino e olio di semi di lino, alghe e legumi.
I popoli eschimesi della Groenlandia che mangiano cibo con alto contenuto di acidi grassi omega 3 hanno un ridotto livello ematico di colesterolo e trigliceridi, così come hanno un alto contenuto di lipoproteine ad alta densità (HDL) del colesterolo che proteggono le placche ateromatose, evitando così l’occlusione di importanti vasi sanguigni e i conseguenti problemi di salute. I Giapponesi che vivono lungo le coste hanno una dieta simile e simili risultati.
Nuovi dati della letteratura scientifica supportano “in modo schiacciante” i benefici degli acidi grassi omega-3 sulla lunghezza dei telomeri, considerati un marker dell’invecchiamento biologico.
Un recente studio* pubblicato sulla rivista “Nutrients” lo conferma ancora una volta.
I telomeri, sequenze di DNA all’estremità dei cromosomi che si accorciano quando le cellule si replicano e invecchiano, non sono sempre correlati all’età cronologica e ci sono prove che suggeriscono che l’accorciamento dei telomeri possa essere modificabile da fattori dello stile di vita.
Gli autori dello studio, cioè scienziati dell’Istituto di genetica e biotecnologia animale dell’Accademia polacca delle scienze dei nutrienti, spiegano:
“I fattori fortemente associati all’accorciamento e alla disfunzione accelerati dei telomeri sono lo stress ossidativo e l’infiammazione”,
“La capacità degli acidi grassi omega-3 di ridurre questi effetti negativi è correlata non solo al loro ben documentato effetto benefico su una serie di malattie dello ‘stile di vita’, ma anche ai loro effetti benefici sulla biologia dei telomeri.
“L’uso di acidi grassi omega-3 per ridurre l’attrito accelerato dei telomeri e, di conseguenza, contrastare l’invecchiamento precoce e ridurre il rischio di malattie legate all’età solleva grandi speranze”
L’invecchiamento e la durata della vita delle cellule normali e sane sono legati al cosiddetto meccanismo di accorciamento della telomerasi, che limita le cellule a un numero fisso di divisioni.
Durante la replicazione cellulare, i telomeri funzionano assicurando che i cromosomi della cellula non si fondano tra loro o non si riorganizzino, il che può portare al cancro.
Elizabeth Blackburn, una pioniera dei telomeri presso l’Università della California a San Francisco, ha paragonato i telomeri alle estremità dei lacci delle scarpe, senza i quali il laccio si sarebbe disfatto.
Ad ogni replicazione i telomeri si accorciano e quando i telomeri sono completamente consumati, le cellule vengono distrutte (apoptosi).
L’accorciamento o attrito dei telomeri è stato elencato come uno dei nove segni distintivi dell’invecchiamento in un articolo fondamentale pubblicato su Cell nel 2013 da Carlos López-Otín et al .
Telomeri
“Un fattore inversamente correlato alla lunghezza dei telomeri è lo stress cronico, sia durante il periodo prenatale che durante l’infanzia, così come nella vita adulta”, hanno scritto gli scienziati polacchi in Nutrients.
“Anche depressione, fumo, obesità e consumo di alcol accelerano l’attrito dei telomeri.
“È interessante notare che le restrizioni dietetiche e l’aumento degli antiossidanti dietetici proteggono dall’accorciamento dei telomeri. In questo contesto, gli acidi grassi omega-3 sono importanti composti alimentari che, a causa delle loro proprietà biochimiche, possono influenzare la biologia dei telomeri “
La loro nuova revisione della letteratura scientifica includeva sette studi che indicavano, in generale, che gli acidi grassi omega-3 possono svolgere un ruolo nella biologia dei telomeri.
Tali risultati, tuttavia, mostrano semplicemente una correlazione e non una causalità, il che ha portato i ricercatori a eseguire studi dietetici randomizzati utilizzando integratori di omega-3.
