Menu principale:
R. DNA, Carpe Diem, Youcanprint Selfg, Roma, Luglio 2012.
Pag. 261-262
"...Attenzione però: anche l’alga spirulina deve necessariamente essere molto pura e avere ottime referenze di qualità e di garanzia.
Avvertenza: Ribadisco il consiglio di rivolgersi sempre al medico curante o ad un erborista di fiducia prima di avventurarsi ad usare da soli e senza alcuno controllo tutti o parte di questi prodotti sopra citati.
Solo persone qualificate sapranno, in base all’età, allo stato di salute e al personale curriculum, dare i consigli e le risposte esatte. Non sottovalutare questo consiglio, ne va della salute e del proprio benessere.
Il Glutathion
Il Glutatione (in italiano) è un potente antiossidante ora considerato il più importante e il più efficace degli antiossidanti endogeni. Agisce da “spazzino” contro i radicali liberi.
Il Glutatione è semplicemente la prima linea di difesa dell’organismo contro lo stress ossidativo e i molteplici xenobiotici -che sono tossine esogene come il benzene, metalli pesanti, pesticidi e altri- che aggrediscono permanentemente le nostre cellule e i nostri enzimi.
Esiste una correlazione diretta fra invecchiamento e riduzione di concentrazione intracellulare di Glutatione, come una forte correlazione fra l’accrescimento di queste concentrazioni e l’aumento del tasso di sopravvivenza.
Gli scienziati sono ora convinti che tassi ottimali di Glutatione sono indispensabili per sostenere il sistema immunitario, proteggere e detossificare il fegato, allontanare il rischio di malattie croniche e promuovere la longevità.
Sfortunatamente è difficile e costoso accrescere la concentrazione serica di Glutatione per via orale.
L’intestino umano contiene delle quantità importanti di un enzima, la gamma-glutamiltranspeptidasi, che degrada il Glutatione che viene ingerito. Perciò è un prodotto comunque costoso ed è uno dei nutrimenti più cari, ma comunque indispensabili all’organismo e alle sue cellule...
"Personalmente mi fornisco in un’erboristeria di fiducia che oltre ad aver il Sito più completo ed interessante che abbia mai visto, offre solo prodotti che godono di un’accurata ricerca e totale fiducia:
Erboristeria Arcobaleno
Via SS Trinità 134 36015 SCHIO (VI)
Tel: 0445-524576 CelI: 320 0469843
http://www.erboristeriarcobuleno.com info®erboristeriarcobaleno. com"
Articolo pubblicato sul Mensile
"IL TIRACCIO"
dell'alto Ionio Cosentino,
di Raffaele Burgo (Sifù)
novembre 2012
Il Maestro Raffaele è uno dei grandi esperti di Arti marziali. Da anni è impegnato nella trasmissione delle discipline marziali a livello tradizionale e nel rispetto delle regole ancestrali che animano le suddette discipline.Amante del mantenimento dei valori delle Arti Marziali, può essere considerato come uno degli ultimi romantici delle discipline orientali.
"Come tutti noi sappiamo, la Natura ci offre una vasta gamma di rimedi utili per la nostra salute ma, purtroppo, ancora molti si ostinano a pensare che anche per un semplice raffreddore bisogna rivolgersi necessariamente ai farmaci.
Quando abbiamo avuto la gioia di conoscere l'Erboristeria Arcobaleno di Schio, in provincia di Vicenza, ci siamo resi conto immediatamente di aver trovato, finalmente, ciò che cercavamo da anni.
Amiamo definire l'Erboristeria Arcobaleno come il Tempio della Natura, all'interno del quale ritrovare salute fisica e spirituale, grazie ai suoi innumerevoli prodotti, molti dei quali rarissimi e provenienti da ogni parte del mondo, realizzati con materie altamente selezionate, capaci di aiutare a risolvere e tenere sotto controllo una miriade di disturbi.
Ciò che ci ha impressionati favorevolmente, oltre alla immensa disponibilità, è stata la sensibilità della titolare Gentilin, in grado di offrire consigli e suggerimenti con amabilità e professionalità.
La consulenza tecnico scientifica è della Dottoressa Maria Chiara Pretto, professionista esperta e preparata.