I ricercatori con sede in Polonia hanno riportato quattro di questi studi di intervento, che sono stati eseguiti in una serie di popolazioni, comprese le madri e i loro bambini, persone con insufficienza renale cronica, anziani affetti da lieve deterioramento cognitivo e sani, in sovrappeso, di mezza età e anziani le persone.
Le dosi utilizzate variavano da poco più di un grammo al giorno a quattro grammi al giorno di acidi grassi omega-3.
I dati degli studi randomizzati erano un miscuglio, con alcuni che indicavano un potenziale beneficio e altri che non trovavano effetti.
I revisori hanno anche cercato nella letteratura scientifica dati provenienti da studi sugli animali e hanno trovato tre studi che hanno mostrato un beneficio dall’integrazione di omega-3 nella dieta.
“Sebbene i risultati degli studi trasversali e randomizzati presentati sull’uomo e sui roditori non siano del tutto coerenti, il numero schiacciante di essi ha dimostrato gli effetti benefici degli acidi grassi omega-3 sulla lunghezza dei telomeri”, hanno scritto i revisori.
I fattori fortemente associati all’accorciamento e alla disfunzione accelerati dei telomeri sono lo stress ossidativo e l’infiammazione.
La capacità degli acidi grassi omega-3 di ridurre questi effetti negativi è correlata non solo al loro ben documentato effetto benefico su una serie di malattie dello “stile di vita”, ma anche ai loro effetti benefici sulla biologia dei telomeri, che sono stati entrambi sollevati in questa recensione .
L’uso degli acidi grassi omega-3 è indiscutibilmente utile per ridurre l’attrito accelerato dei telomeri e, di conseguenza, contrastare l’invecchiamento precoce e ridurre il rischio di malattie legate all’età.
Fonte scientifica: QUI
Principium EPA-3 Fish - 90 mini caps
Specialista del benessere del cuore, del cervello e della vista
Prezzo: € 25,00
Gli Omega 3 sono acidi grassi polinsaturi essenziali i cui benefici riguardano la salute del sistema cardiovascolare, la funzionalità cerebrale ed il mantenimento della capacità visiva. EPA-3 FISH è un integratore ad alta titolazione di Omega 3 ottenuti per distillazione molecolare di olio di pesce, processo che ne garantisce la purezza. La stabilizzazione brevettata Quality Silver®, unita alla presenza di vitamina E naturale e dell’estratto di Rosmarino, evita l’ossidazione degli acidi grassi polinsaturi di cui il prodotto è ricco, rendendolo stabile nel tempo e più digeribile ed evitandone il ritorno di gusto.
Quality Silver® è un marchio registrato di Polaris – France.
Il prodotto è ottenuto da pesca sostenibile certificata.
Gli Omega 3 contribuiscono alla normale funzione cardiaca. L’effetto benefico si ottiene con l’assunzione giornaliera di 250 mg di EPA e DHA.
COME USARLO:da 2 a 4 mini-capsule al giorno, suddivise durante o dopo ogni pasto principale, prese con un po’ d’acqua o altro liquido.
Contiene Omega 3: EPA e DHA; vitamina E ed estratto di Rosmarino.
Senza glutine. Senza lattosio.
CANASID OIL omega3:6 da canapa 60 softgel
Prezzo: € 26,00
Integratore alimentare a base di Olio di semi di canapa ricco di Omega 3 e 6. Gli ingredienti dell’integratore agiscono per sostenere fisiologicamente i livelli di purezza, elasticità, e tonicità della pelle. Idonea integrazione di Omega 3:6 per vegani.
CHE COS’E` CANASID OIL 3:6? CANASID OIL 3:6 è un integratore alimentare a base di olio di semi di canapa. Grazie alla presenza delle vitamine, dei sali minerali e degli acidi grassi (in particolare omega 3 e omega 6), l’olio di canapa vi sarà molto utile per ridurre le rughe grazie alla sua azione rigenerante e antiossidante sui tessuti. Soprattutto se utilizzate un olio di canapa puro potrete beneficiare delle sue proprietà. Le sostanze funzionali attive contenute nell’olio di canapa apportano molti benefici a pelle e capelli, in particolare se presentano fenomeni di disidratazione profonda. Risulta molto importante la presenza di vitamine del gruppo B, A, C e PP e minerali come il magnesio e il ferro. L’olio di canapa ripristina l’equilibrio idro-lipidico e restituisce i nutrimenti persi.
Ingredienti
Olio di Canapa (Cannabis sativa L.) semi spremuto a freddo, gelatina alimentare; agente di resistenza: glicerolo.
Dose giornaliera: 2 perle (2800 mg).
L'olio di pesce che Jamieson impiega per i propri prodotti viene estratto da pesci di piccole dimensioni (sardine ed acciughe). Quest'ultimi contengono una quantità molto più ridotta di contaminanti rispetto ai pesci di stazza grande. L'olio di pesce di Jamieson viene purificato attraverso un processo di distillazione molecolare così da rimuovere ogni traccia di mercurio metalli pesanti ed altri micro contaminanti.
I prodotti a base di omega-3 di Jamieson sono tutti arricchiti con vitamina E di origine naturale, antiossidante, la quale preserva la freschezza dell'olio di pesce. Nella categoria di prodotti contenenti gli omega-3, Jamieson propone anche l'olio di lino. Quest'olio è una fonte ricca di acido alfa-linolenico (ALA), un acido grasso, essenziale della serie omega-3 di origine vegetale. L'olio di lino di Jamieson è ottenuto da spremitura a freddo di semi di lino di altissima qualità coltivati biologicamente.
Omega 3 Super Krill 100 softgel
Prezzo: € 75,00
Omega complete pure krill oil di Jamieson contiene al 100% puro olio di krill antartico, fonte di Omega-3 e astaxantina ad azione antiossidante.
Con olio di krill antartico
Con 86 µg di astaxantina per dose giornaliera
Senza retrogusto di pesce
Il krill antartico (Euphausia superba) è un microscopico crostaceo marino che vive nelle profonde e fredde acque dell’Antartico. Da esso si ricava un olio particolarmente pregiato, ricco di omega 3 (EPA e DHA) nella forma di fosfolipidi altamente biodisponibili per l’organismo. Infatti, in questa forma, l’EPA e il DHA sono prontamente impiegati dalle cellule per la costruzione delle loro membrane.
Il krill contiene anche il più potente antiossidante naturale ad oggi conosciuto, l’astaxantina in grado di proteggere cellule, tessuti ed organi dai danni indotti dai radicali liberi.
NON CONTIENE: sale (cloruro di sodio), zucchero, amido, glutine, lattosio, coloranti, aromi e conservanti.
MODO D’USO: 2 perle al giorno a stomaco pieno.
Poiché il Krill è al 100% biodisponibile per l'organismo umano, viene assorbito prontamente nelle nostre cellule e il contenuto di antiossidanti naturalmente presenti nel Krill impedisce all'olio irrancidirsi ed assicura la protezione cellulare verso i danni dai radicali liberi.
Omega complete pure krill oil contiene al 100% puro olio di krill antartico (Euphausia superba), piccolo crostaceo presente in enorme quantità in termini di biomassa nell’Antartico.
L’olio di krill antartico è un tipo di krill particolarmente abbondante e rinnovabile, raccolto con una pesca sostenibile nelle gelide e profonde acque dell’Antartico. Il krill è una fonte particolarmente pregiata e altamente biodisponibile di EPA e DHA (acidi grassi Omega-3) e di astaxantina.
L’astaxantina è un carotenoide con un forte potere antiossidante che contribuisce alla protezione delle cellule dai danni dei radicali liberi. L’olio di krill Jamieson è privo di metalli pesanti, PCB (policlorobifenile, inquinante ambientale), diossina e pesticidi. Omega complete pure krill oil non presenta il fastidioso retrogusto di pesce in bocca che spesso accompagna gli integratori di olio di krill.
INGREDIENTI:
Olio di krill antartico ( Euphausia superba) puro al 100% (contiene crostacei). Perla: gelatina, agente di resistenza: glicerolo, sorbitolo, acqua depurata, aroma. SENZA GLUTINE.