Visitando il sito della Erboristeria Arcobaleno potremo ascoltare il Dottor Filippo Ongaro che, con grande chiarezza, spiega dettagliatamente i motivi per cui gli integratori sono fondamentali per ognuno di noi.
La scelta delle piante è estremamente accurata, al fine di selezionare quelle con i migliori principi attivi, in grado di aiutare a vivere meglio coloro che si avvicinano al mondo della Natura, con consapevolezza e desiderio di curarsi attraverso prodotti naturali.
Se alla professionalità abbiniamo la disponibilità e la sensibilità, la serietà e la correttezza,allora avremo la giusta miscela che contraddistingue l'Erboristeria Arcobaleno, dove si può trovare gentilezza, umanità e risoluzione di molti problemi.
Una antica massima dice: "Se una cosa si può sognare, si può anche realizzare". Ebbene, il sogno di questo grande punto di riferimento per curarsi in modo naturale si è realizzato, in virtù della passione e della serietà di quanti vi lavorano con impegno e spirito di abnegazione.
Con questo nostro modesto scritto vogliamo sensibilizzare quanta più gente possibile ad avvicinarsi con fiducia alla Natura e l'Erboristeria Arcobaleno costituisce un faro illuminante in tutto ciò, per cui si auspica che ovunque si sappia che in Italia esiste un'oasi dove trovare tutto ciò che è utile per vivere più serenamente, sia a livello fisico che psicologico".
Semper ad maiora
RAFFAELE BURGO
Articolo pubblicato sul Mensile
"IL TIRACCIO"
dell'alto Ionio Cosentino,
di Raffaele Burgo (Sifù)
Marzo 2015
IL TEMPIO DELLA SALUTE
"Quando si parla di Medicina Naturale non si può prescindere dal parlare della Erboristeria Arcobaleno di Schio, in provincia di Vicenza, della Signora Maria Cristina Gentilin.
Un vero e proprio Tempio della Salute, dove si riesce a trovare sempre la soluzione a qualunque tipo di problematica e dove, oltre a quelli che sono i tipici rimedi naturali, ci si trova immersi in un clima di serenità, disponibilità, sensibilità umana.
La Signora Gentilin non si limita soltanto a consigliare un prodotto, ma suggerisce un corretto modus vivendi, una corretta alimentazione, un giusto approccio a quella che è la VITA intesa nella sua vera accezione.
L'Erboristeria Arcobaleno non manca di nulla, per cui qualunque tipo di necessità viene soddisfatta ed il tutto sempre con amabilità e con quella professionalità necessaria acchè chiunque resti soddisfatto a 360°.
Maria Cristina Gentilin ci ha trasmesso un messaggio importante: siamo nell'epoca della comunicazione, e mai come oggi ci accorgiamo come sia complicato comunicare, infatti è necessario conoscere le lingue, gli strumenti, la tecnologia, ma la vera storia degli uomini non si può leggere senza l'amore e lei ha sempre ascoltato il suo cuore e grazie a questo è rimasta se stessa, con i suoi valori, con la sua passione, con la sua semplicità, che trasmette pienamente nel suo meritorio lavoro.
Oggigiorno, anche nella quotidiana alimentazione, tanti veleni ci inondano, con le conseguenze che possiamo immaginare sulla nostra salute; ebbene, i suggerimenti che l'Erboristeria Arcobaleno ci dona sono finalizzati a farci capire come un corretto stile di vita, unito alla assunzione dei giusti integratori possano farci riscoprire la Natura con le sue bellezze, con la sua utilità. Natura che ci riporta agli albori del mondo e ci aiuta a vivere meglio ed in modo più sano.
Un plauso alla Signora Gentilin affinché il suo splendido lavoro abbia sempre quelle gratificazioni che merita.
Dal profondo Sud noi Le siamo vicini e la ringraziamo per quello che offre e per il suo immenso impegno e la ringraziamo per tutto ciò che riesce a dare a chi soffre ed a chi, grazie a lei, ha superato sofferenze e dolori".
Semper ad maiora.
RAFFAELE BURGO
Spazio pubblicitario pubblicato nel numero di Settembre 2008 della rivista "Lira & Lira"
IL GIORNALE DI VICENZA inserto pubblicitario a pag.2 del 18/09/08
Spazio pubblicitario nella rivista Via Vai di Novembre 08
spazio pubblicitario nella rivista ViaVai ottobre 2008