AVVERTENZE:
Non eccedere le dosi raccomandate per l'assunzione giornaliera. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
Omega 3 Extra 100 perle
Prezzo: € 45,00
Omega 3 EXTRA di Jamieson è la formulazione con la più concentrazione di acidi grassi essenziali omega 3 (EPA e DHA). Può essere di aiuto per contrastare i livelli di colesterolo, per favorire il normale funzionamento del sistema immunitario e per il benessere circolatorio.
Omega 3 EXTRA di Jamieson contiene olio di pesce in forma etil estere, in particolare acido eicosopentanoico (EPA) e acido docosoesanoico (DHA) ad elevata concentrazione. Gli omega 3, oltre ad avere una funzione energizzante, contribuiscono alla normale funzione cardiaca.
Omega 3 EXTRA contiene olio estratto da pesci di piccole dimensioni, come acciughe e sardine, contenenti una quantità più ridotta di contaminanti rispetto ai pesci di stazza grande. L’olio di pesce viene purificato attraverso un processo di distillazione molecolare così da rimuovere eventuali tracce di mercurio ed altri micro contaminanti.
MODALITA' D'USO: assumere 2 perle al giorno durante i pasti principali o prima di coricarsi.
Omega-3 select - 150 perle
Prezzo: € 45,00
Omega 3 Select di Jamieson è una confezione risparmio contenente 150 perle (da 1500mg cad.) ad alta concentrazione di EPA e DHA; ogni perla apporta 300 mg di EPA e 200 mg di DHA.
EPA e DHA contribuiscono alla normale funzione del cuore.
NON CONTIENE: amido, glutine, sale, lattosio.
MODO D’USO: 2 perle al giorno durante i pasti principali, o prima di coricarsi.
INGREDIENTI:
Olio di pesce (acciughe; può anche contenere sardine e sgombri). Involucro: gelatina, agente di resistenza: glicerolo, acqua depurata.
Omega-3 Select di Jamieson contiene olio di pesce, fonte naturale di acidi grassi polinsaturi della serie Omega-3 (acido eicosopentanoico o EPA e acido docosoesanoico o DHA).
Questi acidi grassi contribuiscono al benessere cardiovascolare, alla normale funzione cerebrale e al benessere della vista. Ogni softgel di Omega-3 Select apporta 300 mg di EPA e 200 mg di DHA.
L’olio viene estratto da pesci di piccola taglia, come acciughe, sardine e sgombri, contenenti una quantità più ridotta di contaminanti rispetto ai pesci di stazza grande.
L’olio di pesce viene purificato attraverso un processo di distillazione molecolare così da rimuovere eventuali tracce di mercurio ed altri microcontaminanti.
EPA e DHA contribuiscono alla normale funzione cardiaca, cerebrale e visiva (alla dose di 250 mg/die).
Olio di pesce distillato molecolarmente
Con 600 mg di EPA per dose giornaliera
Con 400 mg di DHA per dose giornaliera
AVVERTENZE:
Non eccedere le dosi raccomandate per l'assunzione giornaliera. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
NOTE AGGIUNTIVE:
Queste informazioni vengono presentate solo a scopo illustrativo. Le indicazioni e i valori sulla confezione del prodotto reale avranno sempre la precedenza su tutte le linee guida della scheda informativa.
Omega-3 Complete 80 Perle
Prezzo: € 40,00
Omega 3 Complete è una particolare formulazione contenente una concentrazione di Omega 3 (EPA e DHA) fra le più elevate sul mercato internazionale.
Gli omega-3 (EPA e DHA) contribuiscono alla normale funzione cardiaca.
Olio di pesce distillato molecolarmente
Con 800 mg di EPA per dose giornaliera
Con 400 mg di DHA per dose giornaliera
L’olio viene estratto da pesci di piccole taglie e purificato attraverso un processo di distillazione molecolare, per mezzo del quale si eliminano eventuali tracce di mercurio ed altre micro tossine.
NON CONTIENE: zucchero, amido, lattosio, glutine, sale (cloruro di sodio).
MODO D’USO: 2 perle al giorno durante i pasti principali o prima?di coricarsi.
PESO NETTO: 124,50 g FORMATO: 80 PERLE
EPA e DHA sono acidi grassi polinsaturi della serie Omega-3 e contribuiscono alla normale funzione cardiaca e alle prestazioni mentali. Il DHA contribuisce alla normale capacità visiva e cerebrale. L’olio viene estratto solo da acciughe, contenenti una quantità più ridotta di contaminanti rispetto ai pesci di stazza grande. L’olio di pesce Jamieson viene purificato attraverso un processo di distillazione molecolare per mezzo del quale si eliminano eventuali tracce di mercurio ed altri microcontaminanti come il PCB e la diossina.
INGREDIENTI: Olio di pesce (acciughe, tonno). Involucro: gelatina, agente di resistenza: glicerolo, acqua depurata. SENZA GLUTINE.
AVVERTENZE: non superare la dose giornaliera raccomandata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
NOTE AGGIUNTIVE: le informazioni vengono presentate solo a scopo illustrativo. Le indicazioni e i valori sulla confezione del prodotto reale avranno sempre la precedenza su tutte le linee guida della scheda informativa.
Omega Protect™ 3-6-9 80 PERLE
Prezzo: € 30,00
La catena completa dei tre Omega: 3, 6 e 9.
Omega 3-6-9 di Jamieson è una formulazione equilibrata e completa che contiene acidi grassi essenziali delle serie omega-3, omega-6 e omega-9. Contribuisce al benessere del sistema cardiovascolare.
Con olio di borragine e semi di lino
Formula equilibrata
Con vitamina E naturale
Omega 3-6-9 di Jamieson è un prodotto completo che racchiude la catena degli acidi grassi essenziali non sottoposti al calore nella lavorazione.
Omega 3-6-9 di Jamieson contiene oli ottenuti da spremitura a freddo di semi di lino e di borragine, e da pesci di acque profonde.
NON CONTIENE: zucchero, amido, glutine, sale (cloruro di sodio), lattosio.
MODO D’USO: 2 perle al giorno durante i pasti principali, o prima di coricarsi.
PESO NETTO: 137,50 g FORMATO: 80 PERLE
INGREDIENTI:
Olio di semi di lino (Linum usitatissimum L.) spremuto a freddo, olio di pesce (sardina, acciuga), olio di semi di borragine (Borago officinalis L.) spremuto a freddo, vitamina E (d-alfa-tocoferolo). Involucro: gelatina, agente di resistenza: glicerolo, acqua depurata. SENZA GLUTINE.
Omega 3-6-9 di Jamieson è una formulazione equilibrata e completa che contiene acidi grassi essenziali delle serie omega 3, omega 6 e acido oleico (che appartiene alla serie omega 9).
Contribuisce al benessere del sistema cardiovascolare e al mantenimento di un normale livello di colesterolo. Inoltre l’acido oleico ha un effetto antiossidante, utile per contrastare l’azione dei radicali liberi.
Contiene oli vegetali, ottenuti da spremitura a freddo di semi di lino e di borragine, e olio di pesce da salmone dell’alascka e menhaden. L’olio di pesce è purificato attraverso un processo di distillazione molecolare ed è certificato privo di PCB (policlorobifenile, inquinante ambientale), diossina e metalli pesanti.
AVVERTENZE:
Non eccedere le dosi raccomandate per l'assunzione giornaliera. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
NOTE AGGIUNTIVE:
Queste informazioni vengono presentate solo a scopo illustrativo. Le indicazioni e i valori sulla confezione del prodotto reale avranno sempre la precedenza su tutte le linee guida della scheda informativa.
Gli Omega 3 di origine vegetale arricchiti con la straordinaria potenza del Klamin®
AlgOmega®
supporto neurologico, cardiocicolatorio e pediatrico utile anche in gravidanza
Prezzo: € 29.00 (60 gellule vegetali)
Gli Omega 3 di origine vegetale arricchiti con la straordinaria potenza del Klamin®. E' un integratore di acidi grassi Omega 3 da fonte microalgale e Klamin®, estratto da microalghe Klamath, in grado di favorire la funzione cerebrale e il normale tono dell'umore, oltre a promovere la regolare funzionalita' dell'apparato cardiovascolare.
Composizione: Olio algale life's DHA (TM) S35-O100 derivato dalla microalga Schizochytrium sp.ricca di DHA (acido docosaesaenoico) (contiene lecitina di Soia), Klamin® e.s. da microalghe Klamath (Aphanizomenon flos aquae), Capsula vegetale (Idrossipropilmetilcellulosa, coloranti:Titanio biossido, Ossido di Ferro), Olio vegetale di Palma, addensanti: Cera d'api bianca , Silicio biossido; emulsionante: Lecitina di Soia arricchita con Fosfatidilcolina.
Può essere utile: come supporto nutrizionale nelle patologie cardiovascolari; per la riduzione dei trigliceridi, in presenza di placche aterosclerotiche; nell'ipertensione, nelle aritmie; per tutti i tipi di dislipidemie; durante la gravidanza e l'allattamento al seno; nei processi degenerativi a carico del sistema nervoso; nella degenerazione maculare, nella retinite pigmentosa.
Modalità d'uso: 2-3 capsule al giorno, lontano dai pasti. In presenza di situazioni la dose può essere aumentatas a 2-3 capsule al giorno.
La presenza all’interno di AlgOmega dell’estratto Klamin®, grazie alle AFA-ficocianine che hanno dimostrato di essere i più potenti antiossidanti conosciuti, protegge l’olio algale dall’ossidazione sia durante il tragitto che durante la sua metabolizzazione. A livello neurocerebrale la feniletilammina contenuta nell’estratto Klamin®, agisce in sinergia con gli Omega 3.
Avvertenze: Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Conservare in luogo fresco ed asciutto. NON CONTIENE GLUTINE
Alla base di gran parte delle patologie tipiche dell’epoca attuale c’è l’enorme aumento da un lato dei processi infiammatori dall’altro di quelli neurodegenerativi. In entrambi i casi gli acidi grassi Omega 3 hanno dimostrato di poter svolgere un ruolo fondamentale. Il rapporto tra Omega 6 (acido linoleico – LA) e Omega 3 (acido alfa-linolenico – ALA), la cui proporzione ideale si situa tra 4:1 e 2:1, è attualmente così squilibrata che uno studio dell’FDA statunitense parla di un rapporto medio nella comune alimentazione di ben 25:1; e in Europa siamo comunque attorno al 15:1.
Questo squilibrio è la principale causa dell’eccesso di produzione delle principali molecole infiammatorie (prostaglandine e leucotrieni infiammatori). Esso può essere contrastato sia correggendo l’utilizzo dei grassi nella alimentazione, soprattutto introducendo fonti di acido alfa-linolenico quali olio di lino e microalghe Klamath; sia introducendo nella dieta fonti di Omega 3 direttamente utilizzabili dal corpo.
Le informazioni riportate in questa pagina sono solo a scopo informativo, tratte da un'ampia sitografia presente in internet. L'unica finalità è quella di mantenere il valore e la natura della rete: la facile reperibilità di informazione.
Le informazioni sui principi attivi dei singoli componenti dei prodotti e sui prodotti stessi, desunte tutte da un'ampia sitografia presente in rete, e dai siti delle ditte fornitrici, non intendono trattare, curare alcuna malattia o patologia. Queste potrebbero, inoltre, riportare errori e/o omissioni. Pertanto ogni utilizzo improprio è a proprio rischio e pericolo. Si ricorda, altresì, che gli integratori alimentari non sono prodotti curativi e pertanto non possono vantare alcuna proprietà terapeutica. Le indicazioni, presenti sul sito, fanno riferimento all'impiego per il sostegno dell'organismo in periodi particolarmente difficili.